Il castello delle mummie

ovvero quando zombies e luchadores si ritrovano insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reptillicus
     
    .

    User deleted


    Essendo nuovo del forum non so se in tempi più o meno lontani sia mai stato segnalato questo capolavoro del filmbrutto, ma non riuscendolo a trovare da nessuna parte, per essere sicuro che nessuno sia in alcun modo privato della possibilità di assistere a questo inno al degenero umano, mi appresterò io me stesso medesimo a scriverne una recensione.

    P.S. fra i vecchi post ho notato come in pochi rendano grazie a Sky per le perle che quotidianamente ci propina, quindi ci tengo a esprimere il mio più sentito GRAZIE per quei capoccioni che ogni giorno ci deliziano con visioni così filbruttesche.


    Ebbene...cosa si ottiene quando si uniscono nello stesso film uno scienziato pazzo, nani assassini nonchè satanisti, zombies e luchadores messicani? La risultante è El castillo de las momias de Guanajuato (1973) da noi più semplicemente conosciuto come Il castello delle mummie per la regia di Tito Novaro (che interpreta lo scienziato pazzo) e con la magistrale interpretazione di Superzan, Blue Angel e Tinieblas El Gigante nel ruolo di loro stessi.


    TRAMA

    Uno scienziato pazzo espulso da un collegio di medici per le sue teorie figlie di una purissima unione fra medicina e arti oscure, ha intenzione di farla pagare a chi gli dava del visionario e ritrovare la sua giovinezza e la salute grazie all'uso di un ormone che l'uomo secerne durante l'agonia. Mentre si occupa di questi piccoli dettagli, grazie al suo entourage composto interamente da nani accuratamente istruiti nell'antica arte del satanismo, da il la per la formazione del suo esercito invincibile composto da zombies rianimati grazie alle sue tecniche considerate dalla comunità scientifica controverse atto a un non ben definito scopo.
    A contrastare il diabolico piano del supercattivone e della sua compagine troviamo Superzan, Blue Angel e Tinieblas, tre lottatori di wrestling che fra una cintura di campioni del mondo e l'altra trovano il tempo per dare una mano alla notoriamente efficentissima polizia messicana (o guatemalteca non è chiarissimissimo).
    Riusciranno i nostri eroi a fermare il malefico Dr. Tanner e a salvare...a salvare...boh tutto quello che si può salvare da un esercito di nani satanisti e zombies?

    RECENSIONE

    Questo film rappresenta un vero inno al filmbrutto! Ha tutte le caratteristiche per farne un vero e proprio baluardo contro tutto ciò che è inerente alla dignità umana!
    Sconvolgente per quello che riguarda la recitazione dei luchadores (che spiccano fra la moltitudine di crapari che hanno preso parte a questo lungometraggio) deve obbligatoriamente essere considerato uno dei prodotti più interessanti della produzione filmbruttara messicana.
    Già dai primi minuti del film si capisce che ci si sta addentrando in una pellicola in cui il degenero fa da padrone e che porterà gli eventi a essere considerati via via sempre più ridicoli fino a rasentare l'ebete verso la conclusione, a mio parere una delle più demenziali e tirate via (avranno finito i pesos?) mai ideate.
    Premio speciale della giuria per l'idea dei nani satanisti assolutamente indimenticabilli durante i loro riti macabri completi di pollame e quant'altro...ci vorranno anni per rimuovere tali immagini dal nostro subconscio.
    E' assicurato che lo spettatore rimarrà incollato allo schermo fino all'ultimo fotogramma unicamente per capire fino a che punto questa gente si sia voluta spingere!

    PAESE

    Messico/Guatemala

    REGISTA

    Tito Novaro

    ATTORI PRINCIPALI

    Superzan, Blue Angel, Tinieblas, Tito Novaro

    A CHI E' CONSIGLIATO

    Agli amanti del wrestling, del genere zombie, del film anni '70 e agli adoratori di Satana

    SE TI PIACE GUARDA ANCHE

    Un incontro di Rey Misteryo dove si trova a fronteggiare degli zombie

    REPERIBILITA'

    Bassa (sul mulo si trova con i sottotitoli in italiano ma mi ci è voluto un mese per averlo)

    IL MIO VOTO

    4 luchadores e un nano satanista su 5 in una scala in cui il luchadores vale 1 e il nano satanista mezzo (se avessero introdotto anche una pattuglia di SS si sarebbero meritati i pieni voti, ma non lo hanno fatto ahime)


    P.S. Il castello delle mummie dovrebbe essere il seguito di un altro film messicano del 1972 Las momias de Guanajuato che a quanto ho potuto vedere su IMDB e su youtube promette bene...
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottima segnalazione!
     
    .
1 replies since 24/9/2009, 12:13   279 views
  Share  
.