Terry Gilliam da Piero Chiambretti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    In attesa di veder pubblicati i video con l' intervista, qualcuno l'ha vista in "diretta" e ha voglia di commentare?

    Devo dire che il contesto del "Chiambretti night" non ha riservato sorpese, domande a volte interessanti a volte messe lì solo per far caciara, poca vera analisi del cinema di Gilliam e molto folklore, come si addice a una trasmissione della tv generalista seppur di nicchia :).
    Però devo dire che anche lo stesso regista si è prestato troppo al gioco, non rispondendo seriamente neanche alle domande con cui si poteva sbizzarrire ("perché a Spielberg danno subito i soldi per fare un film e a te no?") e soprattutto ridendo sguiatamente ad ogni intervento del presentatore o di uno sei suoi stralunati collaboratori.
    Tutto sommato mi è piaciuto il tono della trasmissione, l'unica pecca è stata la poca delicatezza usata nel porre a Gilliam le domande su Ledger, ma lì forse è complice anche il montaggio.
    Non so, a me è venuta voglia di vedere qualche altro suo film dopo quest'ora di intervista, se magari è successo pure ad altri vuol dire che un po' ci hanno azzeccato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Si io ho visto l'inizio e il personaggio di Gilliam mi ha incuriosito al punto giusto...di lui avevo già visto quelle che si possono descrivere come le opere maggiori cioè Brazil e Paura e Delirio a Las Vegas e devo dire che non mi hanno affatto deluso....gli altri film li posseggo anche...appena ho tempo spero di riuscire a degnarli di una visione...
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    L'intervista con Abel Ferrara è da paura. Abel, strafatto, prende per i fondelli quell'odioso nano.
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Brazil e L'esercito delle 12 scimmie sono due ottimi film.
    Al signor Gilliam piacciono le ambientazioni e le facce grottesche.

    Devo dire che c'è un film di Terry Gilliam che mi sta facendo incuriosire moltissimo. Vedete il documentario Lost in La Mancha.
    Si tratterebbe di un film su Don Quixote. Per farlo Gilliam ci sta impiegando dieci anni.

    http://it.wikipedia.org/wiki/The_Man_Who_Killed_Don_Quixote
     
    .
  5. ryusei84
     
    .

    User deleted


    è un gran regista, peccato non averlo visto al Chiambretti night
     
    .
4 replies since 21/10/2009, 13:52   167 views
  Share  
.