Phantasm III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    copiando l'idea di scorpio anche io ho da chiedervi se conoscete un film che mi è capitato di vedere un pò di anni fa. non ricordo molto ma quello che ricordo era così idiota che mi è rimasto impresso : un tizio entra in una casa( mi sembra che in questa casa ci fosse un laboratorio ma non sono sicura ),probabilmente con l'intenzione di rubare(non ricordo bene) e mentre sta curiosando spunta una mano volante che lo rincorre, lui scappa finché non trova un'ascia e taglia le dita alla mano che al posto del sangue perde vernice gialla,si proprio vernice gialla e insomma dopo che dalle dita è uscita tutta sta vernice gialla le dita prendono il volo e continuano a rincorrere il tizio. non ricordo cosa succede dopo però vorrei sapere chi è il regista che ha avuto una perversione simile. sapete dirmi qualcosa??
     
    .
  2. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    è della saga di Phantasm, ne sono quasi sicuro.
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    grazie, era brutto restare intrappolati nell'ignoranza,ora che so a quale film appartengono le dita che perdono vernice gialla sono già + felice
     
    .
  4. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 18/6/2006, 14:20)
    è della saga di Phantasm, ne sono quasi sicuro.

    Probabilmente si , ma visto il contesto credo che a rincorrere il malcapitato sarebbe stat più consona la canonica sfera. Cmq il sangue giallo sembra avvalorare la tesi ... ora indago meglio

    EDIT
    Confermo , sicuramente si tratta di Phantasm III , l'unico dell saga a non aver conosciuto un edizione DVD in Italia ( e ultimo uscito nel belpaese).

    Per inciso , adoro il primo film , un mio personale cult. :D
     
    .
  5. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Cerosky, questo è naso: phantasm 3 non l'ho nemmeno visto.
    L'ho detto solo per la questione del sangue giallo, come pure tu hai intuito.

    Grazie per la conferma.
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Confermo!

    E' una delle mie saghe preferite. Coscarelli genio!
     
    .
  7. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Premetto che i primi due film della serie sono fantastici e che considero Don Coscarelli una grande regista.
    Se però in Phantasm 2 c'era un ritmo incalzante, il 3 è piuttosto dispersivo e abbastanza inconcludente.
    E' un film ricco di trovate involontariamente esiliaranti: Reggie che tenta di parlare con la sfera volante bruciacchiata in cui è imprigionato il fratello, scuotendola in mano e avvicinandosela all'orecchio come se fosse una conchiglia, il fresbee con le lamette Gillette ai bordi usata come arma, i dialoghi trashosi che vorrebbero essere punteggiati da battute saputelle e argute ma che all'orecchio suonano solo risibili. E come dimenticare la scena in cui il protagonista con una singola fucilata(<--video) abbatte tre nemici in cima a un albero? Ahahaha meglio di un cecchino dei SEAL!! :D
    Sto guardando il 4 e la qualità non migliora di sicuro.
    Ho letto che vogliono riesumare la saga e fare Phantasm 5...tremo al pensiero.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    di cosa parlano i primi 2? mi incuriosisce questa saga e vorrei saperne qualcosa in più ;)
     
    .
  9. Raminchia
     
    .

    User deleted


    In pratica è una saga in cui il nemico principale è un essere chiamato "the Tall Man", che utilizza i corpi dei cadaveri per creare dei nani malefici soggiogati alla sua volontà e utilizzati sia come schiavi in un pianeta alieno (a cui accede tramite dei portali) che come suoi scagnozzi. Ha l'aspetto di un becchino, si sposta di città in città stabilendosi nel locale mausoleo/camera mortuaria uccidendo praticamente tutta la popolazione che viene appunto convertita in tali creature. Detta così sembra una vaccata :D però tieni presente che il concept è stato creato col primo film nel lontano '79; è una saga horror minore rispetto ad altre però ha un discreto seguito (i primi due film sono stati un successo commerciale). I personaggi principali sono un ex-gelataio e un suo amico il cui fratello...beh poi spoilero troppo. :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Raminchia @ 30/11/2012, 15:08) 
    schiavi in un pianeta alieno (a cui accede tramite dei portali)

    :blink: :wacko:

    CITAZIONE (Raminchia @ 30/11/2012, 15:08) 
    Detta così sembra una vaccata

    Abbastanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Questo è Phantasm 2, guardate dal punto 1:23:10 in avanti; i protagonisti finiscono risucchiati dentro ad un portale ma grazie ad uno di loro i cui piedi sono agganciati fuori riescono a salvarsi! :D

    Video
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    e ti pare logico?
    :lol:
     
    .
11 replies since 18/6/2006, 12:59   302 views
  Share  
.