Lamberto Sposini e la commedia sexy a "La vita in diretta"

un esperimento fallito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ieri mentre tentavo di trovare una forma a una scheda che stavo scrivendo, mi son messo a guardare un po' delle offerte pomeridiane di Rai 1. Dopo aver beccato un'interessantissima intervista a Stefania Orlando e Andrea Roncato in cui i due parlavano del loro naufragato matrimonio, e in cui Caterina Balivo chiedeva senza pudore e quasi ridendo se i problemi di droga di Roncato avessero influito nella loro decisione di separarsi, Lamberto Sposini mi informa che ne "La vita in diretta" parlerà della commedia sexy all'italiana.
    Purtroppo mentre cerco un dvd vergine per registrare la puntata va in onda un servizio introduttivo su Nadia Cassini piuttosto interessante (e spietato), ma faccio in tempo a registrarne l'ultima parte e a beccare l'intervista, ahimè pietosa.
    La Cassini infatti ha una cera orribile, farfuglia un po' di cose incomprensibili, e si lancia in avanches a Sposini. Il conduttore, visibilmente imbarazzato, tronca l'intervista e prosegue lanciando i filmati introduttivi delle altre ospiti, Agostina Belli, Laura Troschel e Anna Maria Rizzoli (l'ultima in collegamento).


    A dire la verità non va molto meglio, Sposini cerca di spostare l'argomento sul nudo nel cinema negli anni '70 chiedendo che bisogno avevano le attrici di allora di misurarsi col genere basso, ma la Troschel e la Belli rivendicano il fatto di non aver fatto filmetti sexy, e la conversazione va un po' in stallo. L'unica che sembra dare un po' di soddisfazione al conduttore è la sempre bellissima e ironica Anna Maria Rizzoli :)
    Ma Sposini ha ancora un altro asso nella manica: Adriana Russo! La Russo afferma anche lei di non essersi spogliata molto, e anzi di essersi imbruttita per registi come Scola e Salce. Da lì in poi inizia una gara tra le donne presenti in studio per prendere le distanze il più possibile dai film sexy e rivendicare la propria appartenenza ai generi alti, e così scopriamo che la Rizzoli ha fatto teatro con Strehler e che la stessa Russo ha iniziato con Gassman (quest'ultima dichiarazione è arrivata proprio in chiusura, e dopo aver interrotto colleghe e conduttore, creando il gelo in studio :) ). Non una parola su "Non aver paura della Zia Marta" :D
    A proposito dei "Lucio Fulci presenta", chiude il blocco un collegamento con Pamela Prati (indimenticabile in "Luna di sangue") che però è lì solo per fare la marchetta alla sua partecipazione sull'Isola dei famosi, a febbraio!!!! Tra 4 mesi!!!!!

    E vabbè. Povero Sposini, scommetto che non vorrà sentir parlare dell'argomento per molto tempo :)

    Edited by Jimmy Matthews - 25/10/2009, 11:03
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    SI VERGOGNINO!!!

     
    .
  3. jeangrey
     
    .

    User deleted


    quando a volte credo che in tv si sia toccato il fondo, ecco che accade qlcs che mi dice che ce ne è ancora per tutti!!!!
     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    La Cassini mi ha fatto molto pena.
    Le altre... peggio.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Peccato, come dici giustamente poteva essere un esperimento interessante. Son sempre rare le persone che non cercano di divincolarsi da questo tipo di cinema, pur facendone pienamente parte :(
     
    .
  6. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    imbarazzante la Cassini, chiaramente sotto gli effetti di qualcosa, forse anche un pugno sul muso.
    Le altre adesso le cerco in internet.
     
    .
5 replies since 24/10/2009, 20:46   484 views
  Share  
.