L'uomo che fissa le capre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    Sono andato al cinema pieno di aspettative, gasato dal trailer che sembrava presagire una commedia cinica stile Cohen e dalla presenza di Jeff Bridges di nuovo nella parte del fattone.
    E forse e' stato questo l'errore fondamentale, l'eccesso di aspettativa.
    Il primo quarto d'ora e' scoppiettante e lascia ben presagire. Qualche scena simpatica, molte aspettative.
    Alla mezz'ora ero ancora carico, ma cominciavo a chiedermi quando la storia sarebbe decollata.
    All'intervallo ci credevo ancora.
    Per tutto il secondo tempo, gelo assoluto in sala e noia allo stato puro, con tanto di pistolottone morale alla fine, della serie "in America ci sara' pure qualche stronzone cattivo che tortura gente vestita di arancione con le canzoni di Barney il dinosauro, ma in fin dei conti siamo per la maggior parte delle simpatiche canaglie che vi hanno regalato sesso, droga e rock&roll per 30 anni(+guerre stellari)".
    Mc Gregor irritante, Clooney gigione come non mai e anche Bridges e Spacey assolutamente disorientati dalle incertezze del regista e della sceneggiatura, sempre in bilico tra commedia e tragico, senza essere ne' divertente, ne' profonda.
    Peccato perche' in altre mani poteva diventare veramente qualcosa di valido.
    Voto 5 su 10(quelli che hanno confezionato il trailer si meriterebbero invece un 9, visto il materiale di partenza )

     
    .
  2. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    proprio per tutti i motivi che hai scritto tu, io invece gli do un bell'8 :)
    non ho realizzato se sia un bel film o no, però è sicuramente da vedere
     
    .
  3. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    proprio per tutti i motivi che hai scritto tu, io invece gli do un bell'8 :)

    intendi come 8 come filmbrutto spero! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto al cine, gran film, ottima commedia, ho riso molto e ha fatto anche riflettere. Superlativo il cast e le gag. Il regista non mi è sembrato così impedito. Per me voto piu che positivo! :)
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    anche per me il giudizio è stato positivo. mi sono divertito molto. :)
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è un film divertente, purtroppo mi sono addormentato al cinema per 10 minuti (prima volta nella vita!) ma non per il film, ero stanco morto e avevo pure bevuto, comunque lo riguarderò il prima possibile perchè per il resto mi ha divertito parecchio anche se sul genere commedia antimilitarista ho trovato decisamente superiore The hunting party uscito l'anno scorso
     
    .
  7. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    Mah, le mie perplessita' restano.
    Visto il soggetto, indubbiamente originale, visti gli attori coinvolti, a mio parere si poteva fare di piu' e meglio.

    Sara' un periodo no, ma ultimamente al cinema tra questo e Parnassus mi sono gia' 2 belle delusioni personali.
    Speriamo che "il nastro bianco" non sia la terza di fila!
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh si con un cast del genere si poteva fare di meglio, però non è un film da buttare, ovvio che le idee e il modo di presentarle con le sceneggiature sono le basi assolute del film, molto più del cast, però è comunque una commedia sopra la meia, non eccelsa, ma valida
     
    .
  9. alessandro120679
     
    .

    User deleted


    Io volevo vederlo con le stesse aspettative e per gli stessi motivi di Sacha Pitoëff. Spero di non arrivare alle stesse conclusioni ma qualcosa in me dice cha ha ragione.
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 26/11/2009, 14:29)
    anche per me il giudizio è stato positivo. mi sono divertito molto. :)



    CITAZIONE (figlionumero1 @ 1/12/2009, 00:59)
    beh si con un cast del genere si poteva fare di meglio, però non è un film da buttare, ovvio che le idee e il modo di presentarle con le sceneggiature sono le basi assolute del film, molto più del cast, però è comunque una commedia sopra la meia, non eccelsa, ma valida

    quoto entrambi: sicuramente si poteva far meglio, ma divertente tutto sommato!
    l'unica cosa: nn capisco perchè negli ultimi tempi george clooney faccia sempre più spesso stè parti da "gigione" come dice sacha pitoeff.............mha! :blink:

     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanstorm @ 2/12/2009, 08:01)
    l'unica cosa: nn capisco perchè negli ultimi tempi george clooney faccia sempre più spesso stè parti da "gigione" come dice sacha pitoeff.............mha! :blink:

    umh! mi sto immagginando george clooney nella parte di GIGGIONE nel remake hollywoodiano di grazie padre pio. :lol:
     
    .
  12. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 2/12/2009, 13:11)
    CITAZIONE (susanstorm @ 2/12/2009, 08:01)
    l'unica cosa: nn capisco perchè negli ultimi tempi george clooney faccia sempre più spesso stè parti da "gigione" come dice sacha pitoeff.............mha! :blink:

    umh! mi sto immagginando george clooney nella parte di GIGGIONE nel remake hollywoodiano di grazie padre pio. :lol:

    ahahahhahahaah
    infatti ero stata tentata di scriverlo con le 2 g.......................
     
    .
  13. Samantha82
     
    .

    User deleted


    Mi sono addormentata a metà film:
    restituito alla videoteca!
    Pessimo
     
    .
  14. Venticello
     
    .

    User deleted


    film confuso a dir poco, tanti grandi attori, tanti temi e spunti che ti fanno pensare che debba essere chissà cosa, poi nulla di fatto, peccato...mi chiedo come sia il libro di partenza, qualcuno qui lo ha letto? merita?
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    pur sapendo che lo scopo di samantha82 non era quello di parlare del film,ma di postare nella sezione sbagliata un film di cui avevamo già parlato :lol: :) :wub: avverto che c'è già un topic su questo film(me lo ricordo perchè intervenni).

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=33406745
     
    .
17 replies since 26/11/2009, 10:03   411 views
  Share  
.