Nel paese delle cagate selvagge (Nel Paese Delle Creature Selvagge)

delusione maxima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Non mi era capitato MAI di rimanere letteralmente imbalsamato alla fine di un film (anche se la visione di una certa 'Morte Apparente' su Iris il mese scorso era già riuscita a provocarmi un mezzo coma).

    D'accordo che avevo un'aspettativa forse esagerata (rivedere Spike Jonze dirigere Catherine Keener a 10 anni da Being John Malkovich valeva da solo il biglietto) ma la delusione è diventata davvero cocente quando avevo capito che in sala si stava proiettando niente altro che puro vuoto pneumatico.
    Anche qui grandissimo sforzo scenografico che non riesce a mascherare il senso di profondo disagio dello spettatore di fronte a tanto nulla.
    Il 90% del film si svolge su questa misteriosa isola abitata da mostri immaginari che non si sa bene cosa/chi vorrebbero simboleggiare o rappresentare; in realtà ci sarebbe il libro da cui è stato tratto il tutto, ma la curiosità di saperne di più muore sul nascere.
    Dialoghi privi di senso, movimenti dei personaggi che costantemente rallentano e che neppure rispettano le normali leggi causa-effetto, una noia mortale generata da discorsi infinitamente lunghi sulle mansioni del 'piccolo re', il bambino protagonista colto costantemente da crisi isteriche (chi ha detto che il Ritalin non fa male?), i mostri indecisi se mangiarselo o meno (cucinato o no, al meno ci sarebbe stata una parvenza di senso compiuto).
    Peccato davvero per la Keener che si vede in tutto per meno di 15 minuti, all'inizio in un paio di scene e alla fine quando riabbraccia il figlio 'tornato dall'isola'.

    L'unica domanda che vi farete alla fine al massimo sarà "ma perche non se lo sono mangiato davvero?"


    Amen :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scusa, non è per polemizzare ma solo per puntualizzare: dato che il titolo del film non lo hai scritto MAI, ti riferisci forse a Nel Paese Delle Creature Selvagge? No, te lo chiedo perchè so da cosa devo star in guardia, al cinema :lol:

    Suggerimento: quando parlate bene/male di un film, cercate anche di metterci il titolo...il piu preciso possibile: salverete delle vite :)
     
    .
  3. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Si è il film che dici.

    image

     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    E' basato su una famosa fiaba per bambini.
     
    .
3 replies since 17/11/2009, 13:54   215 views
  Share  
.