Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Primo titolo della mia maratona trash di stanotte (il secondo è "Bloody psycho": https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=9967079).
    Si tratta di un giallo all'italiana del '72, diretto da Giuliano Carnimeo (con lo pseudonimo Anthony Ascott) e con protagonisti Edwige Fenech e George Hilton. Il film sembra ispirato ai gialli di Sergio Martino, sia per gli attori e lo sceneggiatore (Ernesto Gastaldi) in comune, sia per il titolo chilometrico; però a differenza di Martino (che malgrado i vari difetti sapeva dirigere dei bei gialli), Carnimeo non riesce a tirare fuori nemmeno un giallo discreto: diverse scene noiose, attori con espressioni abborracciate, pochissima paura, dialoghi trashissimi e spiegazione finale pazzesca. Le sole cose positive del film sono la cruenza di alcuni omicidi, qualche scena comica riuscita e (come per "5 bambole per la luna d'agosto") le atmosfere glam anni '70.
     
    .
  2. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Sono tutti uguali quei gialli con la Fenech... lentissimi... tediosi... ma troppo anni '70 (e questo da solo varrebbe la visione :P)
     
    .
  3. sad007
     
    .

    User deleted


    lo trovato piacevole come film! apparte le espressione plastificate dei personaggi! cmq merita la visione solo x visionare la sinuosità della fenech!
     
    .
  4. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Ottimo thriller anni 70.
    Buon cast,bella trama e abbastanza teso.
    Ve lo consiglio.
     
    .
  5. Raven..
     
    .

    User deleted


    Boh ma come fate a definire "trash" i gialli all'italiana degli anni '70, che sono un filone bellissimo e unico al mondo, infatti sono stimati anche all'estero...a me i thriller con la Fenech piacciono tutti molto, soprattutto "Tutti i colori del buio" che sconfina dal genere includendo anche ampie "derivazioni" nell'occulto... :)
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raven.. @ 8/5/2011, 15:26) 
    Boh ma come fate a definire "trash" i gialli all'italiana degli anni '70, che sono un filone bellissimo e unico al mondo, infatti sono stimati anche all'estero...a me i thriller con la Fenech piacciono tutti molto, soprattutto "Tutti i colori del buio" che sconfina dal genere includendo anche ampie "derivazioni" nell'occulto... :)

    Sono stato frainteso! (cit.)
    Io assolutamente adoro il giallo all'italiana (vabbè, non mi piacciono tutti i gialli, solo quelli fatti bene) e ritengo Martino un esperto del genere. "Jennifer" però non mi è piaciuto, mi è sembrato una copia malriuscita dei gialli di Martino. Poi oh, de gustibus non disputandum est :)
     
    .
5 replies since 1/1/2010, 12:25   297 views
  Share  
.