La casa nel tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Number 5
     
    .

    User deleted


    Mi sveglio verso le 5 un po' per il caldo un po' per bisogni fisiologici e prima di riaddormentarmi mi dico: "Facciamo un giro in TV". E su Teleitalia (rete regionale Toscana) becco la fine della sigla di un film, filmbrutto con una evidenza clamorosa! L'ultima parte della sigla era nientemeno che il nome del regista: Lucio Fulci! Il sonno è completamente passato alla visione di quell'esaltante nome e alla prima scena.
    Una cameriera brutta come il male, si aggira di notte in un corridoio pieno di orologi a pendolo, a parete, in tutte le fogge, per arrivare a una porta chiusa con un chiavistello allucchettato. Con un piede di porco "casualmente" trovato proprio li accanto fa saltare il lucchetto e dentro trova due bare con dentro due cadaveri già belli verdi di decomposizione (si notano evidenti tracce di vernice).
    Nelle scene successive i due vecchietti padroni di casa nell'ordine: fanno scavare dal servo laido la fossa alla cameriera, la dolce vecchina impala la cameriera che ovviamente chiedeva di andarsene (forse per non pagarle la liquidazione?) con un incredibilmente esagerato spargimento di marmellata rossa che pareva fosse già decomposta dentro, curano amorevolmente i due cadaveri decomposti piantadogli insensatamente un chiodo in gola (oltre ad altre scenette esilaranti che non sto a dire).
    In tutto questo si nota, olre ad una recitazione generalmente cagnesca di tutti quanti, l'assoluta incongruenza mentale della cameriera che per non far accorgere dei padroni così buoni della sua scorribannda notturna ha pensato bene di far saltare il lucchetto della cripta, gettandolo poi in terra.
    A questopunto arriva il classico gruppetto di 3 ladri sfigatissimi, una dei quali è Karina Huff, l'unica attrice (parolona...) che riconosco, i quali, per mostrare da subito la loro consistenza cerebrale, così per gioco ammazzano un gatto che è incautamente entrato nella loro auto (rubata) , nonostante le portiere ben chiuse, e se lo tengono morto per tutto il giorno lì dentro sul sedile posteriore. Mandando avanti la ragazza si intendono ovviamente di rapinare i due vecchietti, che cercano giusto una cameriera per sostituire la povera racchiona.
    Qui purtroppo mi sono detto che stamattina lavoravo e mi sono imposto di tornare a dormire.
    Ma che film è questo? Devo ritrovarlo e vederlo fino in fondo. Troppo filmbrutto!

    Edited by Number 5 - 3/3/2009, 09:22
     
    .
  2. Verdeveleno
     
    .

    User deleted


    La casa nel tempo.
     
    .
  3. Number 5
     
    .

    User deleted


    Grazie! E' proprio lui!
    Tra l'altro film televisivo su commissione che non fu mandato in onda dalla commissionaria Reteitalia all'epoca, per l'eccesiva violenza.
    Ho trovato persino una rece molto positiva, dimmi tu: in venti minuti non ho trovato un momento sensato nella sceneggiatura o nella recitazione. Della stessa serie ce n'è un altro di Fulci e due di Lenzi.
    Non vedo l'ora di recuperarli...
     
    .
  4. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Fantastico quel film!!!!!!! ce l'ho pure in firma
     
    .
  5. Carol Grimani
     
    .

    User deleted


    ma di che anno e'
     
    .
  6. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Dell'89 mi pare
     
    .
  7. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere la casa nel tempo, ma potrei dire una cazzata
     
    .
  8. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sethputnamisgod @ 20/3/2009, 21:31)
    dovrebbe essere la casa nel tempo, ma potrei dire una cazzata

    Mi sa che l'hai già detta con questo messaggio xD
    CITAZIONE
    La casa nel tempo.

    il titolo già l'abbiamo detto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    13,190

    Status
    OFFLINE
    Capolavoro del maestro!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,281

    Status
    OFFLINE
    scusa aceto balsamico ma....chi hai in firma e nell avatar??
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il MiB @ 9/4/2009, 00:32)
    scusa aceto balsamico ma....chi hai in firma e nell avatar??

    Il cantante degli Alice in Chains, direi
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Trama: In una villa vive una vecchia coppia. Lui, Vittorio, è molto legato ai suoi orologi e lei, Sara, cura con amore le sue piante. Ben presto diventa chiaro che questa è una coppia di pazzi che tiene in cantina i cadaveri dei propri nipoti. La cameriera pagherà cara tale scoperta. Questa "pace" famigliare verrà interrotta dall'arrivo di tre giovani criminali che hanno programmato di derubare i vecchietti. Inizialmente le cose sembrano andare bene per i giovani; inizialmente...
    Se Fulci avesse realizzato questo film nel suo periodo d'oro (quindi con un budget maggiore e con attori migliori), "La casa nel tempo" avrebbe potuto anche essere un ottimo titolo. Sfortunatamente però la buona idea alla base e le poche scene riuscite vengono stroncate dalla recitazione scadente degli attori (in particolare i tre ladri), dagli effettacci splatter malcurati e da alcune scene trash:
    - un tizio che sopravvive ad una fucilata allo stomaco;
    - il furto al supermercato con in sottofondo "Esatto!" di Francesco Salvi.
    Includo pure qualche frase:

    "E per prendere questa roba del cavolo c'avete messo così tanto?" "Quanto sei stronza! Possibile che non ti va mai bene niente, eh? Ci sono i leccalecca, le...le...co...come si...le merendine, le patatine fritte, i biscotti, gli aranci, i sottaceti, il tonno... Ma che cazzo vuoi?"

    "Con quei due vecchietti sarà molto più facile che pisciare nell'acqua" (!!!)

    vedi anche: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=25076015
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ESATTO!

     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre ritenuto sufficiente, anche se il finale
    SPOILER (click to view)
    è un "vaffanculo"
    , e ho sempre trovato spropositata la forza della vecchina.

    Per i mezzi a disposizione è un ottimo film.
     
    .
  15. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    È una mezza porcheria
    ma Fulci nel 80 ha girato di peggio
    Sodoma's ghost
    La dolce casa degli orrori
    Aenigma
     
    .
14 replies since 3/3/2009, 08:34   116 views
  Share  
.