Macabro

Non ci posso credere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Bava jr gira il suo primo film da solo dopo tanta gavetta con il padre. "Macabro" è frutto di una collaborazione fra l'allora giovane regista ed i fratelli Avati, i quali producono la pellicola e ne scrivono la sceneggiatura.
    Il film scorre abbastanza lentamente e qualche volta la noia diventa anche un po' insopportabile, però sono presenti alcune scene veramente paurose ed angoscianti. Il finale è un crescendo di tensione, tutto finisce tragicamente, ormai il colpo di scena si avvicina... ed è una tremenda cazzata. Se il film fosse finito tipo mezzo minuto prima sarebbe stato ok, ma così... non ha senso.
    Questo avvalora la mia tesi secondo la quale i fratelli Avati riescono a scrivere delle buone sceneggiature per poi rovinare tutto nel finale (vedi "La casa dalle finestre che ridono").

    Ma poi scusate:
    SPOILER (click to view)
    per quale motivo la bambina ha ucciso il fratellino?
     
    .
  2. Candy Man
     
    .

    User deleted


    La Bambina è Psicopatica Tanto quanto La Madre... Non c'è un Motivo Preciso, se mi posso Permettere la Parolaccia, è solo perchè è una Bastardona...

    Comunque questo Film lo Considero un Piccolo Gioiello e Ammetto che invece il Finale mi ha Galvanizzato: Mi son Cagato addosso dalla Paura!

    Sicuramente una delle Prove Migliori di Bava insieme a Demoni e a quel Film con Joanna Pacula di cui non ricordo il Nome...
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quel Film con Joanna Pacula di cui non ricordo il Nome

    Body Puzzle (Misteria)
     
    .
  4. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Esatto! Grazie!
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candy Man @ 18/1/2010, 23:48)
    il Finale mi ha Galvanizzato: Mi son Cagato addosso dalla Paura!

    Anch'io, ma se si vuol fare un finale spaventoso bisogna inventarsi qualcosa di credibile, non una cazzata del genere!
     
    .
  6. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Macabro noioso?Lento?
    Non sono d'accordo,Macabro è un film stupendo,a volte
    stento a credere lo abbia girato Lambertone..
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 19/1/2010, 00:40)
    Questo avvalora la mia tesi secondo la quale i fratelli Avati riescono a scrivere delle buone sceneggiature per poi rovinare tutto nel finale (vedi "La casa dalle finestre che ridono").

    Considerate come cancellato il riferimento a "La casa...".
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    Ok, con un po' di buona volontà l'ho rivisto e sono giunto ad una conclusione che rivaluterebbe il film in positivo: se il film viene considerato come irrazionale e delirante allora si può accettare anche il finale.

    CITAZIONE (Arandamandi @ 27/1/2010, 00:30)
    Macabro è un film stupendo, a volte stento a credere lo abbia girato Lambertone..

    Veramente, siamo lontani anni luce dalle boiate televisive che dirigerà pochi anni dopo...

    Una cosa che mi ha colpito è stato il tono acceso del rosso. Purtroppo però non ho potuto godere appieno della fotografia poiché la mia copia è rippata da vhs e quindi la qualità video è mediocre.
     
    .
  9. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vederlo questo film, da tempo.
     
    .
  10. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    L'ho finalmente visto e temo di averlo visto in passato a spezzoni.
    Bel film fino alla minchiata finale.
     
    .
  11. Happyna
     
    .

    User deleted


    Non c'è limite al peggio...dovete sapere ch questo è uno dei film veramente di una consistenza schifosa...
    mi sono bastati un po di minuti per chiudere il dvx e dire....
    O_______________o

    il finale poi non ve lo dico...altrimenti perdete il gusto...quando me l'han raccontato sono rimasta non dico schifata...ma...a dir poco traumatizzata

     
    .
10 replies since 18/1/2010, 23:40   449 views
  Share  
.