Stridulum

Un film che fa paura... ma anche no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Katy ha otto anni ed è la discendente del dittatore galattico Satin (ovviamente Satana) scesa sulla terra con l'astronave. Vorrebbe (con l'aiuto di una setta satanica!) che la mamma desse vita al nuovo Anticristo, poi diventarà posseduta dal demonio, ma...
    Orrendo mischione di L'Esorcista, Il Presagio, Rosemary's Baby, Guerre Stellari e Incontri ravvicinati del Terzo Tipo... come si fa a non amare un film dove Franco Nero interpreta un Gesù Cristo intergalattico? Dove ci sono Mel Ferrer, Glenn Ford, Lance Henriksen (non manca mai!), John Huston, Shelley Winters e addirittura SAM PECKINPAH??? Il tutto prodotto dalla United Artists??? Ovviamente fu un flop della madonna. Se non lo vedi non ci credi. Da amare.

    Consigliato: a tutti, soprattutto con un pacchetto di ganja vicino
    Se ti piace guarda anche: Omen, Star Wars, Rosemary's Baby e L'Esorcista contemporaneamente,
    il tuo prete sotto allucinogeni

    Lo slogan era ''UN FILM CHE FA PAURA''
    Infatti ho paura: ma di che c**** si erano fatti gli sceneggiatori???

     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Incredibile cast per un filmbrutto! :o:
    Esiste anche in dvd?
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    L'ho visto qualche anno fa ma l'ho quasi completamente dimenticato. Tra i pochi ricordi che ho di questo film c'è Franco Nero con dei lunghissimi capelli biondi, un'immagine straniante :)
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Notevolissima segnalazione!
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    L'ho faticosamente reperito e ancora non l'ho visto, ma rimedierò a breve. La recensione su Exxagon mi aveva esaltato (e divertito) parecchio. Grande Frank!
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Locandina italiana assurda con una ragazza desnuda in occhialoni da sole neri, e vicino a lei un'aquila in volo.

     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Locandina italiana assurda con una ragazza desnuda in occhialoni da sole neri, e vicino a lei un'aquila in volo.

    E mostriamola, va'...

    Sito esterno: Exxagon
     
    .
  8. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    hey ma io questo l'ho visto! però non si chiamava stridulum O________o
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Franco Nero e Lance Henriksen si sapeva che accettano qualsiasi cosa gli propongono, fosse anche un film sui Fimbles... ma Sam Peckinpah come c'è finito in un film come questo?!?
    Web
     
    .
  10. jerryonly
     
    .

    User deleted


    Ok ho visto oggi questo mattone, un miscuglio di horror e fantascienza, davvero difficile da digerire ho rischiato il coma (sopratutto verso la seconda parte del film)...

    La trama non si capisce molto bene, e gli inutili dialoghi aiutano ancora meno a capirla anzi la confondono ancora di più...

    Vi sono vari riferimenti ad altre pellicole divenuti dei classici ad esempio Gli Uccelli di Hitchcock, il film è formato anche da un cast meno peggiore del solito ma la pallosa regia rovina tutto. Il 90% del film è tutto un susseguirsi di scene nonsense collegate tra loro.

    Nell'edizione in DVD poi purtroppo la pellicola traballa di continuo, sopratutto nella prima parte del film.

    Poche scene si salvano, anche di perle trash non c'è ne sono molte, potrebbe valere la visione solo per vedere il grande Franco Nero ultra-ridicolizzato in sto film con una fintissima parrucca bionda e conciato in stile Gesù Cristo... Forse la vera chicca di tutto il film! :B):
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Concordo sull'immagine di Franco Nero ;)

    Comunque avevamo parlato anche di questo titolo :) C'è un 3d in cui è contenuta la lista di tutti i film di cui abbiamo parlato:
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=35857502

    Ah, dimenticavo l'altro thread su Stridulum
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=31739837
     
    .
  12. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    l'ho visto recentemente a ancora mi fan male i gioielli di famiglia.

    Scusate, approfitto per una domanda: questo può definirsi un esempio di Eschploitation? Va bene che è un tremendo susseguirsi di scene poco connesse, ma indicativamente voi che ne dite?
    Non sono riuscito bene a farmi un'idea di che sottogenere sia, forse Stridulum però vagamente ci ha a che fare.....così come Holocaust 2000.
    O proprio son fuori strada?

    Ps: la sequenza onirico-premonitoria iniziale però mi ha acchiappato
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=307

    Come al solito ho barbaramente sfruttato il buon Frank per la recensione di questo godibilissimo filmbrutto!
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il sottoscritto ringrazia ed è onoratissimo!
     
    .
  15. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Appena terminato di vedere e non senza fatica (in più tronconi) visto il notevole numero di sequenze in cui non accade nulla di rilevante. Beh, io andrei pure controcorrente a diverse recensioni "entusiastiche" su questo film. Nonostante l'idea di fondo sia piuttosto stupida, l'"impacchettamento" tecnico del film (decorosissimo), il cast più che decente e la sostanzialmente ridotta presenza di trashate (ma Franco Nero è notevole) non me lo hanno fatto amare. Una vera delusione! Voto: 5
     
    .
14 replies since 22/9/2009, 23:23   514 views
  Share  
.