Pumpkinhead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Dopo una serie di omicidi e sparizioni, un gruppo di ragazzi decide di chiedere aiuto a una strega che abita nel bosco, che grazie al loro sangue e al desiderio di vendetta, risvegliera' una cratura infernale allo scopo di punire i colpevoli.Ma la vendetta ha un caro prezzo!

    Film di serie b senza alcuna pretesa, uscito probabilmente solo per il mercato home video, la trama e' abbastanza scontata come lo svolgimento del film, l'animazione digitale del mostro e' un po approssimativa,(molto meglio quando e' un pupazzone gigante!!) A non far cadere totalmente nel baratro del cestino questo film sono alcune sequenze splatter che non guastano mai!

    Buona visione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Il primo film risale all''88 vero?? Da quello che so ne hanno prodotto 4 fino ad oggi, i primi due si trovano solo in lingue che nn sono l'italiano mentre il terzo e il quarto rispettivamente Pumpkinhead 3 - Cenere alla Cenere - e Pumpkinhead 4 - Faida di Sangue - sono stati importati anche da noi...giusto?

    EDIT: si trova anche il primo in italiano!!!!
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    allora aspetta, mi sa quello che ho visto io era il terzo! mi era stato spacciato come primo:lol: cmq si il terzo e il quarto ci stanno anche in italiano, mi pare che il lo davano poco tempo fa su sky cinema max!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    E allora si anche perchè quelli degli anni '80 non possono assolutamente essere in computer graphica...era questo il particolare che mi rendeva dubbioso :zizi: XD
    Comunque una bella saga poco conosciuta in italia come del resto non ha avuto tanto successo Hellraiser (pochi sanno che siamo all'ottavo capito) o le avvanture del Lepreuchan (ben 6 film e si pensava a un crossover tra il Leprechaun e il nostro amato Chucky!!!!)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 20/10/2009, 20:56)
    Comunque una bella saga poco conosciuta in italia come del resto non ha avuto tanto successo Hellraiser (pochi sanno che siamo all'ottavo capito) o le avvanture del Lepreuchan (ben 6 film e si pensava a un crossover tra il Leprechaun e il nostro amato Chucky!!!!)

    e lo credo bene, i film sul leprecauno fanno vomitare! :D
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ma dai!!!! Sono dei filmbrutti a tutti gli effetti!!! Dovresti apprezzare Brunez!!!!
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e lo credo bene, i film sul leprecauno fanno vomitare!

    invece a me sono sempre piaciuti molto! anche se gli ultimi (in particolare quello nello spazio) sono ad altissimo contenuto trash! Per hellraiser non penso sia poi cosi sconosciuto, sicuramente non e' tra i piu apprezzati, ma ha la sua folta schiera di fan... riguardo a i suoi seguiti, gli ultimi capitoli, dal 5 in su sono qualcosa di imbarazzante!

    ora approfondiro' questo pumpkinhead, amo le serie di film infinite :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 21/10/2009, 13:56)
    Ma dai!!!! Sono dei filmbrutti a tutti gli effetti!!! Dovresti apprezzare Brunez!!!!

    ma infatti come filmbruttaro li apprezzo molto, ho trovato pochi film così autopunitivi come quello dove il leprecauno va nello spazio! :blink: però non mi sorprende che il grande pubblico non li apprezzi molto come altre saghe più di successo come Venerdì 13 o Nightmare, perché questa è veramente inferiore sotto ogni punto di vista, dal punto di vista cinematografico
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ah ok ora capisco....si allora su questo fronte sono d'accordo con te ^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankBlack @ 22/10/2009, 14:31)
    Ah ok ora capisco....si allora su questo fronte sono d'accordo con te ^^

    guarda, ti dico solo che quella volta che l'ho visto (Leprechaun 4 in space) l'avevo registrato di notte da Raiuno, una decina d'anni fa, per guardarmelo tornato da scuola il giorno dopo che era sabato... io sinceramente all'epoca (ero un ragazzino e non avevo tutta la cultura cinematografica che ho ora) non avrei mai pensato che alle soglie del 2000 c'era ancora chi aveva il coraggio di fare dei film così di merda sotto ogni punto di vista...
    inoltre mentre lo guardavo c'era lì anche mio papà che non so chi fra me e lui era più imbarazzato per lo spettacolo impietoso che stavamo guardando (per quanto era trash il film s'intende). a un certo punto ho fermato la cassetta perchè mi sembrava troppo sottoporre ulteriormente la mia famiglia a questa punizione cinematografica, e ho finito di vederlo qualche ora più tardi da solo quando son andati a far la spesa :D

    però a distanza di anni l'ho scaricato di recente perchè è veramente un'esperienza trash quasi unica per me :lol:
    Web
     
    .
  11. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Uhmmm
    Una serie nata negli anni 80 che non conoscevo, questa lacuna va colmata subito...
    Guardo subito se la mia videoteca di fiducia ne ha qualcuno e poi a fare scorta di trash snack..

    CITAZIONE
    Per hellraiser non penso sia poi cosi sconosciuto, sicuramente non e' tra i piu apprezzati, ma ha la sua folta schiera di fan... riguardo a i suoi seguiti, gli ultimi capitoli, dal 5 in su sono qualcosa di imbarazzante!

    Al di fuori degli amanti del genere horror è perlopiù sconosciuto, come rivisionatura recente sono fermo al terzo, ma ho visto anche il 4 e 5 quando passavano per notte horror... Credo uno dei 2 sia recensito anche su filmbrutti.
    CITAZIONE
    le avvanture del Lepreuchan (ben 6 film e si pensava a un crossover tra il Leprechaun e il nostro amato Chucky!!!!)

    A me non ispira neanche con tutto lo spirito autopunitivo... Però magari il primo potrei gustarmelo..
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mich_idea77 @ 23/10/2009, 19:43)
    Al di fuori degli amanti del genere horror è perlopiù sconosciuto, come rivisionatura recente sono fermo al terzo, ma ho visto anche il 4 e 5 quando passavano per notte horror... Credo uno dei 2 sia recensito anche su filmbrutti.

    Sì, il quarto capitolo: http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=42

    E' veramente indecente! :D
     
    .
  13. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Al di fuori degli amanti del genere horror è perlopiù sconosciuto, come rivisionatura recente sono fermo al terzo, ma ho visto anche il 4 e 5 quando passavano per notte horror... Credo uno dei 2 sia recensito anche su filmbrutti

    ho appena finito di vedere il settimo hellraiser, a dir poco inutile, il primo secondo me e' un vero capolavoro, il secondo e il terzo guardabili, ma dal quarto in poi si va in un baratro di demenza!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Il primo Lepreuchan è sicuramente da vedere, non è niente male e non è nemmeno eccessivamente trash quindi è adatto a un pubblico molto vasto. Riguardo gli altri non saprei dire, pur possedendoli devo ancora vederli....
    Riguardo Hellraiser, che nasce da un racconto di Clive Barker, sapevate che dello stesso scrittore quest'anno è uscito in america Book of Blood?? Sicuramente qualcuno di voi lo conosce e se cercate un pochetto in giro trovate anche il film in inglese e i subs italiani!!!
     
    .
  15. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    reduce del quarto ancor piu insignificante capitolo di questa saga, in cui vediamo il nostro pumpkinhead essere richiamato alla vita da un giovane ragazzo, a cui la famiglia rivale ha ucciso la sorella. Film evitabilissimo, recitazione pietosa e scene imbarazzanti, nulla di originale, l'unica cosa positiva sono le scene splatter che almeno risollevano la piattezza del film!

    VOTO: 2 zombie
     
    .
14 replies since 20/10/2009, 16:47   316 views
  Share  
.