The bad one 2: il delirio giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il re del Popcorn
     
    .

    User deleted


    "Se un dvd viene venduto a due euro circa ci sarà un motivo."
    Ignorando questa perla di saggezza popolare ho deciso di comprare questo film
    image

    Regia: Nakata Shinichiro
    Anno: 1993
    Durata: 93 minuti (ma sembrano almeno 930)
    Lingua: GIapponese sottotitolato (male) in italiano

    Ecco la trama come la presenta ibs.it:

    Tokio. La situazione nel quartiere Shinjuku è esplosiva con due bande rivali che lottano per il controllo: la Yasukuni Enterprises e la Mafia di Taiwan. Quando lo spadaccino Himuro fa irruzione e distrugge il nascondiglio della mafia, Yasukuni risponde con il suo killer "Musha il lanciatore di coltelli", per impedire che rivale continui a scatenare l'inferno nei loro territori.

    Il film si apre con una scena indiscutibilmente trash in cui il nostro spadaccino porta la giustizia in un bar a luci rosse, provocando l'orinazione di un' avvenente (ahah) cameriera. Himuro, lo spadaccino protagonista, sembra Jackie Chan sotto effetto di barbiturici vari ed eventuali. Non tardano a farsi vedere le scene di combattimento in cui il nostro eroe sfida mafiosi e giappocamorristi a guardia abbassata e con l'aria di uno che sta cercando carciofi in un autolavaggio.
    Bisogna però dire che nonostante l'inutilità di 3/4 dei personaggi e l'assenza di sottotitoli nelle parti più importanti non mancano gli episodi epici: si va dal colloquio del killer con la capomafia mentre lei copula con un uomo baffuto al rapimento della stessa che, dopo essere stata legata al cofano della macchina (in maniera mooolto simile a death proof) viene lasciata in balia di un gruppo di barboni arrapati.

    Insomma... questo film del 1993 del giapponese Nakata Shinishiro raggiunge livelli di bruttezza e autopunizione che solo Vita Smeralda era stato in grado di offrirmi!
    Consigliatissimo!



     
    .
0 replies since 1/1/2010, 20:57   66 views
  Share  
.