Omen,il presagio

E il demonio?Somatizza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yoshihiro_Tajiri
     
    .

    User deleted


    Damien,figlio non naturale di un importante politico e di una casalinga(non fà un piffero in tutto il film deve esserlo per forza!) non è un bambino come gli altri...Silenzioso,sempre serio e cupo egli è in realtà il figlio di Satana,e secondo le profezie fatte da un prete(ribatezzato dalla cricca Padre Graziani vista la somiglianza col mitico Ciccio) mirerà al totale annientamento della famiglia del politico,che dopo un'ora e mezza di film capirà,oltre alla vera identità del film,che poteva benissimo usare il copione come carta igenica di lusso.Guardiamoci in faccia:un film come Omen andava bene negli anni 70,ovvero quando era stato girato l'originale con un ottimo Gregory Peck nel ruolo del padre,in un periodo in cui certe tematiche riuscivano ad incutere il timore nei giovani poco avezzi a certi argomenti,ma ora è assolutamente inutile,specie se viene fuori nelle spoglie di un filmbrutto!Come non ricordare i sogni assolutamente insensati della madre,che vede per altro suo figlio con una maschera simile a quella di Joey Jordinson degli Slipknot e che sembrano tutti girati nel set di un pubblicità per profumi,o ancora la stupidissima morte della governante,che si suicida dopo aver fissato a lungo un cane(che nelle intenzioni del regista dovrebbe essere satana...).Ed infine il fotografo che vede nelle foto il presagio del maligno,con un effetto sulle fotografie che ricorda molto quello che succede passando la gomma sulla parte nera di una fotocopia in bianco e nero!
    Noioso e decisamente autopunitivo,ve lo consiglio se avete qualcosa per cui punirvi pesantemente!
     
    .
  2. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Mmm prevedo una recensione in arrivo...
     
    .
  3. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, un bel film, molto ben fatto, alcuni momenti (i sogni della "madre") abbastanza disturbanti...
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Non credo sia un film brutto, lo vedrò a breve... ^_^
     
    .
  5. cineninja
     
    .

    User deleted


    Forse non un filmbrutto al 100%, ma non mancano dei discreti momenti trash, specie nella seconda parte.

    Più che un filmbrutto, direi che si tratta di un filmchenonvalelapena. :)
    L'unica cosa davvero imperdibile è una Mia Farrow con dei lifting palesemente opera del demonio.

    Rece completa: http://cinemelma.blogspot.com/2006/06/bad-omen.html
     
    .
  6. nikoz
     
    .

    User deleted


    visto ieri.

    assolutamente non un film brutto, nemmeno trash, non mi è dispiaciuto (l'originale non l'ho visto)

    i 2 incubi della madre e quello del padre sono superinquietanti come le scene delle morti (la prima soprattutto!)

    l'unica critica che gli si può fare è la presenza del 'bambino-frangettato-occhiaiuto-spiritato-di-default' che ormai non può mancare in un horror..
     
    .
  7. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cineninja @ 12/6/2006, 07:55)
    L'unica cosa davvero imperdibile è una Mia Farrow con dei lifting palesemente opera del demonio.

    Direi però che alla mitica Mia non si può rimproverar nulla, dopo aver partorito in prima persona il demonio!
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ecco un esempio di FILM-SOLA!

     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 13/6/2006, 14:15)
    Ecco un esempio di FILM-SOLA!

    Caro Santoro, i fatti ti danno ragione! Questi film meritano come minimo una "label" di riconoscimento!
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che nobilita questa pellicola è la presenza del mitico Giovanni Lombardo Radice nei panni di un prete...
     
    .
9 replies since 11/6/2006, 15:45   265 views
  Share  
.