Torture Movies

Una panoramica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankBlack
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Raminchia @ 18/2/2010, 16:12) 
    Ti suggerisco Martyrs , film francese del 2008 dello stesso autore de "Il patto dei lupi", anche se non rientra completamente in questo tipo di genere.
    Ho visto qualunque tipo di film estremo e nessuno mi ha mai impressionato piu' di tanto, i due film di Hostel li ho trovati ridicoli, sia a livello di storia che di plausibilita', e le scene di tortura mi hanno fatto quasi ridere proprio per questi motivi.
    Martyrs invece e' un vero e proprio pugno nello stomaco.
    Non tanto per le scene in se ma per l'infernale spirale di violenza che subisce la protagonista, sopratutto verso il finale.
    Pensa che verso la fine ho avvertito un senso di nausea, non tanto per la scena in se che stavo guardando (scena comunque terrificante), ma per il percorso fatto ad arrivarci, ho dovuto mettere in pausa il film e camminare un po' per la stanza prima che la sensazione di nausea mi passase
    E' la prima volta che mi capita un'esperienza del genere.

    Sento il bisogno di citarti a distanza di un anno....ieri sera, dopo aver convertito il film ed averlo caricato sulla mia psp da un po' di tempo, decisi che era arrivato il momento di vederlo.
    E' l'unico film che mi ha realmente impressionato/disgustato nel profondo. Le torture che subisce la protagonista sono psicologica prima che fisiche e il fatto che lei faccia la buona samaritana per tutta la prima metà della pellicola acuisce ancora di più la sensazione di smarrimento dello spettatore. Ad un certo punto però mi sono chiesto semplicemente "Perchè continuo a vedere questo film, dal momento che tutto quello che accade sullo schermo o è fine a se stesso o gioca sulla sensazione di impressione/disgusto?".
    La risposta migliore che ho trovato è stata "per curiosità" mentre la sfida con se stessi di "vedere se si riesce a finire di guardarlo" è molto banale visto che quando si è consapevoli di trovarsi di fronte ad un film e quindi ad una finzione la sensazione sopracitata decade e non si lascia sentire per un po'.
    Terribile, comunque.....
     
    .
25 replies since 12/2/2010, 13:18   2265 views
  Share  
.