Star Wars Holiday Special

La vergogna segreta di Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PlasticaFusa
     
    .

    User deleted


    Direte voi...esiste forse qualcosa di più insulso, inutile ed idiota dell' Episodio Uno di Guerre Stellari?

    Beh, rispondo io...sicuramente NON esiste nulla di più insulso, inutile ed idiota dell' Episodio uno...però c'è qualcosa che gli va parecchio vicino:


    Lo speciale di natale di guerre stellari!

    Non scherzo, è esistito davvero, è stato trasmesso una sola volta in T.V ed è un assoluto cult, tanto da essere stato citato ben DUE VOLTE da South Park (la prima citazione è il mitico "Fighting the Frizzies" che pronuncia Trey Parker ad ogni break pubblicitario dello speciale di natale di Mr. Hankey...oscuro riferimento al giornalista che appare sulle copie bootleg di questo capolavoro)

    Ma basta parlare...affinate il vostro inglese e leggetevi l'inserto del Wikipedia:

    http://en.wikipedia.org/wiki/The_Star_Wars_Holiday_Special


    Merita o non merita la corona di Capolavoro del Trash?

     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tra noi e grazie della segnalazione!
     
    .
  3. Viktor_Krum
     
    .

    User deleted


    episodio uno per me' e' stupendo....
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Viktor_Krum
    benvenuto su FilmBrutti da parte mia e di tutto lo staff!!
     
    .
  5. Zyklon Rose
     
    .

    User deleted


    Se n'é già discusso? Qualcuno di voi ha informazioni approfondire al riguardo? Personalmente non posso garantire, ma a quanto ho sentito dev'essere un vero spettacolo :P Una sorta di autoparodia non voluta e affatto desiderata. :sick:
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Mi pare che ci sia già un post al riguardo!
     
    .
  7. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Video
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Io ho questo disco, comprato negli anni '90, che credo sia collegato allo spettacolo televisivo.
    Uno dei brani è cantato da Bon Jovi, alla sua prima apparizione discografica.

     
    .
  9. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 1/11/2014, 11:04) 
    Io ho questo disco, comprato negli anni '90, che credo sia collegato allo spettacolo televisivo.
    Uno dei brani è cantato da Bon Jovi, alla sua prima apparizione discografica.

    Intendi dire la canzone del tizio robe sparaflash messa random con un dildo al posto del microfono?

    Edited by Roger Rabbit - 1/11/2014, 20:18
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    1: Roger Rabbit, non c'è bisogno di quotare un'intera grande illustrazioone, quando lo ha gia fatto l'utente immediatamente prima di te. Si rallenta inutilmente sia il server che il caricamento della pagina

    2: Roger Rabbitt, per quanto il tuo avatar sia deliziosamente noir, sarebbe il caso di ridurlo un po: non è consentito averlo così grande, quasi quanto la finestra di scrittura.
    Se si sta in un gruppo, occorre essere tutti simili (non uguali) per poter condividerele stesse cose, altrimenti è l'anarchia
     
    .
  11. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Visto sabato sera con un amico.
    Una trashata allucinante!!

    Il film dura 90 minuti, e ci sono tutti gli attori della saga, compresa la voce di darth fener! e quella di boba fett!

    Han Solo e Chewbecca stanno fuggendo dall'impero, Solo gli promette che festeggerà il giorno della vita nel suo pianeta natale!
    A casa di Chewbe , che è arredata palesemente come la casa di Alf (che forse è anche suo vicino di casa, o lontano cugino visto movenze e fattezze della famiglia), ci stanno la moglie, il figlio, e il padre (nonno ewok, dannatamente inquietante), i tre si crogiolano nel focolare domestico, e sono in pensiero per via dell'assenza del capo famiglia, il quale deve tornare in tempo per il lifeday.
    Per ingannare il tempo, i registi e i personaggi , inseriscono degli inutili siparietti musicali fini a se stessi e abbastanza pallosi, tipo il nonno che intrettiene il nipote con degli ologrammi di un circo, oppure mamma ewok, che da brava casalinga anni 80 prepara il dolce?piatto tipico del life day tramite un programma tv culinario fatto da un improbabile alieno violaceo umanoide a più braccia, ( la sorella o cugina di elzar di futurama?) che scandisce stupidamente a ritmo la ricetta.
    Sempre per passare il tempo, gli ewok, guardano foto, controllano il traffico aereo col pc, e chiamano luke, da un'improponibile capigliatura, il quale assieme a r2d2 sta cazzeggiando su uno strano aggeggio di cui non ci è data l'utilità.

    Entra in scena un commerciante cazzaro...non saprei il droghiere del posto , che subisce angherie da qualche ufficiale dell'impero, Il droghiere è amico di famiglia, e per il life day, consola la moglie di chewbe, regala un aggeggio elettronico al piccolo ewok (una specie di Olivetti stramba) e un video porno al nonno, il nonno si siede nella poltrona olografica, e il droghiere gli installa un chip con un video musicale, che ci sorbiremo, con una cantante afro dai capelli rosa che canta su uno sfondo diamantato, molto trashose e spassose le smorfie di piacere del nonno...eeh la vecchiaia.

    Dlin Dlon, è arrivato chube? no sono 2 assaltatori e un ufficiale che fanno un rastrellamento, il nazista, che parla pochissimo, fa frugare tutta casa, nel mentre il droghiere fa vedere un superfluo video rock anni 80 a un ufficiale, così giusto per passarci il tempo .
    Anche il piccolo ewok si annoia, e giustamente si mette le cuffie e si guarda un'inspiegabile cartone, inspiegabile perchè non si capisce se stanno guardando un'avventura a cartoni di solo, luke e boba fett...o se stanno guardando delle onniscenti riprese dall'lato su ciò che sta realmente accadendo in quel momento ai loro amici.

    Il cartone è l'unica cosa carina e seria, dura molto poco, lo stile del disegno è il tipico stile di animazione anni 70/80 americano, ovvero stile fritz il gatto oppure Heavy Metal, molto colorito e discreta animazione caricaturale, qui vediamo luke soccorrere solo e chube, e incontrare boba fett, che prima sembra loro amico, ma poi si scopre fa il doppio gioco e sfugge via.


    In seguito gli altri 2 imperiali guardano un video di comunicazione imperiale, insomma un cinegiornale luce sulla vita a tatooine, nella bettola celebre ritroviamo tutti gli alieni dell'episodio iv, compreso greedo che sembra essere ritornato dalla morte, o forse è solo suo cugino.
    Nella bettola, la barista cerca di respingere le avances di un alieno umanoide che beve da un buco in testa assai improbabile, scatta il coprifuoco, e deve mandare via tutti, inizialmente non riuscendoci, inizia a cantare una triste canzone sull'ultimo giro offerto dalla casa, e tutti allegramente ubriacati, cantano e in fila indiana escono dal locale.....poi la ripresa stacca sull'inquadratura dei 2 soldati imperiali che guardavano tutto ciò allo schermo.......seriamente? XD XD

    il piccolo ewok giocando con la olivetti , e dopo aver visto il video dele istruzione in cui un improponibile automa buggato ..spiega? il funzionamento dell'apparecchio, crea un finto messaggio radio imperiale e fa andare via tutti, tranne un soldato lasciato di guardia, in seguito questo scorpirà l'inganno e cercerà di fare il culo a piccolo amico peloso, ma verrà fermato da......Luke e chewbe appena tornati, con un inganno alla benny hill, lo fanno cadere fuori dal balcone di casa ( la quale è un enorme capanna sull'albero)

    Tutti si ricongiungono e festeggiano, con una processione in tuniche rosse e tutti che si fanno gli auguri per il life day...

    Fine.


    c'è da dire che Lucas aveva molta ragione a vergognarsi XD XD è stato decisamente autopunitivo come film, era molto tempo che non sperimentavo l'autopunizione cinematografica.
    Totalmente privo di senso, un prodotto scarsissimo, noioso, fatto solo per flagellarsi, anche perchè non ci sono sottotitoli per gli wookie, e i primi 20 minuti sono solo wookie che parlano, insomma versi e cose inutili.
    considerate che non sono un fan della serie.
     
    .
10 replies since 19/6/2006, 22:13   246 views
  Share  
.