Torture Movies

Una panoramica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polly79
     
    .

    User deleted


    Devo confessare di non conoscere pressochè nulla del genere torture. :cry: :cry: :cry:

    Chiedo l'aiuto dei nobili compagni filmbruttari per mettere fine a questa mia terribile lacuna.

    Sapreste consigliarmi un po' di titoli adeguati? (che siano anche ben splatterosi, ovviamente ;) )

    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    mi vengono in mente gli august's underground e il primo episodio di guinea pig
    poi sempre di giapponese ce n'è un altro che non ricordo bene il titolo, era qualcosa come nikura doll o giù di lì
    poi c'è grotesque, che però non ho ancora visto
     
    .
  3. Mr.Brown
     
    .

    User deleted


    Mi vengono in mente: i vari Guinea pigs, Grotesque (sono reperibili i sub ita) e i vecchi "Chinese Torture Chamber" la cui reperibilità è difficilotta, ma il primo lo ricordo piuttosto valido.
     
    .
  4. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Ti suggerisco Martyrs , film francese del 2008 dello stesso autore de "Il patto dei lupi", anche se non rientra completamente in questo tipo di genere.
    Ho visto qualunque tipo di film estremo e nessuno mi ha mai impressionato piu' di tanto, i due film di Hostel li ho trovati ridicoli, sia a livello di storia che di plausibilita', e le scene di tortura mi hanno fatto quasi ridere proprio per questi motivi.
    Martyrs invece e' un vero e proprio pugno nello stomaco.
    Non tanto per le scene in se ma per l'infernale spirale di violenza che subisce la protagonista, sopratutto verso il finale.
    Pensa che verso la fine ho avvertito un senso di nausea, non tanto per la scena in se che stavo guardando (scena comunque terrificante), ma per il percorso fatto ad arrivarci, ho dovuto mettere in pausa il film e camminare un po' per la stanza prima che la sensazione di nausea mi passase
    E' la prima volta che mi capita un'esperienza del genere.
     
    .
  5. Polly79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 18/2/2010, 16:12)
    Ti suggerisco Martyrs , film francese del 2008 dello stesso autore de "Il patto dei lupi", anche se non rientra completamente in questo tipo di genere.
    Ho visto qualunque tipo di film estremo e nessuno mi ha mai impressionato piu' di tanto, i due film di Hostel li ho trovati ridicoli, sia a livello di storia che di plausibilita', e le scene di tortura mi hanno fatto quasi ridere proprio per questi motivi.
    Martyrs invece e' un vero e proprio pugno nello stomaco.
    Non tanto per le scene in se ma per l'infernale spirale di violenza che subisce la protagonista, sopratutto verso il finale.
    Pensa che verso la fine ho avvertito un senso di nausea, non tanto per la scena in se che stavo guardando (scena comunque terrificante), ma per il percorso fatto ad arrivarci, ho dovuto mettere in pausa il film e camminare un po' per la stanza prima che la sensazione di nausea mi passase
    E' la prima volta che mi capita un'esperienza del genere.

    Uhm...mi hai fatto proprio venire voglia di vederlo... :woot:
     
    .
  6. great kabukiman
     
    .

    User deleted


    Martyrs merita veramente.
    Film sulle torture tristi e noiosi, ci sono Mum&Dad, Autopsy, Broken e mille altre pirlate venute dopo l'avvento del primo Hostel e Saw; entrambi i primi episodi perchè se la saga di Jigsaw ha frantumato gli zebedei, il secondo episodio di Hoster era tragicomico.
    Aggiungo se ti gusta il genere guarda quel filmone di Buio Omega, non parla di torture, ma di squartamenti a go go.
     
    .
  7. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    caro Polly79, ho alcuni titoli che fanno al caso tuo (sono basati su una storia vera di un campo di concentramento giapponese, in cui sono stati massacrati prigionieri Cinesi, Russi e Mongoli, per testare armi battereologiche): Man Behind the Sun, Man Behind The sun 2: Laboratory of the devil (di Godfrey Ho, si il RE del trash ninja) , Man Behind the sun 3 (non l'ho ancora visto), Man Behind The sun 4: The Nanking Massacre
    In più c'è un film-documentario di 4 ore intitolato Philoshopy of a knife, me lo sto procurando
     
    .
  8. Polly79
     
    .

    User deleted


    Ah... cosa farei senza gli amici filmbruttari... :rolleyes:

    (anche se non credo che non avrò il coraggio di vedere quelli ispirati a fatti veri...)
     
    .
  9. type-the-end
     
    .

    User deleted


    c'è pure the torturer di lamberto bava(www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43780),
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    caro Polly79, ho alcuni titoli che fanno al caso tuo (sono basati su una storia vera di un campo di concentramento giapponese, in cui sono stati massacrati prigionieri Cinesi, Russi e Mongoli, per testare armi battereologiche): Man Behind the Sun, Man Behind The sun 2: Laboratory of the devil (di Godfrey Ho, si il RE del trash ninja) , Man Behind the sun 3 (non l'ho ancora visto), Man Behind The sun 4: The Nanking Massacre
    In più c'è un film-documentario di 4 ore intitolato Philoshopy of a knife, me lo sto procurando

    grande! non mi ricordavo il titolo ma volevo suggerire anche io man behind the sun!! e' veramente terribile!! io ti consiglio anche naked blood, anche se qui non siamo proprio sul campo delle torture!! ma cmq merita
     
    .
  11. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    ci sarebbe Le petite Mort, in cui tre turisti finiscono in una stanza delle torture
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Raminchia @ 18/2/2010, 16:12) 
    Ti suggerisco Martyrs , film francese del 2008 dello stesso autore de "Il patto dei lupi", anche se non rientra completamente in questo tipo di genere.
    Ho visto qualunque tipo di film estremo e nessuno mi ha mai impressionato piu' di tanto, i due film di Hostel li ho trovati ridicoli, sia a livello di storia che di plausibilita', e le scene di tortura mi hanno fatto quasi ridere proprio per questi motivi.
    Martyrs invece e' un vero e proprio pugno nello stomaco.
    Non tanto per le scene in se ma per l'infernale spirale di violenza che subisce la protagonista, sopratutto verso il finale.
    Pensa che verso la fine ho avvertito un senso di nausea, non tanto per la scena in se che stavo guardando (scena comunque terrificante), ma per il percorso fatto ad arrivarci, ho dovuto mettere in pausa il film e camminare un po' per la stanza prima che la sensazione di nausea mi passase
    E' la prima volta che mi capita un'esperienza del genere.

    Sento il bisogno di citarti a distanza di un anno....ieri sera, dopo aver convertito il film ed averlo caricato sulla mia psp da un po' di tempo, decisi che era arrivato il momento di vederlo.
    E' l'unico film che mi ha realmente impressionato/disgustato nel profondo. Le torture che subisce la protagonista sono psicologica prima che fisiche e il fatto che lei faccia la buona samaritana per tutta la prima metà della pellicola acuisce ancora di più la sensazione di smarrimento dello spettatore. Ad un certo punto però mi sono chiesto semplicemente "Perchè continuo a vedere questo film, dal momento che tutto quello che accade sullo schermo o è fine a se stesso o gioca sulla sensazione di impressione/disgusto?".
    La risposta migliore che ho trovato è stata "per curiosità" mentre la sfida con se stessi di "vedere se si riesce a finire di guardarlo" è molto banale visto che quando si è consapevoli di trovarsi di fronte ad un film e quindi ad una finzione la sensazione sopracitata decade e non si lascia sentire per un po'.
    Terribile, comunque.....
     
    .
  13. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    quindi dici tonnellate di schifo fine a se stesso?
     
    .
  14. Venticello
     
    .

    User deleted


    Ma no, martyrs non è nè più efferato nè più perverso degli altri torture movies, semplicemente costruisce la situazione invece di sbatterla in faccia allo spettatore tanto per, penso che sia per questo che colpisce "meglio", non di più.

    Inoltre tra i torture movies recenti è l'unico che porta avanti una trama, una motivazione alla tortura, ci costruisce la storia sopra insomma. E ci infila pure un po' di sottotesto, che almeno dimostra qualche intenzione. Poi per me il film si reggeva benissimo anche senza la sequenza più cruda, in questo probabilmente saranno stati furbetti, ma in confronto alle altre produzioni attuali, sono dei santerelli.

    Edited by Venticello - 22/3/2011, 21:19
     
    .
  15. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    bisogna che lo veda, sìsì
     
    .
25 replies since 12/2/2010, 13:18   2263 views
  Share  
.