La Casa 5

L'originalità non è di Casa (5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    http://img193.imageshack.us/img193/4491/lacasa5.jpg
    La simpatica locandina




    Super-fragassata dall'allucinante titolo girata sciuè sciuè lo stesso anno di Troll 2 con un budget che ammontava alle 10,000 lire circa. Il bravissimo David Brandon interpreta un prete che deve confessare una condannata a morte assassina di infanti e adoratrice del demonio. Lei va alla sedia elettrica blaterando qualcosa sull' ''ultimo orgasmo'' (???) e consegna a Brandon una bibbia ripiena del Diavolo. Poi un'allegra famigliola composta da papà prete (il sosia pippone di Christian Bale, no cazzo è proprio uguale!!! anche se a momenti ricorda Tony Hadley degli Spandau Ballet), madre inutile, figlio mostro e figlia piccola bionda di nome Carol (qualsiasi riferimento a Poltergeist è interamente casuale, o no?) si trasferisce in una casa 5 che non promette nulla di buono (come abbiamo visto nei millanta film della saga di Amityville), e che oltretutto ha un muro dal quale esce una luce demoniaca. Tra battute esilaranti ''chi arriva ultimo è una marmotta!'' ''A me piacciono i fagioli!'' ''Ma poi fai le puzze col sedere!'', deliri religiosi in stile Giuseppe Giralico, adoratori del demonio, continui plagi di Shining (la moglie che vuole giustamente ammazzare il prete con l'accetta e lui reagisce come se niente fosse), di Poltergeist (il figlio mostro viene rapito), uomini insaccati nei sacchetti neri dell'immondizia che escono dalle porte dell'inferno, radio indemoniate che trasmettono rumori orripilanti peggio dell'ultimo album di Ligabue, zero splatter purtroppo, nenie d'organo a tradimento... Con l'aiuto di Brandon, ubriaco e in crisi mistica, riescono a portare fuori il figlio rapito dai demoni, ma scoprono che è un suo sosia indemoniato (''Hanno sequestrato l'anima di tuo figlio!!!''). Si scopre poi che la casa 5 era costruita su un cimitero di streghe arse vive secoli prima (non ricordo da quale film hanno preso...) seguaci del demone Ameth (???). Il figlio indemoniato rapisce la sorella e si dovrebbe chiamare un plotone di esorcisti per esorcizzare la casa 5! Solo che Brandon sta sul cazzo a tutti (''Quell'uomo è preda del demonio!'') perchè è in crisi di fede. E inizia l'esorcismo del figlio ma senza manco un effetto speciale. L'esorzismo riesce ma la condannata a morte dell'inizio torna in vita e inizia a lottare contro Brandon... poi escono mostri in stile Cabal di Clive Barker, poi giunge in extremis un prete scemo che, udite udite, esorcizza dalla sua chiesa la casa 5 (come fa?) e finalmente la casa 5 esplode. E il prete ci rimane. ''L'incubo è finito'' Allegria! E' stato il più grande successo al botteghino di Claudio Fragasso.

    La Casa 5 (aka Shining 2, L'Esorcista 6, Poltergeist 4, Cabal 2, Nightmare 9, Cimitero Vivente 3)
    Regia: Clyde Anderson (Claudio Fragasso)
    Consigliato: ai fans dell'Oror
    Se ti piace guarda anche: La Casa 3 e 4, Paganini Horror, Troll 2, Zombi 4
    Voto: 2,5 forse 3


     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sembra gustoso!
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    E' gustoso, anzi gustosissimo!
     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho letto proprio oggi la recensione di exxagon! Ecco uno stralcio:

    Si può iniziare un lungo elenco di titoli dai quali Rossella Drudi e lo stesso Fragasso (al soggetto) hanno più o meno preso spunto, facendo di questa Casa 5 un prodotto di estrema derivatività. Come non pensare ad Inferno (1980), a L'Aldilà (1981) di Fulci, o ad Amityville 3D (1983) quando si tratta di portali "casalinghi" verso dimensioni parallele del male? Come non può venire in mente Freddy Krueger ed i sui Nightmare (1984) nel momento in cui si discute di una pedosadica e/o di un demone che si fa forte nutrendosi delle anime dei bambini? E perché non citare L'Esorcista (1973) se vediamo un bambino posseduto da esorcizzare e la fede di un prete messa alla prova? Ma poi: streghe giustiziate (alcune ingiustamente) in un lontano passato? Salem! Presenze demoniache messe a guardia dell'Inferno? Hellraiser (1987)! Casa "scossa" da effetti paranormali? Poltergeist (1982)!
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Appunto, è quella che ho scritto io. Solo che la mia fa ridere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ho appena visto la vhs, era nella mia collezione ma non avevo mai visionato questa nefandezza

    Trama direttamente dal retro della VHS:
    Nella cella di un carcere, un sacerdote incontra una donna condannata a morte per aver ucciso dei bambini: costei rivela al religioso di essere la reincarnazione di una strega del New England, e gli consegna un libro. Qualche anno più tardi, un giovane pastore protestante si trasferisce con la moglie Anne e i figli Martine e Carole, in una vecchia casa del New England. Fin dai primi giorni, però, l'abitazione diventa teatro di fenomeni incomprensibili, e lo stesso Peter si comporta stranamente: come se qualche spirito maligno stesse tentando di impossessarsi di lui. Non ci sono dubbi, e le conferme arrivano da fonti bene informate: la casa è infestata dal fantasma di una strega che vi aveva abitato secoli e secoli prima. Bisogna tentare un esorcismo: ma l'impresa si rivelerà estremamente pericolosa.

    Commento:
    Dopo che Evil Dead lasciò il segno Joe D'Amato e la sua Filmirage decisero di cavalcare l'onda del successo commerciale del film di Raimi commissionando ben 3 seguiti apocrifi ad altrettanti registi italiani. Dopo la prova di Lenzi (Ghosthouse) e di Laurenti arriva quella di Claudio Fragasso, già veterano del settore con all'attivo qualche perla come Zombi 4 e Rats. Quì sbaglia totalmente la mira e ne viene fuori un film al limite dell'osceno. Un miscuglio che si interpone tra un qualsiasi Amytiville Horror/Poltergeist/L'Esorcista. Di salvabile c'è veramente poco, probabilmente solo il personaggio della strega, demoniaco quanto basta. Per il resto il film è un continuo di cliché penalizzato inoltre dalla pochezza dei mezzi a disposizione. E' brutto e non diverte. Bocciato

    Voto: 1/5
    Voto Trash: 3/5
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    hehe ho la locandina originale di questo abominio!!!
     
    .
  8. *nicola.
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a me fa impazzire sinceramente.
     
    .
  9. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Visto.
    Considerando che il regista è Fragasso lo considero quasi passabile.
    Molte scopiazzature ma vi assicuro che nel campo dei film dell'orrore
    hanno fatto di molto peggio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    uscirà a fine agosto in dvd a chi interessa (prezzo credo 9,90euro) :D
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    prenedero' assieme alla CASA 4
    Cmq il cigno e' assolutamente inquietante
     
    .
  12. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Tutti questi film li vidi anni fa in TV, tra la fine degli '80 e i primi anni '90: La Casa 3, 4, 5, Paganini Horror... non li rivedo da 20 anni, però boh, all'epoca mi piacevano, si vedeva che erano un po' artigianali :D , però non li trovavo noiosi: si capisce da queste cose come il ritmo del cinema sia cambiato in tutto questo tempo... inoltre la differenza tra film di questo genere e quelli "seri" non era così abissale come adesso, dal punto di vista della realizzazione.
     
    .
  13. killer klown85
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato alla mediaworld però 16€ son tanti per sto capolavoro :-)!!!!!!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Vendere un dvd a 16€ deve essere reato quanto farne una copia pirata!
     
    .
13 replies since 30/12/2009, 15:50   631 views
  Share  
.