Striptease (Frenck Spadone)

Richard Bean Francia 2000 con Monica Bellucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Dopo un Lungo periodo inattività il Circolo torna a recensire con un Thriller drammatico erotico francese avente come protagonista il fiore all'occhiello della recitazione italiana d'oltralpe: Monica Bellucci (o un suo calendario).
    Il film, noto al pubblico italiano (il circolo) come Striptease e al pubblico mondiale (i francesi) come Frenck Spadone, alletta il potenziale acquirente millantando nel retrocopertina del DVD torbide storie di sesso e violenza accompagnate (se non narrate attraverso) copiosi scorci di poppe della Bellucci (la quale dichiara contestualmente di non aver problemi con la nudità) .
    Purtroppo invece si tratta di un'opera di straziante intensità che lascia un malessere esistenziale cosi intenso che indurrebbe anche un Teletubby a suicidarsi non prima di una severa valutazione sulla propria inutilità.

    Trama:
    Frenck Spadone è un maestro del borseggio, ma la sua vita è grigia, non parla e non ride mai, un giorno ruba il portafoglio a Laura (la Bellucci), una spogliarellista distrutta dal dolore che non parla e non ride mai, costretta ad esibirsi in uno squallido strip club dove le ragazze non ballano, non si spogliano e non c'è la musica.
    Frenck studiando il contenuto del borsellino si innamora di Laura, ma non sa che essa nasconde un terribile segreto, è in realtà la donna di uno spietato killer, il quale però conscio delle sue malefatte ha ormai raggiunto uno stato di perenne apatia che lo porta a non parlare e non ridere mai.
    Laura viene utilizzata dal suo compagno per tendere l'agguato ad un vecchio boss (il cui rimpianto della lontana gioventù l'ha ormai ridotto ad una larva umana che non parla e non ride mai), ma ormai il suo cuore batte per Frenck che la raccatta alla fine della sparatoria e scappa con lei (questa è una nostra supposizione perché giunti verso la fine il lettore DVD non ce l'ha più fatta ad andare avanti).

    Film fatto esclusivamente di silenziosi primi piani (di persone o cose) decisamente consigliato a chi deve espiare colpe inenarrabili e vuole una massacrante agonia prima della fine.

    Zero su un milione.
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilpiero @ 18/1/2010, 21:08)
    copiosi scorci di poppe della Bellucci (la quale dichiara contestualmente di non aver problemi con la nudità) .

    Se le togli pure la nudità fa prima a cambià mestiere.

     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio!
     
    .
  4. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank Costello @ 18/1/2010, 21:42)
    QUOTE (Ilpiero @ 18/1/2010, 21:08)
    copiosi scorci di poppe della Bellucci (la quale dichiara contestualmente di non aver problemi con la nudità) .

    Se le togli pure la nudità fa prima a cambià mestiere.

    Purtroppo è proprio questo che mi ha convito meno del film, mi duole accanirmi contro un lavoro di una certa profondità realizzato con le migliori intenzioni, però ho visto attrici molto più nude...
     
    .
3 replies since 18/1/2010, 21:08   173 views
  Share  
.