La casa nel tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Number 5
     
    .

    User deleted


    Mi sveglio verso le 5 un po' per il caldo un po' per bisogni fisiologici e prima di riaddormentarmi mi dico: "Facciamo un giro in TV". E su Teleitalia (rete regionale Toscana) becco la fine della sigla di un film, filmbrutto con una evidenza clamorosa! L'ultima parte della sigla era nientemeno che il nome del regista: Lucio Fulci! Il sonno è completamente passato alla visione di quell'esaltante nome e alla prima scena.
    Una cameriera brutta come il male, si aggira di notte in un corridoio pieno di orologi a pendolo, a parete, in tutte le fogge, per arrivare a una porta chiusa con un chiavistello allucchettato. Con un piede di porco "casualmente" trovato proprio li accanto fa saltare il lucchetto e dentro trova due bare con dentro due cadaveri già belli verdi di decomposizione (si notano evidenti tracce di vernice).
    Nelle scene successive i due vecchietti padroni di casa nell'ordine: fanno scavare dal servo laido la fossa alla cameriera, la dolce vecchina impala la cameriera che ovviamente chiedeva di andarsene (forse per non pagarle la liquidazione?) con un incredibilmente esagerato spargimento di marmellata rossa che pareva fosse già decomposta dentro, curano amorevolmente i due cadaveri decomposti piantadogli insensatamente un chiodo in gola (oltre ad altre scenette esilaranti che non sto a dire).
    In tutto questo si nota, olre ad una recitazione generalmente cagnesca di tutti quanti, l'assoluta incongruenza mentale della cameriera che per non far accorgere dei padroni così buoni della sua scorribannda notturna ha pensato bene di far saltare il lucchetto della cripta, gettandolo poi in terra.
    A questopunto arriva il classico gruppetto di 3 ladri sfigatissimi, una dei quali è Karina Huff, l'unica attrice (parolona...) che riconosco, i quali, per mostrare da subito la loro consistenza cerebrale, così per gioco ammazzano un gatto che è incautamente entrato nella loro auto (rubata) , nonostante le portiere ben chiuse, e se lo tengono morto per tutto il giorno lì dentro sul sedile posteriore. Mandando avanti la ragazza si intendono ovviamente di rapinare i due vecchietti, che cercano giusto una cameriera per sostituire la povera racchiona.
    Qui purtroppo mi sono detto che stamattina lavoravo e mi sono imposto di tornare a dormire.
    Ma che film è questo? Devo ritrovarlo e vederlo fino in fondo. Troppo filmbrutto!

    Edited by Number 5 - 3/3/2009, 09:22
     
    .
14 replies since 3/3/2009, 08:34   117 views
  Share  
.