Grindhouse

vecchi cinema degli anni '60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raven..
     
    .

    User deleted


    ragazzi vorrei dei consigli su dei buoni film d'exploitation da guardare che non siano i soliti nomi noti..tutti i generi vanno bene..stavo anche pensando di aprire un cinema "revival grindhouse" a Cagliari, magari affiancato ad un pub o ad un locale..credete che possa essere un'idea "fruttuosa"? vi ringrazio dell'aiuto..
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Te lo dico brutalmente: andresti fallito. Più realisticamente, divertiti a vedere quei film con gli amici, tra birra, risatacce, leccornie, dolciumi, rutti e insulti.

    Grindhouse Fest:

    L'Invasione delle Api Regine
    Last House on Dead End Street
    Monster- Esseri Ignoti dai Profondi Abissi
    Il Pianeta del Terrore
    Dominator: Exterminator 2
     
    .
  3. Raven..
     
    .

    User deleted


    Davvero ragazzi? Non pensate che magari possa attrarre il "fascino del revival", o che comunque oggi possa esserci un desiderio di un cinema di nicchia dove proiettino b-movies?..non so a me non sembra cosi' terribile..comunque grazie per i consigli!!.. :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    guarda l'idea di per sé non è male, anzi penso che un cinema del genere se esistesse sarebbe un sogno per chiunque è iscritto a questo forum; ma guardando alla cruda realtà dei fatti ha ragione Frank, sarebbe un investimento già fallito in partenza... già i cinema normali (tranne quelli appartenenti a catene nazionali o multinazionali ovviamente) che tentano in tutti i modi di sopravvivere non ultimo quello di riconvertirsi in cinema porno falliscono in continuazione, figurati un cinema così di nicchia. ripeto sarebbe una cosa meravigliosa ma sarebbe anche un investimento sbagliato, a meno che s'intende tu non abbia la possibilità di tenerlo aperto con soldi provenienti da altre parti
    Web
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Guarda proprio oggi al radiogiornale è passata la notizia che negli ultimi tempi in Italia hanno chiuso 450 sale (vorrei essere più preciso ma è stato montato da una redazione esterna e non ricordo il nome di chi parlava), quindi io mi terrei i soldi se fossi in te.

    Per quello che riguarda i titoli, exploitation è un termine molto vago, bisognerebbe indirizzarlo verso un sottogenere (WIP, nazisploitation, blaxploitation etc.) :)

    QUOTE THE RAVEN, NEVERMORE!
     
    .
  6. Raven..
     
    .

    User deleted


    hahaha.. :) beh come film exploitation vanno bene tutti i generi, basta che non siano i piu' famosi..
     
    .
  7. Morpho
     
    .

    User deleted


    Credo non funzionerebbe come "sala", al limite come attivita' collaterale per un bar. Mi permetto di consigliare:
    * Grizzly l'orso che uccide;
    * Il ciclo di Ilsa;
    * Serate a tema Jesus Franco ;) ;) ;)

    buona fortuna
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ci provo.

    Uno dei generi d'exploitation più famosi è il WIP (Women in prison), che però a me non piace molto. L'unico film puro del genere che ho visto dovrebbe essere "Rivelazioni di un'evasa da un carcere femminile" che però mi ha lasciato abbastanza indifferente. Consiglio invece l'ibrido "La rivolta delle gladiatrici", si trova tranquillamente in vhs in versione economica.

    Per quello che riguarda la blaxploitation c'è già un thread:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=26352211

    ce n'è uno anche per il nazisploitation:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=982581

    Ultimamente mi stavo interessando ia Pink Movies giapponesi, esiste un bel testo di Carlos Aguilera sul genere tradotto pure in italiano ma costa 40 euri.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pinku_eiga

    Mo' vado a mangiare dopo ritorno con altri titoli.

    Edited by Jimmy Matthews - 13/11/2009, 14:55
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Allora, andiamo tra i film sexy che sono i miei preferiti. Di Russ Meyer a me piace da morire "Beneath the Valley of the Ultravixens", ma non si può vivere senza aver visto "Faster Pussycat! Kill! Kill!" .
    Ti consiglio anche i due capolavori di Doris Wishman con Chesty Morgan "Deadly Weapons" (in italiano "La chiamavano Susy Tettalunga") e "Double Agent 73". Un mio amico di facebook mi stava parlando dei film di Jean Rollin (il regista di "Zombie Lake") con Brigitte Lahaie, in italiano ho trovato solo "L'amante di Dracula", poi mi farò dare altri titoli da lui.
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Di Rollin ho ''Violenza a una vergine nella terra dei morti viventi'' solo che è divertente quanto un comizio del partito comunista bulgaro.
     
    .
  11. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    spulcia pure qui

    https://www.youtube.com/results?search_quer...arch_type=&aq=f

    e cerca i tuoi preferiti su cinemageddon, dove li trovi di sicuro! ^__^
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Mi è tornato in mente uno strano tarzan girl-movie sexy dal titolo "Trader Hornee", l'ho comprato per caso, faceva parte di un lotto, ma devo dire che mi ha divertito veramente tanto.




    C'è poi tutto un filone di avventure erotiche di personaggi letterari famosi, ad esempio "The erotic adventures of Zorro", "le avventure erotiche dell'Uomo Invisibile" o "The erotic adventures of Pinocchio", senza dimenticare i musical erotici "Cinderella nel regno del sesso"
    e "Cinderella 2000"
     
    .
11 replies since 12/11/2009, 16:15   356 views
  Share  
.