I dominatori dell'universo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Perchè, come doveva essere un film su He-Man? Sinceramente credo che fosse difficile farlo meglio di come è venuto, si trattava di riassumere in 90 minuti, ore e ore di storie su Eternia, zeppe di personaggi e avventure fantastiche. Hanno fatto benissimo ad ambientarlo sulla Terra e in contemporaneità con l'epoca dello spettatore, in modo da dare un'ambientazione nuova, e soprattutto in modo da eliminare un bel po' di personaggi (ad esempio Hordak o la tigre di Adam, Cringer), evitando anche paragoni col cartone. Gli attori erano perfetti, c'era Dolph Lundgren nel ruolo del muscoloso He-Man (che non tornava mai ad essere Adam, giustificando la scelta), c'era Frank Langella a fare Skeleton, Meg Foster come Evil-Lyn e Courtney Cox e Robert Duncan McNeill (che entrerà, anni dopo, nell'equipaggio della Voyager per Star Trek) nel ruolo dei due umani.
    Senza contare anche Jon Cypher / Man-at-arms e James Tolkan nel ruolo del rude detective, che rendono il film meno pesante con il loro umorismo (una delle mie scene preferite è quando Teela si accorge con disgusto di aver appena mangiato un animale e il padre / Cypher le fa "quando si ha fame va bene tutto").
    Ben altro scempio hanno fatto con altri fenomeni quasi contemporanei
    ad He-Man come le tartarughe ninja o i power rangers, ma ad He-Man al cinema è andata di lusso.
    Agli appassionati di He-Man ricordo anche il bellissimo film animato "il segreto della spada", in cui He-Man conosceva sua sorella She-Ra.
    Agli appassionati di Star Trek ricordo invece che Chelsea Field / Teela, è la moglie di Scott Bakula, proetgonista di "Enterprise", la serie che amo di meno della saga.
     
    .
40 replies since 1/6/2006, 21:08   836 views
  Share  
.