Alla Deriva

(Open Water 2!!!) (non tutti i sequel vengono per nuocere, questo si...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Annunciato sequel del fantastico Open Water!!!!
    Uhm ci dev'essere qualcosa che non va...
    Si perchè open water era un film fatto e finito lì (e tra l'altro a me non dispiaceva... beninteso, è tra i classici film da vedere una volta/due senza aspettarsi alcunchè e assicurandosi di non soffrire di colpi di sonno occasionale) coi protagonisti che facevano una brutta fine...
    E questo è... il sequel?!?!?!? ma come cacchio si fa a fare un sequel se i protagonisti muoiono?!?!?
    Sarebbe come fare un Titanic 2, Armageddon 2 o Il gladiatore 2 (a quest'ultimo ci avevano pure pensato! O____O)...
    Comunque guardiamo il film.
    E' tratto da eventi reali (brrrrr).
    C'è un idota che tromba con una bionda cerebrolesa (e forse quella rimarrà la scena migliore del film) che accoglie n+1 amici a bordo del suo yacht per una vacanza in pieno mare...
    Ovviamente questa vacanza non se la dimenticherà nessuno, ma passiamo avanti...
    Son 3 coppie di amici (una con figlia piccola, una già formata e una (quella citata) che si conoscono da ben "2 settimane, n giorni e un pò di ore"(probabilmente dimentico minuti)).
    Ad un certo punto loro decidono di fare una nuotata cacciandosi dalla barca, tutto molto bello...
    Finchè ad un certo punto il tizio decide a caso di volare in acqua con la tizia (madre della bambina), leggermente sofferente per l'acqua (un flashback ci ricorderà che probabilmente morì suo padre...
    E da lì inizia il dramma collettivo (poichè lo yacht enorme chiaramente (?!?!?!?) è privo di misure di sicurezza (o almeno così fa credere il "proprietario), gli amici si iniziano ad incazzare e a morire...
    SPOILER (click to view)
    Nota bene: in tutto il film NON si vede uno squalo, questi decelebrati si fanno fuori da solo uno a uno!
    Vanno citate le morti da Darwin Awards:
    SPOILER (click to view)
    1) il marito della tizia col coltello lo perde quasi di mano, scende nelle profondità per recuperarlo, poi deve risalire in superficie e prende una cragnata colossale contro la parte bassa della nave rimediando un trauma cranico (con forte perdita di sangue)... tuttavia non muore subito, ma... (leggete più avanti)
    2) quello dell'altra coppia muore mentre trafficava col coltello a cercare di capire come forzare un'apertura, arriva il genio "proprietario" dello yacht, gli fa forza a levarlo e lo trafigge!
    3) la bionda di inizio film muore a casaccio, finendo a caso sott'acqua dopo aver cercato un pò prima di levare il giubottino alla madre di famiglia XD
    4) la fidanzata del morto accoltellato decide di andare verso riva (sono in aperto oceano)
    5) (o meglio 1 reprise) il marito della tizia dopo esserci ripreso (a caso) ovviamente non ce la fa.
    In tutto questo i pianti interrotti della figlioletta finiscono per fare diventare la madre un emulo di Chuck Norris e riesce a saltare sul "proprietario" dello yacht e a tornare a bordo (dopo che loro ci avevano provato con una corda di costumi e non ci erano riusciti) e a mettere in moto la scaletta.

    Tutto questo ponendo fine a uno dei film più lenti e inutili di sempre.

    Giudizio: 1 teschio (ad essere decisamente larghi di voto)

    Edited by Sin Fabiaccio - 18/1/2010, 23:08
    Contacts
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Trasuda inutilità fin dal concept, ammesso che ci sia stato un concept nel decidere di girare questo film ^_^
     
    .
  3. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Ahahah! I modi in cui muoiono i personaggi è ancora più assurdo di quelli dei vari Final Destination. :lol:

    Sono d'accordo col Presidente, un film inutile!
     
    .
  4. jimmy_WH
     
    .

    User deleted


    veramente un film che non si spiega... O.o
     
    .
  5. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    Visto (purtroppo) di recente...
    Le domande che ci siamo posti su questa banda di sveglioni sono state molte.
    Ma il fenomeno che alla fine incastra il pezzo di vetro nello scafo per fare da "scala" alla paurosa mamma della bambina ci ha pensato solo dopo ore di cazzeggio in acqua alla ricerca delle più improbabili soluzioni per salire sulla barca?!?!
    E il tipo che si spacca il cranio sul timone andava così a scheggia che non è morto prima di embolo??
    Tralasciando ogni commento sulla lentezza del film...
     
    .
  6. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,anche se sono da poco qui in questo forum,ho deciso di raccontarvi di un film che ho visto tempo fa su Italia 1 e che ho visto anche in vendita nell'edicola sotto casa,ed é sicuramente il peggior film che abbia mai Visto:

    adrift-nw-poster



    E' un film del 2006 condotto da un certo James Horn.
    Come dice la locandina (based on actual events) il film parla di un fatto realmente accaduto,ovvero di sei persone che si sono tuffate da una barca che però si sono scordati di abbassare la scaletta e quindi rimangono in mare (che geniale!!!). L'idea di fare un film così già in sé é abbastanza stupido,ma qui si supera il limite! ci sono scene che si dilungano (ovviamente sennò il film sarebbe durato 30 minuti quindi bisognava per forza allungarlo fino a 1 ora e mezza),e non parliamo della recitazione! e poi non ho mai visto situazioni più stupide,é...insomma...non posso neanche descrivere quanto é stupido l'intero film!
    E non parliamo del finale,che finisce con un cliffhanger fatto male.
    Questo film ha avuto un budget di 50.000 dollari,che non é poco,però é riuscito lo stesso ad avere un punteggio di 40% su Rotten Tomatoes,basandosi su 10 recensioni.
    Se volete sprecare 1 ora e mezza guardate questo film,ma non vi prometto niente.

    ...
     
    .
  7. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Già, film inutile, se ne era già parlato qui :)

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=34756695
     
    .
  8. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    Ops,non me ne ero accorto...
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IAmAirman @ 29/8/2011, 13:24) 
    Ops,non me ne ero accorto...

    Ciao! E' bello incontrare un fan di Megaman.
     
    .
  10. castadiva
     
    .

    User deleted


    io non ho capito il finale invece...
     
    .
  11. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (castadiva @ 29/8/2011, 15:15) 
    io non ho capito il finale invece...

    la tizia e il proprietario dello yacht si salvano... cosa c'è da capire? :)


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 2/9/2011, 09:51) 
    A me non è dispiaciuto :D

    il primo non era male, il secondo a parte le morti da Darwin awards è più lento de le notti del terrore (e molto meno divertente) ;)
    Contacts
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Solo in Italia è stato spacciato come Open Water 2, in realtà sono due film separati di argomento simile.

    A me non è sembrato così lento, l'ho visto a letto sul lettore MP3 :D e non mi sono addormentato, cosa che invece è successa con altri film visti in analoga situazione (tipo Drive Angry o quello recente italiano di zombie).

    Ovvio che non lo riguarderò mai più... film del genere si vedono una volta sola e basta.

    Dello stesso filone mi era piaciuto anche Frozen e Survival Island :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 2/9/2011, 12:29) 
    Solo in Italia è stato spacciato come Open Water 2, in realtà sono due film separati di argomento simile.

    A me non è sembrato così lento, l'ho visto a letto sul lettore MP3 :D e non mi sono addormentato, cosa che invece è successa con altri film visti in analoga situazione (tipo Drive Angry o quello recente italiano di zombie).

    Ovvio che non lo riguarderò mai più... film del genere si vedono una volta sola e basta.

    Dello stesso filone mi era piaciuto anche Frozen e Survival Island :D

    Lo so che non è un seguito :)
    anche perchè è difficile fare un seguito 1) con protagonisti morti e ritrovati carcasse nella bocca degli squali nel "primo episodio" 2) con personaggi che non centrano nulla con quelli dell'"originale"

    Io l'ho visto prima al lettore portatile (su segnalazione della mia fidanzata che l'aveva visto sul digitale) poi l'ho visto anche tramesso sul digitale :D mentre del "primo" me ne han parlato talmente male dei miei amici che alla fin fine non era malvagissimissimo.
    Contacts
     
    .
  15. castadiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 2/9/2011, 11:41) 
    CITAZIONE (castadiva @ 29/8/2011, 15:15) 
    io non ho capito il finale invece...

    la tizia e il proprietario dello yacht si salvano... cosa c'è da capire? :)


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 2/9/2011, 09:51) 
    A me non è dispiaciuto :D

    il primo non era male, il secondo a parte le morti da Darwin awards è più lento de le notti del terrore (e molto meno divertente) ;)

    quello l'avevo capito anch'io...
     
    .
28 replies since 18/1/2010, 22:42   1305 views
  Share  
.