Seguiti dimenticati

grazie al cielo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Guardando in dvd Starship Troopers 3, pensavo a quanti e quali film famosi hanno generato sequel quasi completamente dimenticati per via della loro indicibile bruttezza.

    Non parlo dei seguiti di Nightmare o Venerdì 13, che più o meno si ricordano abbastanza (i fans del genere horror, perlomeno, li ricordano), ma di titoli semisconosciuti. Roba che la vedi e sussulti dicendoti: "Cacchio, ma davvero ne hanno fatto un sequel?!?!"

    Provate a postare i vostri suggerimenti, magari con tanto di locandina o cover del dvd.

    Io comincio con questo:


    E se non vi basta, beccatevi pure il trailer! :lol:
    Nessun dubbio sul perché sia un film dimenticato. La comicità non c'entra un cazzo con quella di Stanlio & Ollio, siamo al limite dalle parti di Gianni e Pinotto...


    Continuiamo a farci del male...


    Ed ecco il trailer!
    Occhio, che vederlo nuove gravemente alla salute! Fa venir voglia di uccidere bambini! :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    non lo conoscevo proprio sto "sequel" di Ollio e Stanlio... ma come gli è venuto in mente di fare una cosa del genere?!?!? qui hanno confuso gli attori coi personaggi, per quanto loro stessi erano un po' dei personaggi di suo...

    comunque qualcosa di simile e similmente aberrante è senz'altro questo film:

    image

    il trailer non si trova, ma questo è l'inizio del film: www.youtube.com/watch?v=NlHRbhZ-y24
    Web
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Più che altro meraviglia che si utilizzino impunemente i nomi VERI degli attori come specchietto per allodole. :cry: Ma non c'è gente che gestisce i diritti di Laurel e Hardy?!?!
    Affascina la presenza di F. Murray Abraham. Viste anche le sue partecipazioni ai film di Martinelli, sospetto abbia debiti con la mafia russa da ripianare al più presto! :D


    Altri sequel dimenticati, stavolta "apocrifi".
    Ettecredo: l'originale è di Kubrick!

    image

    Io ho visto solo il primo, ed è stato talmente deprimente che mi è passata la voglia di cercare gli altri tre.
    Ho PAURA di quello che potrei trovare! :alienff:
     
    .
  4. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Più che di seguiti sarebbe corretto parlare di spin-off, che, si sa, nel 99% dei casi sono una porcata immonda. Anche se, ad essere onesti, parecchi seguiti "ufficiali" sono proprio inguardabili.

    Comunque, Ace Ventura Jr. è proprio una ciofeca... :lol:
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2010, 14:00)
    Più che altro meraviglia che si utilizzino impunemente i nomi VERI degli attori come specchietto per allodole. :cry: Ma non c'è gente che gestisce i diritti di Laurel e Hardy?!?!
    Affascina la presenza di F. Murray Abraham. Viste anche le sue partecipazioni ai film di Martinelli, sospetto abbia debiti con la mafia russa da ripianare al più presto! :D

    Lo considero ufficialmente povero da quando l'ho visto nel film della Lega "Barbarossa".

     
    .
  6. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Forse gli conoscete già, ma quando scoprì della loro esistenza rimasi stupito.

    Shock Treatment (1981)
    Seguito di The Rocky Horror Picture Show (1973)

    image

    Il Tagliaerbe 2: Il Cyberspazio (1996)
    Seguito di Il Tagliaerbe (1992)

    image

    Grease 2 (1982)
    Seguito di Grease (1978)

    image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2010, 14:00)
    Più che altro meraviglia che si utilizzino impunemente i nomi VERI degli attori come specchietto per allodole. :cry: Ma non c'è gente che gestisce i diritti di Laurel e Hardy?!?!
    Affascina la presenza di F. Murray Abraham. Viste anche le sue partecipazioni ai film di Martinelli, sospetto abbia debiti con la mafia russa da ripianare al più presto! :D


    Altri sequel dimenticati, stavolta "apocrifi".
    Ettecredo: l'originale è di Kubrick!

    (IMG:http://img100.imageshack.us/img100/2553/20102gq8.jpg)

    Io ho visto solo il primo, ed è stato talmente deprimente che mi è passata la voglia di cercare gli altri tre.
    Ho PAURA di quello che potrei trovare! :alienff:

    immagino che siano proprio quelli che gestiscono i diritti d'immagine di Stanlio e Ollio che hanno permessa quella ciofeca; sarà sicuramente una qualche grossa società tipo la Disney, che compra franchise redditizi e per sfruttarli commercialmente...
    per quanto riguarda F. Murray Abraham, io non so voi ma ormai è da tempo che lo ritrovo in qualsiasi film, penso che la teoria dei debiti sia esatta...

    per quanto riguarda i seguiti di Odissea nello spazio, da quel che ne so l'unico ufficiale è 2010 l'anno del contatto, in cui riappaiono alcuni personaggi: Heywood Floyd, HAL, e lo stesso David Bowman, quest'ultimo interpretato sempre dallo stesso attore che lo interpretava nel film di Kubrick
    Web
     
    .
  8. ryusei84
     
    .

    User deleted


    si effettivamente riproporre un film di stanlio e ollio con attori diversi non è una gran furbata............. quoto pero che ci sono tanti seguiti orrendi, vedasi the mask 2
     
    .
  9. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2010, 14:00)
    Altri sequel dimenticati, stavolta "apocrifi".
    Ettecredo: l'originale è di Kubrick!

    (IMG:http://img100.imageshack.us/img100/2553/20102gq8.jpg)

    Io ho visto solo il primo, ed è stato talmente deprimente che mi è passata la voglia di cercare gli altri tre.
    Ho PAURA di quello che potrei trovare! :alienff:

    Sei sicuro che siano film? Perché 2001, 2010, 2061 e 3001 sono i libri di Clarke (dai primi due sono stati tratti
    i film), mentre 2002 non c'entra una mazza (il titolo glielo hanno affibbiato gli italiani, tipo Balle Spaziali 2
    che in realtà era tutt'altra cosa).
    Secondo me sono le copertine dei libri.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    di quel collage di foto 2061 e 3001 son le copertine dei libri, 2002 e 2010 son i film ufficialmente tratti dalla saga e come hai detto tu 2002 non c'entra un mazza

    2010 di per sé non è neanche malaccio (la trasposizione dal libro non è fedelissima ma è fatta bene), però si vede che è qualcosa di molto più consueto cinematograficamente parlando rispetto a quanto fatto da Kubrick.

    tra l'altro, piccola curiosità, ho letto anche il libro, e stranamente 2010 il libro è il seguito di 2001 il film e non 2001 il libro! insomma, non tentate di capirci qualcosa :wacko:



    comunque per la serie sequel brutti e semidimenticati rilancio con Superman IV, che ha ben poco a che fare coi tre precedenti se non per il fatto che c'è Cristopher Reeve e pochi altri. infatti quella volta la Cannon dei cugina Golan-Globus comprarono i diritti del franchise cinematografico e lo sfruttarono con un film dal budget e dalla qualità bassissimi, con Superman che deve combattere un improbabile uomo atomico con una grossa N di Nuclearman stampata sul costume dorato.

    trama completa: www.antoniogenna.net/Smallville/superman/4.htm

    image

    tra l'altro se non erro questo non lo fanno mai in tv, quando trasmettono gli altri tre...
    Web
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    chissà perchè...

    Aggiungo i sempre più tristi sequel de ''I magnifici sette'' (passi il secondo film perchè c'è ancora YUL!), Batman e Robin, Staying Alive, l'abominevole Spiderman 3, Look what happened to Rosemary's Baby, Il braccio violento della legge 3, L'esorcista 3, The Blair Witch Project 2 (pure lo strombazzatissimo primo capitolo era fuffa), American Psycho 2, Psycho 2, 3 e 4, Amityville dal 3 in poi, gli Squali 2, 3 e il fuffissimo quarto capitolo, King Kong 2, Mortal Kombat Distruzione Totale...
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 27/1/2010, 21:06)
    Staying Alive

    Però aveva una bella colonna sonora, io lo salverei solo per quello.

    aggiungo

    image
    che è praticamente un remake del primo. Anche il secondo aveva questa colpa, ma aveva anche delle punte di orrido che lo rendevano un gioiellino, come ad esempio la recitazione di Iggy Pop.

    Evitate "Il corvo: la resurrezione" che invece sarebbero il primo e il terzo episodio della serie tv "The crow: Stairway to Heaven", usciti per l'homevideo italiana come se fossero un film. Stesso giochino fatto anche per "Mortal Kombat: il mito", che sono il primo e il secondo episodio della serie tv "Mortal Kombat: Conquest".

    image
    image

    Edited by Jimmy Matthews - 27/1/2010, 22:13
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto solo adesso che esiste "Il corvo 4". Minchia che cast: Edward Furlong, David "Angel" Boreanaz, Tara Reid from "American Pie", Denny Trejo e Tito Ortiz!

     
    .
  14. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    image

    image

    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    I cosiddetti apocrifi di 2001 NON sono film. Io ho tutta la raccolta di libri di Arthur C.Clarke (2001, 2010, 2061 e 3001) e sono un ciclo di 4 libri, tutti collegati piu o meno tra loro, di cui solo il primo e il secondo sono stati trasposti su grande schermo (sono tra i miei film piu amati in assoluto dopo Moon). Quindi è solo un equivoco.
    2002: La Seconda Odissea è un pregevolissimo filmino di SF titpico degli anni 70 il cui titolo originale è il ben piu adfatto Silent Running. Le analogia col capolavoro di Kubrick sono perlopiu tecniche: in 2001 il viaggio dela Discovery doveva continuare fino a Saturno (come nel libro) ma problemi di produzione costrinsero Kubrick a fermarsi a Giove. Le sequenza di Saturno furono cmq girate da Douglas Trumbull e fu proprio lui, anni dopo, il regista di 2002 e quindi inserì le sequenza di Saturno nel suo nuovo filmetto.
    Il vero seguito di 2001, cioè 2010, comincia su Giove, dove il film 2001 si era fermato (il libro, invece, si era fermato su Saturno, piu avanti) ma risulta tutto molto piu comprensibile, anche perche spiega molto bene a cosa serva il monolite nero :)
    Cmq la quadrilogia di libri la consiglio a tutti gli amanti della SF, sn scritti dallo stesso autore c on cognizione di causa e 2001 e 2010 furono scritti contemporaneamente alle rispettive sceneggiature, furono dele collaborazioni reciproche, caso piu unico che raro nella storia del cinema.

    Highlander: Endgame, dal momento che annovera tra i protagonisti sia Lambert (dai film) che Adrian Paul (dal telefilm) credo non sia altro che il pilota della serie televisiva, unico episodio dove viene introdotto il fratello di Lambert (Adrian Paul) e in cui compare Lambert stesso, in piu il pilota è lungo come un film e credo che in alcuni(sfigati) paesi l'abbiano dato al cinema. Non fatevi ingannare, che vedo che basta poco a fregarvi ;)
     
    .
148 replies since 27/1/2010, 11:11   6901 views
  Share  
.