Book of Blood

Il lato inedito dei film in anteprima!!! =D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    ONLINE

    Book of Blood



    image



    Titolo: Book of Blood
    Genere: Horror
    Regista: John Harrison
    Attori: Jonas Armstrong, Sophie Ward, Doug Bradley, Simon Bamford, Paul Blair
    Anno: 2009
    Durata: 85 min. c.a.
    Lingua Originale: Inglese

    Clive Barker è indubbiamente uno degli autori horror contemporanei più apprezzati da pubblico e critica internazionale tanto da essere diventato autore di culto e di essere ormai accostato a Stephen King quando si parla di narrativa horror di un certo rilievo. Reso famoso dalla serie dei film di Hellraiser, tra le trasposizioni su pellicola dei suoi racconti troviamo anche Cabal (Nightbreed) e Signore delle illusioni (Clive Barker's Lord of Illusions). Tra i suoi capolavori letterari più famosi non si può non citare la serie dei "Books of Blood", raccolte di racconti horror tra i più riusciti dello scrittore inglese e conosciutissimi dai lettori di questo genere.
    Book of Blood è tratto da due di questi racconti tratti dal primo e dal sesto dei Libri di Sangue, pur rappresentando un'unica storia. Il film ci racconta la storia di Mary Florescu, una professoressa che ha dedicato parecchia parte della sua vita agli studi sul paranormale che durante una delle sue lezioni incontra Simon McNeal, un giovane dotato di poteri paranormali che la aiuterà a far luce su misteriosi eventi avvenuti in un'abitazione non troppo distante e imputati nientepopodimeno che a fantasmi.
    Il film è abbastanza scorrevole con i suoi bei momenti di tensione in puro stile teen horror conservando però un'aria più matura e distaccata rispetto ad altri film del genere riuscendo così a intrattenere un target leggermente più altro (probabilmente grazie al racconto originale di Barker che alla realizzazione del film stesso) e regalando anche più di un brivido. Altamente consigliata la visione agli amanti dell'horror non troppo impegnato e non eccessivamente gore anche se crudo nell'ambito della resa visiva.

    Riguardo all'arrivo in Italia non possiedo notizie ma mente che aspettate potete usufruire di questi bei sub realizzati dal team GenomaHorror scaricabili da QUI!!!
    L'ideale quindi per passare una nottata con gli amici questo imminente Halloween.
    VOTO Personale: 7 e mezzo

    Fatemi sapere cosa ne pesate!!!

    Edited by FrankBlack - 30/10/2009, 21:34
     
    .
  2. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto in Inglese senza subs...mi è piaciuto molto. Sinceramente sapevo dell'esistenza dei subs, ma senza offesa, non è che mi piaccia un granchè Genoma Horror Subs...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    pensavo fosse un altro film su 50 cent, guardando la locandina :D
    Web
     
    .
2 replies since 29/10/2009, 21:35   482 views
  Share  
.