Il corsaro Nero

gran ficata o gran troiata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    Il corsaro nero un film con Bud Spencer e Terence Hill che nemmeno loro si ricordano di aver fatto, io l'ho trovato piuttosto "brutto" nonostante sia un grande fan della coppia,

    ambientato in due location ,e 4 stanzone ad imitazione di cabine di nave, senza contare le pochissime scene d'arrembaggio a dir poco amatoriali.

    voi che ne pensate?

    image
     
    .
  2. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Me è uno dei loro primi film in coppia? Intendo prima di 'Altrimenti ci arrabbiamo', sul periodo di 'I quattro dell'Ave Maria'?
     
    .
  3. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    Questo film è del 71 e si piazza tra i due trinità; dopo la trilogia Western di Colizzi (dio perdona... io no, i 4 dell'ave maria, le colline degli stivali)
     
    .
  4. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Non si finisce mai di imparare..

    Spero sia di facile reperibilita'..
    Devo assolutamente vederlo..
     
    .
  5. lexsoter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero sia di facile reperibilita'..
    Devo assolutamente vederlo..

    Hehehheh.... Io ce l'ho. Però nn l'ho ancora visto
     
    .
  6. Antani Grind
     
    .

    User deleted


    lo trovi facilmente anche sul mulo se t'interessa
     
    .
  7. G Eight
     
    .

    User deleted


    in effetti mi ha sconvolto sto film! mai visto! devo averlo ovviamente, solo per la locandina vale la pena
     
    .
  8. Memnone
     
    .

    User deleted


    era il 1976, quando Sergio Sollima, forte del successo della serie Sandokan, girò con gli stessi attori questo film che riassume due libri di Salgari. Il risultato è questo lungometraggio fatto con tanta passione e tanta artigianalità. Da bambino ne ero appassionato, sopratutto per la colonna sonora degli Oliver Onions e cantata dal coro della Tortuga (o qualcosa del genere), da grande ho voluto rivederlo, e devo dire che, è riuscito ad appassionarmi, nonostante le smielatissime scene d'amore, i capelli di paglia tristissimi degli spagnoli, e le grandi buchi di regia. Però, da questa pellicola, traspare un entusiasmo e una voglia di racconatre storie, che le odierne operazioni cinematografiche italiche (barbarossa non lo prendo neanche in consideraizone) neanche si sognano. Questo entusiasmo quindi, mi impediasce di catalogarlo fra i filmbrutti da me visionati, e chiedo a voi cosa ne pensate....
    IL CORSARO NERO è un filmbrutto o un Cult del nostro glorioso passato cinematografico?
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    io appartengo a una generazione successiva di quella a cui era destinato il film, per cui questo senso di meraviglia per questo genere di operazioni non ce l'ho. Tra l'altro l'ho visto da adulto (4-5 anni fa) e quindi l'ho dovuto archiviare tra i film "mah", ovvero un titolo in cui i pregi fanno a cazzotti per avere la meglio sui difetti ma la sfida si risolve ai punti.
    Devo dire però che gli abiti e le pettinature (o le parrucche) erano molto interessanti, al di là della veridicità storica. Se fosse durato un po' di meno probabilmente lo considererei un po' meglio, ma forse proprio questa prolissità e questa testardaggine nel raccontare più storie nello stesso film lo potrebbero rendere cult.

    Edited by Jimmy Matthews - 19/10/2009, 17:28
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a dir la verità se dovessi confrontare questo corsaro nero con quello interpretato, alcuni lustri lì intorno, da Terence Hill, direi che quest'ultimo è abbastanza un filmbrutto, mentre l'altro nonostante tutto mi sembra realizzato abbastanza bene, nonostante venga ovviamente da pensare un po' a Sandokan...
    Web
     
    .
9 replies since 2/10/2007, 16:46   177 views
  Share  
.