Jurassic Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Mi sebra non ci sia un altra discussione specifica per questo film, ne volevo parlare perche e' un film al quale sono particolarmente legato, dato che in pratica ho passato la mia infanzia a vederlo! Io lo trovo fantastico, anche se rivedendolo nel corso degli anni se ne riconosco gli evidenti limiti, non riesco a essere del tutto obbiettivo! :lol:

    Non voglio commentare i seguiti perche li ho sempre trovati a dir poco ignobili (anche da piccolo!!!)
     
    .
  2. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Lo adoro anch'io, pur non amando nè Spielberg, nè il genere.
    Sarà che da piccolo ero fissato coi dinosauri ma anch'io, come te, sono cresciuto con Jurassic.
    La scena che preferisco è quella in cui vedono il Brachiosauro, con le facce sbalordite di Neill e la Dern e con la musica azzeccatissima in sottofondo.

    PS: Io i seguiti faccio finta che NON esistano (anche se nel secondo c'è Goldblum, ma vabbè).
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    A me dei tre piacque solo il terzo, senza pretese. I due di Spielberg non li ho mai digeriti, neanche da piccolo.

     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La scena che preferisco è quella in cui vedono il Brachiosauro, con le facce sbalordite di Neill e la Dern e con la musica azzeccatissima in sottofondo.

    hehe le mie preferite erano tutte quelle col tirannosauro!!!!!! Sopratutto quando mangia il tipo seduto sul cesso!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    il primo l'ho visto solo una volta, penso alla prima volta che l'han fatto in tv, e mi era piaciuto... il secondo invece no, il terzo neanche l'ho visto.

    comunque, a parte il film di per sé, ricordo con piacere quel periodo della mia infanzia perché c'era la dinosauromania, ed eravamo tutti appassionati di dinosauri fra libri, film, telefilm, figurine, fumetti, pupazzi e così via :D
    Web
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    E' un altro di quei film che mi fa dire: "Spielberg vuole fare colpo sui bambini".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi sono piaciuti tutti tre, specie il secondo, molto violento e citazionista, con scene di lotta e azione e inseguimenti e la SUV Mercedes e gli elicotteri e San Diego invasa dal tirannosauro e la Nave che sfonda il molo... e tutt quelle citazioni...
    Il terzo mi è piaciuto, anche se diretto da Joe Jhonston e non da Spielberg: l'ottimo Alessandro Nivola affiancato al ritornato Sam Neill, i mercenari, la gigantesca voliera piena di pterodattili..e alla fine, quello che doveva salvare il cuolo ai nostri gia nel primo film (ma che compare solo nel terzo): i Marines!! :D
    Ben fatti, divertenti e con momenti di vera tensione. Un ottimo prodotto d'evasione. Tutti e tre.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    a me piacciono molto.
    il primo mi è piaciuto molto.e ricordo anche io come brunez(però ai tempi avevo circa 14 anni) l'epoca della dinosauromania.
    la ricordo perchè ero un gran fan di film di dinosauri e di godzilla,king kong,ecc. vari(si ero molto simile ad alcuni utenti che ci sono in questo forum :D poi mi è un pò passata questa passione e sono andato su altri generi.anche se li amo ancora) e non vedevo l'ora di rivedere finalmente un film di dinosauri dopo tantissimo tempo,visto che quando ero bambino ne facevano tantissimi e non me ne perdevo uno.
    il secondo devo dire la verità a me è piaciuto e anche parecchio.forse come a v quasi più del primo.lo trovato molto divertente(soprattutto trovo molto divertente la scena del tirannosauro che passeggia in giardino :lol: )
    il terzo vi dico la verità non lho mai visto.
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    anche a me alle elementari-medie piacevano molto i dinosauri.
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    il primo mi piaceva da bambino, ma rivedendolo anni dopo mi sono reso conto che fondamentalmente era una stronzata, gli altri due sono ignobili!
     
    .
  11. sTePh77
     
    .

    User deleted


    Dev'essere un comune denominatore, anche io da piccolo ero fissato con i dinosauri avevo anche un libro pop-up a tema e qualche dinosauro in plastica, manco a dirlo Jurassic Park l'ho visto e rivisto svariate volte è uno di quei film che ricordo sempre con piacere viste le continuative visioni in giovane età...Jurassic Park, Tremors, Demolition Man, Il re leone, Toy story, Fuga per la vittoria, Mamma ho perso l'aereo, Piccola peste e altri.
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Da piccolo volevo fare il paleontologo, quindi Jurassic Park è uno dei film che ho apprezzato di più. Il mondo perduto mi è piaciuto un po' meno, ma lo trovo comunque gradevole. Il terzo non è totalmente da cestinare, ma la scena del "discorso" con i raptor è proprio trash...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 7/2/2010, 22:06)
    il primo mi piaceva da bambino, ma rivedendolo anni dopo mi sono reso conto che fondamentalmente era una stronzata, gli altri due sono ignobili!

    effettivamente l'ho più rivisto anche per questo, alla fine in quel contesto di quando si era bambini e si era appassionati di dinosauri ci stava ma mi sa che se lo guardassi adesso mi cadrebbe parecchio in disgrazia (già il secondo, come dicevo, mi stava annoiando parecchio, tanto che dopo un po' smisi di guardarlo per il disinteresse nel frattempo sopraggiunto)
    Web
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    il secondo nella prima parte era abbastanza sul livello del primo, ma quando portano il t-rex a San Diego diventa una stronzata alla Michael Bay! del terzo dico solo una cosa: il cellulare che suona dentro al dinosauro...! :sick: :sick: :sick:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Noo dai, la gag del cellulare era< così divertente che avevao replicato la suoneria sul mio cellulare!! (la suoneria, nella finzione, ricalcava la musichetta dello spot dei negozi di ferramenta di proprietà del protagonista).
    Circa la seconda parte del secondo film (T-Rex in giro per San Diego) direi che fa molto King Kong o cmq una cera cinematografia anni 50 (quindi è solo un chiaro omaggio, e a Spielberg piace fare omaggi al passato). Diciamo che non è stato capito, piu che altro.
    Inoltre l'arrivo, nella nebbia e di notte, della nave S.S. Venture (stesso nome di quella di King Kong, parlando di citazioni!) al molo privato della InGen al porto di San Diego, ha una notevole carica di tensione, come solo Spielberg sa creare.
     
    .
22 replies since 6/2/2010, 03:18   748 views
  Share  
.