PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO

da consigliare ma prima leggere la Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. METALMESSIA
     
    .

    User deleted


    image

    Oggi sono andato a vedere l'ultimo film interpretato da Heath Ledger del regista Terry Gilliam bè all'inizio non ho capito un gran che perchè non ho capito un pò la trama comunque è un film che consiglio di vedere anche perchè

    1_Terry Gilliam è un regista che ammiro molto perchè ha fatto dei film che mi piacciono come L'esercito delle 12 scimmie,Paura e delirio a Las Vegas

    2_Per la breve presenza di Johnny Depp, Colin Farrell

    3_l'ultimo film di Heath Ledger

     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ma come hanno spiegato il fatto che il protagonista, che inzialmente doveva essere heath ledger, muta aspetto in jude law?
     
    .
  3. METALMESSIA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 25/10/2009, 08:50)
    Ma come hanno spiegato il fatto che il protagonista, che inzialmente doveva essere heath ledger, muta aspetto in jude law?

    bè ha cambiato aspetto quando è entrato dentro il mondo immaginario
     
    .
  4. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    ma com'è sto film? vale la pena? a me sembra una cagatona tipo willy wonka con J. Depp
     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    si vede nel secondo tempo, un netto stacco, quasi un accelerazione, della storia che, nella prima parte, stentava a decollare. chissà come sarebbe stata la storia se Ledger avesse potuto finirlo
     
    .
  6. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    Visto sabato sera, sconsiglio fortemente la visione.

    E' una bella esperienza visiva, ma nulla piu', non so se la sceneggiatura fosse cosi' incoerente e confusionaria fin dall'inizio o se lo sia diventata dopo la morte del protagonista, ma si avverte nettamente la sensazione, come ha scritto Memnone, di uno stacco brutale tra la prima parte che semina premesse interessanti e la seconda che non ne raccoglie nessuna e che cerca disperatamente di chiudere la storia il prima possibile.

    In conclusione un'altra occasione sprecata da Gilliam dopo quella ciofeca de "i fratelli Grim". Almeno stavolta ci ha risparmiato un'interpretazione della Bellucci...
    Cio' non toglie che gli saro' comunque sempre grato per Paura e Delirio a Las Vegas, Brazil e l'Esercito delle 12 scimmie.



     
    .
  7. Angelo Ubriaco
     
    .

    User deleted


    Bel film, purtroppo per ovvi motivi il personaggio di Heath Ledger appare un pò accantonato, ma l'idea delle trasformazioni si è rivelata una genialata degna di Gilliam :D . Altre due note di merito al film sono la presenza di Lily Cole, davvero una gran gnocca :woot: e il Diavolo interpretato da un grande Tom Waits (proprio una chicca coi fiocchi).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    L'ho visto oggi. L'ho visto perchè Terry Gilliam mi e' sempre piaciuto nei M.Python,e la storia mi intrigava. La storia e' meglio, la realizzazione un pò peggio. Il cambio ti attore penso sia dovuto al fatto che Heat ledger si e' suicidato a metà riprese del film. Carino...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Visto un pò di tempo fa...

    Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (e quasi quasi c'era riuscito) :

    Ieri sera ho visto l'ultima (in ordine cronologico) fatica di Terry Gilliam (oddio, a parte l'immenso Brasil e molta roba dei Monty Python non ho mai visto altro) e ultima (questa volta in senso "fisico") di Heath Ledger.
    Il film era pensato per ruotare attorno a Heath Ledger (anche se non è il protagonista, il protagonista è Parnassus ("Parny" per gli amici (diavolo e similari XD))) e per ovviare alla sua morte, Gilliam ha fatto in modo che Tony Shepard si trasformasse passando oltre lo specchio in altri attori: Jhonny Depp, Colin Farrell e Jude Law.
    All'inizio Gilliam ci catapulta nel mondo "parallelo" dell'immaginario di Parnassus, che tramite poteri riesce a guidare l'immaginazione del prossimo in mondi fantastici e sconosciuti (se l'anima della gente è pura).
    Tony Shepard viene recuperato più avanti dopo che ha tentato il suicidio in una situazione non proprio chiara (forse ha perduto la memoria).
    Ma il diavolo (magistralmente interpretato da Tom Waits) spiegherà pian piano che non è quell'eroe che i personaggi della compagnia credono...
    Il film ovviamente da il meglio di se nella parte con Heath Ledger,
    SPOILER (click to view)
    perdendo un pò di smalto nel finale (un pochino "costretto") dove viene infranto il tabù per cui deve entrare solo un'anima alla volta nello "specchio", perchè altrimenti quella più "potente" sovrasta l'altra (il sogno di Tony Shepard e della figlia di Parnassus, diventa il sogno di uno e l'incubo dell'altra... oltre non mi sembra il caso di spoilerare).

    Comunque (al di là del fatto di come sarebbe stato se...) giudicando il prodotto "finito" il film è discreto, non un capolavoro ma di certo una gran bella fiaba :).
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Beh, se fossero andati avanti con la durata avrebbero dovuto dividerlo in 2 Parti!. Però forse ci stava...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Hedger NON si è suicidato, cio è stato ampiamente appurato.
    Ho visto il film , ora fa anche parte dela mia collezione di dvd e devo dire che mi è piaciuto. Non è uno dei migliori film di Gilliam (penso al meraviglioso Brazil o al quasi perfetto L'Esercito Delle 12 Scimmie) ma riscalda ancora gli animi con i suoi dialoghi e soprattutto con cio che vuole comunicare, con il messaggio che vuole trasmettere, che è chiaramente palesato dal monologo di Colin Farrel...e che riassume davvero tutto, morte di Ledger compresa.
     
    .
10 replies since 24/10/2009, 21:14   348 views
  Share  
.