Shutter!

polaroid di Ringu, Ringu2 e Ju On...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere questo ultimo horror orientale...che dire? Sembra di assistere alla mibrazione delle multinazionali della produzione per diminuire i costi di produzione: dal Giappone alla Corea, poi Cina, poi giù giù fino alla Thailandia...

    In effetti la pellicola prodotta nel paese di Ui Ong è una specie di collage di varie scene degli horror giappo del genere "capellone", con il clone indigeno di Sadako che fa il verso alla madre di Ju On e anche un po' di Two sisters, come al soliti gli spiriti si notano solo nelle foto, e a volte si muovono (come la ragazza di Ring2, che esce fuori dallo schermo...) e agiscono per i soliti motivi di vendetta (la ragazza era stat violentata come Sadako nel libro di Ring), la rincorsa sulle scale clonata pari pari da Ju On e quella sulla parete del motel che fa il verso alla scalata del pozzo di Ringu 2, e per terminare l'uscita dal lavandino dei capelli neri e poi delle mani come sempre Ringu e Ringu 2!!!!


    Insomma, siamo all'ultima sponda dell'exploitation dell'horror soprannaturale giappo: genere mitico che ha rivoluzionato il cinema di questo genere dal 1998 ormai si ritrova violentato e riciclato in ogni angolo del mondo (USA, Corea, Thailandia, adesso anche Galles con il recente "The Dark") rendendo intuizioni geniali che faceva rabbrividire lo spettatore senza vedere un goccio di sangue si sono trasformati in sbadigli sonori e risatine in sala. Tristezza!!!
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Mi hai tolto le parole di bocca, la penso esattamente come te, completamente.
    ^_^
     
    .
  3. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 1/7/2006, 09:10)
    Mi hai tolto le parole di bocca, la penso esattamente come te, completamente.
    ^_^

    Hai visto il film?

    Purtroppo di questo fenomeno vengono danneggiati i capostitipi del genere, cioè La serie Ringu 1,2,0 e Ju On, film che io considero veramente geniali...
     
    .
2 replies since 1/7/2006, 01:29   195 views
  Share  
.