House on hounted hill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _skorpio_
     
    .

    User deleted


    ricordo di film visto circa 20 anni fa!!!
    Urge un super esperto, dato che rimembro solo 2 immagini.
    Dei tizi devono vincere una scommessa passando la notte in una casa fino all'alba.
    Muoiono uno dopo l'altro.
    Al termine del film (ed ecco la scena che mi ricordo) un tizio dice all'amico sopravvissuto "ce l'abbiamo fatta guarda è l'alba".
    Mentre si incamminano nel giardino della casa, verso il cancello d'uscita, quest'ultimo si spalanca repentinamente infilzando uno dei due sopravvissuti (o l'unico sopravvissuto boh??) , in quanto il cancello stesso era munito di punte in ferro montate all'altezza della serratura.
    Fine del film.

    Sto parlando di un ricordo che ho da quando ero bambino e che mi assilla da vent'anni...mi rendo conto che è impossibile riconoscere un film da un'unica scena, peraltro probabilmente "infettata" da false rimembranze.
    Se qualcuno però potesse avere qualche minimo dettaglio...gli duplico "i colossi del karate", film sul monastero shaolin dove c'è un tipo che utilizza come arma una pala da pizzaiolo. :D
     
    .
  2. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto un remake da poco: dovrebbe essere "il mistero della casa sulla collina o robaccia del genere".

    Ma è un film degli anni 50.
    Se il titolo non è quello, è comunque uno dei tanti cloni di questo film.
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Caro _skorpio_ , rispondo volentieri alla tua richiesta e mi
    appresto a inserire un articolo interessante a tal proposito, dove potrai informarti e toglierti qualche curiosità. ^_^
    Corri a leggerlo!! :woot:


    Edited by Hanging Garden - 15/6/2006, 13:51
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    L'articolo è bello, ma posso chiederti come mai non hai messo "L'abominevole Dr. Phibes" tra i film di Price?
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    image
    Sai , Price, ha girato come attore, quasi 60 film, dal 1939/40, sino ai giorni nostri, prima che ci lasciasse,
    per il suddetto film del 1971, ero certo di averlo inserito... ^_^ Provvederò.


    Grazie per la segnalazione e per i complimenti sull'articolo. ^_^

    Edited by Hanging Garden - 16/6/2006, 16:07
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    forse Phibes è il ruolo che lo ha reso popolare ancora oggi tra i non appassionati.
    Prima o poi vorrei vederlo ne "le spie vengono dal semifreddo", cosa cavolo ci faceva con franco, ciccio e laura antonelli....
     
    .
  7. _skorpio_
     
    .

    User deleted


    Ho letto l'articolo...Ringrazio sinceramente e sono onoratissimo di essere stato citato!
    Mi metto IMMEDIATAMENTE alla ricerca di house on hounted hill e forse la nebbia che vaga nel mio cervello da 20 anni e che offusca i ricordi riguardo a questo film potrà diradarsi.
    Senza il tuo suggerimento (e quello di Quarkonio) sarei rimasto nel dubbio perenne.
    Grazie ancora!

    P.S.
    Mi sono accorto che manca un articolo dedicato ai film "lovecraftiani"...Strano :wacko: ...Nel calderone di celluloide ispirato alla mitologia di cthulhu, di filmbrutti ce ne sono veramente tanti.
     
    .
  8. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S.
    Mi sono accorto che manca un articolo dedicato ai film "lovecraftiani"...Strano ...Nel calderone di celluloide ispirato alla mitologia di cthulhu, di filmbrutti ce ne sono veramente tanti.

    Verissimo,
    ma la mia persona , visto l'ammirazione massima che ho verso H.P.Lovecraft, un genio immenso,
    evita ogni tipo di discussione, inerente alle ciofeche prodotte da anni, affibbiando il suo onorevole nome a quest'ultime vergognose pellicole, e così anche lo staff segue questa linea...

    Probabilmente sarebbe il caso di visionare insieme un film tratto, o parzialmente basato, su uno dei fantastici racconti dello scrittore di Providence, ma mi piangerebbe veramente il cuore o l'anima, a vedere, o per meglio dire, rivedere qualche aborto creato, per fare due soldi, aggiungendo la fatidica frase:
    " Tratto da un racconto di H.P.Lovecraft".

    Sto sperando in un uscita cinematografica, realizzata come si deve, basata su qualcuno dei suoi racconti, ormai da tempo interminabile, e sinceramnte le speranze se ne stanno andando, ma non voglio demordere.

    Qualcosina è uscita, idee utilizzate e scenografie create tante, sparse perlomeno in numero infinito di film realizzati, anche perchè Lovecraft, non ha creato solo degli scritti di qualità,
    ma dei mondi,
    anzi l'universo del terrore per eccellenza,
    il creatore di ogni nostra paura nascosta...

    Un saluto Hanging Garden.
     
    .
  9. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Per rispondere immediatamente: qualche giorno fa ho visto una delle tante abominevoli minestronate di Stuart Gordon, ovvero "From Beyond", ed esordiva proprio col famigerato "tratta da un racconto di HPL".
    Ora, per chi come me fosse cultore di L, e avesse letto il racconto, scongiuro di non guardare quello schifo, perché è un'aberrazione stupida del racconto.

    Invece Dagon, sempre di Gordon, non mi è dispiaciuto.
    Re-Animator mi ha fatto semplicemente ridere, però, per spezzare una lancia a favore di SG, debbo dire che il corto "The Dream in the Witch House" è veramente una figata.
    Fa parte della collana Masters of Horror, in cui Dario Argento si è esibito nell'ennesima schifezza (Jennifer).

    MODIFICA:

    Qualcuno si è accorto che in Conan il Distruttore (con Governator) alla fine fa fuori nientemeno che Dagon in persona?
     
    .
  10. _skorpio_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 17/6/2006, 01:05)
    Sto sperando in un uscita cinematografica, realizzata come si deve, basata su qualcuno dei suoi racconti, ormai da tempo interminabile, e sinceramnte le speranze se ne stanno andando, ma non voglio demordere.

    Sono nella stessa situazione...Quante volte mi è capitato di visionare una pellicola "tratta da..." e poi accorgermi che non centra una beneamata mazza con il racconto originale, dove l'unico elemento che assimila la pellicola alla storia lovecraftiana è magari una città che insensatamente si chiama dunwich, innsmouth o qualche idiota di turno si imbatte in una copia del necronomicon (mi pare addirittura di ricordare un "book of eibon" in un film di fulci, nulla togliendo all'abilità di fulci nei suoi tempi d'oro).

    Per rispondere a Quarkonio, ho ben sentito parlare di Gordon (e del suo collega con la Y che per ora mi sfugge, perdonatemi)...Che pare si siano prefissati da anni di rendere onore ai racconti del maestro.
    A giorni dovrei vedere Dagon...Reanimator l'ho visto anni fa e purtroppo non lo ricordo.

    Dagon nel film di Conan??? Bohh??? :blink:
    Mi pare di ricordare che nella saga di Howard ad un certo punto il cimmero si imbatta nel dio Tsathoggua (rendendo omaggio all'amico C.A. Smith)...Ma Dagon nel film, proprio non ricordo.
     
    .
  11. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Sì, sì.
    Comunque più che Dagon cerca di procurarti Dream in the Wicth House...

    Il produttore di Gordon è Yuzna da tempo immemorabile.
     
    .
  12. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Dagon è forse l'unico film, che prende solamente spunto inizialmente dal capolavoro di H.P.L., che è, diciamo, "interessante", visionanto da me ed il presidente 2 volte in un giorno, a suo tempo quando uscì.

    Buone la scenografia, gli effetti, e anche gli attori non sono per niente male.

    ma non è certo ciò che mi aspetto...
    Un grande film.
    Che forse non arriverà mai.

    image
     
    .
  13. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Quoto!Dagon è l'unica cosa decente assieme forse a "La Creatura" che comunque strizza l'occhio al teen trash...
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi: mi ripeto.
    Guardate il corto "dream in the witch house". Si incomincia ad intravvedere qualcosa di HPL.
     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    Dagon non è male in effetti, c'è di peggio partorito dal duo Gordon-Yuzna.

    A proposito, guardatevi Beyond The Reanimator, 3° capitolo della saga. Non è male, soprattutto lo scontro fra un pisello e un ratto!

     
    .
20 replies since 14/6/2006, 19:35   530 views
  Share  
.