ROBOJOX

conosciuto anke come Robot-Jox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    nn conoscete il capolavoro della Empire di Charles Band? che aveva girato a cinecitta con Stuart Gordon x far fare il salto nel cinema di serie A...invece fu un tonfo colossale e la Empire chioppò definitivamente...
    ma il film è molto divertente; io posseggo il vhs originale, e siamo solo io e Blockbuster ad averlo eheheh
    ve lo recensisco?
     
    .
  2. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    provaci...
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    dai dai recensisci, sono curiosa di sapere fino a che punto è brutto!!
     
    .
  4. realst
     
    .

    User deleted


    giuro che possiedo un numero di fangoria italiano del 1990 o giu' di li'(ne sono arrivati in italia 6 numeri) dove gli dedicano un servizio e ne parlano bene.
    il film e' bello? molti dicono di lasciarlo perdere.............e il robot gigante che si vede sullo sfondo pi nel film non fa nulla oltre che stare immobile vero??
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto V! Aspettiamo la tua recensione di questo lungometraggio così raro!
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco, dai facci sapere!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    perdindirindella ho scatenato un putiferio ehheehheheehe
    pensavo lo conosceste poiche all epoca fu preceduto da una campagna (specie in italia, dove era girato) abbastanza presente, anke se di nicchia.
    allora , si parte dal presupposto che nel futuro nn ci saranno piu guerre ma ci si giocheranno i territori da conquistare cn combattimenti di giganteschi robot tipo Goldrake, in una grande arena con le tribune piene di spettatori e una piattaforma lievitante su cui stanno gi arbitri (in maglia a strisce bianche e nere!)
    Il film segna una dele prime volte in cui uno sponsor fa prepotentemente capolino nelle scene, il cosiddetto product-placement, infatti in molte scene cittadine ci sn giganteschi cartelloni della Chicco e della Artsana bene inquadrati!
    Il film fu girato a Cinecitta con maestranze tecniche italiane e fu doppiato con le voci dei cartoni animati giapponesi (avete presente le vocine, le vocione e tutte le varie inflessioni e tonalità tipiche dei cartoni?)
    Non sarebbe neanke male come idea (farlo oggi in CGI sarebbe semplicemente da urlo!) ma il budget carente e soprattitto una caratterizzazione maldestra dei personaggi, una regia inesistente e una sceneggiatura di dubbia provenienza ne fa un capolavoro del trash invece!
    L ereo, osannato dai media, si chiama Achilles e il suo motto è:" colpisci e spara" e quando incontra qlc1 tutti gli dicono sto motto! Roba da esaurimento!
    Ci sn anche dei combattenti nati appositamente: persone generate in provetta e addestrati fin da piccoli a essere degli ottimi guerrieri, li chiamano "le provette"(ahime)
    tutti i personaggi vestono cn tute che sembrano un incrocio tra quelle da astronauta (ma xke poi? siamo sulla Terra) e quelle da sci. Solo il coach del nostro eroe ( da lui chiamato "pupillo") indossa in piu un cappellone da cowboy ma viene scoperto il suo tradimento al nemico e, piuttosto che farsi arrestare, durante un inseguimento tra i corridoi, scegli di buttarsi da una balaustra nel vuoto..al grido di Geronimooooo!!! (GIURO!) nn prima di avere alzato il pollice e aver fatto l occhiolino al "suo pupillo" (Achilles)
    Nelle strade la genet gira vestita come dei pezzenti e cavaon le mascherine antismog in faccia ma di auto o di mezzi pubblici nemmeno l ombra.
    In un combattimento in una arena, il robot avversario lancia un pugno rotante, quindi Achilles, per evitare che il pugno finisca sugli spalti, ci si para davanti, venendo colpito in pieno e cadendo sopra gli spalti cmq (e facendo una strage ben piu grande di quella che avrebbe fatto il pugno)
    Nel primo combattimento Achilles rimane ferito (un cerottino sulla fronte) ma x tutta la durata del film nn se lo leva MAI!
    Tutto sommato un film dall umorismo involontario Travolgente! Meglio forse di Ed Wood! Io ho trovato il VHS originale anni e anni fa e spero che ora ne esista anke una versione DVD
    Se un giorno avrò il masterizzatore, nn esiterò a riversarlo in dvd e ha passarvelo, se me lo chiederete...
    Spero di essere stato esauriente (nn sono Bravissimo a fare recensioni...) ma sn pronto a rispondere a qualsiasi vostra domanda

    P.S.: e "Who: L'Uomo Dai Due Volti" con Elliot Gould lo conoscete? Oppure "Anno 2000: La Corsa Della Morte" di Paul Bartel con Sylvester Stallone e David Carradine?

    Grazie del benvenuto, Presidente!
    M ann sapevo che fosse così raro (una volta l ho visto pure da Blockbuster...)
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Chiaramente lo conosco.
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ora controllo nell'archivio... pare che ci sia... ce l'ho già duro... :B):
     
    .
  10. shambler
     
    .

    User deleted


    Lo vidi al fantafestival una vita fa.
    I robot non sono antropomorfi come goldrake e co e io ricordo la delusione nel vedere questi scatololoni ...
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ecco, questa è una differenza sostanziale!
    Io voglio un film con i robottoni antropomorfi alti almeno 15 metri!

    Tra l'altro non ho trovato il film nell'archivio... :(
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benfatto V!
     
    .
  13. Santoro
     
    .

    User deleted


    Reperito!
    E nel frattempo è arrivato GARUDA!!!

    In questo periodo avrò 30 film in stand by: tra lavoro, mondiali e la bella stagione non c'è tempo da dedicare alla sana autopunizione!!!
    Un weekend-brutto risolverebbe il tutto... oppure una FIESTA
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Grazie Presidente!

    ho fatto solo il mio dovere di grande appassionato!

    Se poi volete sapere qlc di pui su "Who?L Uomo dai due volti" o su "QAnno 2000:La corsa della morte" fatemi sapere che vi posto tutto lo scibile ehhehe

    P.S.: qlc ha una copia di "Star Crash: Scontri Stellari Oltre La Terza Dimensione?" Lo cerco da una vita! lo vidi al cine nel 1979.........
     
    .
  15. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Se lo cerchi nuovo si trova abbastanza facilmente. Io son stato fortunato e l'ho beccato, e registrato, alla tele.

    http://www.videotecavideoflash.it/scontri_...e_la_terza_.htm

    http://www.videotecavideoflash.it/star_crash.htm

    http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=7808&type=DVD

    http://cgi.ebay.it/DVD-STARCRASH-LE-CHOC-D...1QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/STARCRASH_W0QQitemZ9147...1QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/SCONTRI-STELLARI-RARISS...1QQcmdZViewItem

    c'è anche in vhs su missingvideo.com a 19 euro, e in dvd su thrauma a 33,90. ti ci ho messo solo le versioni con l'italiano.
     
    .
40 replies since 13/6/2006, 20:23   1513 views
  Share  
.