Poseidon, ovvero l' autopunizione modello titanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lennon79
     
    .

    User deleted


    Ieri sera non sapendo che fare ho acceso la TV.
    Mi cade l' occhio su canale 5, dove mi appare il mitico agente Mahoney di scuola di polizia seppur mooolto invecchiato, il grandissimo Rutger Hauer (Bladerunner) e nientepopodimeno che l' attore che ha impersonato robocop. Inizio a guardare questo "film"modello Titanic, con crociera in nave extrafigus: sin dall' inizio la musica tetra ci fa capire che qualcosa non sarebbe andato per il meglio. Protagonisti sono la classica famigliola padre madre figlio rompipalle e figlia gnocca con genitori in crisi. Trama? Un attacco terroristico fa ribaltare (avete letto bene!!) la meganave in mezzo all' oceano indiano, e una volta tutti a testa in giu un gruppo di valorosi (la famigliola citata, il cameriere che si è nel frattempo innamorato della figlia ed un'altra coppia) tenta di uscire dalla nave sottosopra. Cavolo, presto detto, il film però si è prolungato oltre la mezzanotte e un quarto e siccome ero in vena di autopunizione me lo sono gustato tutto!!
    Parecchie le scene notevoli: il bambino sempre con la telecamera riprende tutto: persone morte, drammi, urla e dopo 3 secondi spara battutine ultra ridicole; la figlia incontra il tipo al cesso della nave mentre vomita (poverina, ha il mal di mare), il bambinetto trova un distributore di merendine ed è felice perchè le può prendere gratis... Potrei continuare, ma davvero non me la sento.
    Se volete vomitare NON per il mal di mare servitevi!!
     
    .
  2. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Amico mio la tua informazione purtroppo in questo caso e' scadente. Ti illumino. Il poseidon che hai visto tu e' un remake fatto con piu' soldi e meno idee da parte del solito regista ubriaco che non aveva di meglio da fare che girare un film lowbudget basato sul film originale senza capirci un H. Ti ricordo che i film originali sono :

    L'avventura del poseidon ( 1972 ) - Uno dei film catastrofici piu' carini che ho mai visto. Almeno e' molto sopra la gamma media degli airport.
    L'inferno sommerso ( 1979 ) - ATTENZIONE - Questo film e' semitrash. Tuttavia con un calcio nel sedere si salva da una delle mie recensioni. E' ufficialmente il seguito di l'avventura del poseidon.

    Non so dirti molto su quello uscito da poco al cinema, ma stay tuned...
     
    .
  3. Lennon79
     
    .

    User deleted


    Ti prego, procuratelo, guardalo e fammi sapere!!
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Cavolo, con questi protagonisti si poteva fare uno scontro ambientato sul Poseidon tra Robocop (Peter Weller) e il replicante (Rutger Hauer)!!!

    L'avrei chiamato "KOSEIDON"... vediamo chi coglie la citazione!
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti ricordo che i film originali sono :

    L'avventura del poseidon ( 1972 ) - Uno dei film catastrofici piu' carini che ho mai visto. Almeno e' molto sopra la gamma media degli airport.

    A mio parere veramente un ottimo film, con un ottimo cast d'attori.
    Considerato gli anni, che sono passati, 34, dall'uscita della pellicola, devo dire che rimane uno dei migliori film catastrofici che siano mai stati girati.

    Da Gustarselo!
    :woot:
    image
    image

    E' Presente anche Leslie Nielsen!!
     
    .
  6. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    Parlate del film del 1972,del film del 2002 o del remake del 2006?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (IAmAirman @ 27/9/2011, 19:02) 
    Parlate del film del 1972,del film del 2002 o del remake del 2006?

    Credo questo:
    www.imdb.com/title/tt0419358/

    con (appunto) Rutger Hauer
    Contacts
     
    .
  8. IAmAirman
     
    .

    User deleted


    E' l'ennesimo film basato sul romanzo "L'avventura del Poseidon" di Paul Gallico.
    La trama é quasi la stessa degli altri: Una nave si capovolge e dei sopravvissuti cercano di fuggire.
    Dopo aver visto questo film di un'ora e mezza,devo dire che non c'é nulla di speciale:I personaggi sono fin troppo basici e la regia fa bene il suo lavoro. Gli effetti speciali,anche se sono fatti un po' malaccio ma non troppo,devo dire che sono abbastanza suggestivi. Abbiamo come protagonisti un giocatore d'azzardo,un architetto omosessuale e depresso recitato da un Richard Dreyfuss molto invecchiato (se ve lo chiedete,sì,ha interpretato uno dei protagonisti di Lo Squalo)e Elena,una ragazza ispanica salita a bordo grazie al suo fidanzato che fa il cameriere
    Entrambi muoiono

    ,e da Lucky Larry,un ubriacone.
    Riescono a scappare dopo una fuga carambolica attraverso i motori di prua,e...come mai là sotto c'é già il salvagente? Mistero.
    Un film da non perdere,per chi si vuole fare un giro del mondo dei FilmQuasiBrutti.

    Paese: USA
    Attori Principali: Josh Lucas,Kurt Russel,Richard Dreyfuss,Mia Maestro,Jimmy Bennett
    Genere: Azione,Avventura
    A chi é consigliato:A tutti.
    Se ti piace guarda anche:Titanic,Aitanic,Titanic 2,Tutti i film sul Poseidon
    Reperibilità:Abbastanza elevata
    Voto:4.5/5
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    scusa ma continuare qua no?
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=3289130

    E c'avevi pure postato :)
    Vabbè vediamo se qualcuno unifica i thread ;)
    Contacts
     
    .
8 replies since 7/6/2006, 18:09   281 views
  Share  
.