Vi capita mai di apprezzare pienamente un film la seconda/terza/quarta volta che lo vedete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho visto per la terza volta "Suspiria" e mi sono cagato in mano (in senso metaforico, naturalmente) pur sapendo già come andasse a finire. In particolare negli ultimi dieci minuti
    SPOILER (click to view)
    (quando Susie attraversa il corridoio)
    mi è venuta un'ansia tremenda.
    Vostre esperienze?
     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    si, soprattutto se sono quei film che hanno delle sequenze shock che hanno però un significato profondo e voluto: un esempio è il mitico bad boy bubby, uno dei miei film preferiti che consiglio a tutti! ^^
     
    .
  3. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Il Giustiziere sfida la Città: la Prima Volta sono Rimasto un po' Interdetto, la Seconda Volta m'ha Gasato!
     
    .
  4. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Das Komabrutale Duell: La prima volta non ho capito un cazzo senza sottotitoli, poi l'ho rivisto con i sottotitoli ed è diventato uno dei miei film preferiti
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    A me di solito capita il contrario:mi ricordavo certe cose come bellissime, poi riviste mi hanno fatto cagare
     
    .
  6. morgana234
     
    .

    User deleted


    volevo sapere,nel film suspiria del 1977,chi interpreta i ruoli,del bambino di nome albert,ed il servo pavlo.
     
    .
  7. disgustator
     
    .

    User deleted


    URL=http://http://www.imdb.com/title/tt0076786/fullcredits?ref_=tt_ov_st_sm#cast][/URL]
    ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    c'è scritto qui: www.imdb.com/title/tt0076786/fullcredits?ref_=tt_cl_sm#cast

    Albert è Jacopo Mariani.
    Giuseppe Transocchi è Pavlo
     
    .
  9. Werebadger
     
    .

    User deleted


    I film di Rob Zombie usciti fino ad oggi. Non mi erano piaciuti molto all'inizio (li vidi tutti quattro anni fa, di cui l'ultimo -Halloween 2- al cinema), mi davano un pò troppo di già visto. Li ho recuperati tutti verso la fine dell'anno scorso e li ho rivalutati pienamente (soprattutto La Casa del Diavolo, probabilmente il suo film più riuscito).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Di solito i film li apprezzo (o si disprezzo) di più le volte successive alla prima (secondo me).

    Esempio: Blade runner la prima volta mi lasciò spiazzato, dalla seconda volta entrai nell'ottica ed oggi è uno dei miei film preferiti ;)
    Contacts
     
    .
  11. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Il rompiscatole, visto la prima volta deludentissimo, a vederlo oggi è bestiale.
     
    .
  12. susanstorm
     
    .

    User deleted


    Inception : la prima volta ci ho solo visto Nolan a manetta, la seconda ho capito anche tanti passaggi e mi è piaciuto
     
    .
  13. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Mi vergogno un pò a dirlo ma all'inizio non mi erano piaciuti nè Pulp FictionEyes Wide Shut.
    Ma soprattutto, il film che ho detestato alle prima visione e di cui non avevo capito un cazzo per lungo tempo è stato Salò o le 120 giornate di Sodoma
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanstorm @ 4/4/2013, 13:45) 
    Inception : la prima volta ci ho solo visto Nolan a manetta, la seconda ho capito anche tanti passaggi e mi è piaciuto

    Inception: la prima volta sono rimasto perplesso ma tutto sommato la mia opinione a riguardo non era molto negativa, la seconda ho detto ''ma che è 'sta baracconata?'' alla terza volta ho capito che Nolan, a furia di essere osannato (giustamente fino a The Prestige, con riserve per quanto riguarda il sopravvalutatissimo Dark Knight, lasciamo perdere sul terzo Batman) e paragonato a Lynch e Kubrick si è stramontato la testa e ha fatto un pasticcio. Peccato perché fino al 2006 era uno dei registi più interessanti in circolazione secondo me.


    The Blues Brothers: da ragazzino era noiosissimo, oggi è uno dei miei film preferiti.
     
    .
  15. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Primer (come avevo accennato in un'altro thread) è talmente intricato da essere impossibile da capire e quindi apprezzare la prima volta. Ma anche dopo 3 ,5, 8 volte. Io ho dovuto guardare uno schema per capire il film. In ogni caso, alla fine finisci per sorridere e apprezzare la complessità dell'opera.
     
    .
15 replies since 7/11/2009, 14:26   313 views
  Share  
.