Trasposizioni Cinematografiche

su consiglio di V...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakazzone @ 21/9/2009, 08:59)
    CITAZIONE (ricky_87 @ 20/9/2009, 20:11)
    -Il Signore degli Anelli: una trasposizione cinematografica riuscitissima. Rende alla perfezione l'atmosfera magica e fantastica del libro, gli eventi sono fedeli al romanzo a parte alcuni particolari comunque trascurabili (vedi Elrond che consegna la spada Anduril riforgiata dai frammenti di Narsil nel secondo film, quando gli viene data già a Gran Burrone nella Compagnia dell'Anello). Le scenografie sono fantastiche e i truccatori hanno fatto un enorme lavoro. Bravissimo Jackson.

    'nsomma...scompare gente tipo tom bombadil che scompare mentre entra in scena lurtz o come cacchio si chiama...dal mio punto di vista nn è una gran trasposizione.
    gran bei film, ma poco aderenti al libro. in ogni caso, mi ripeto, gran film, grazie a jackson abbiamo avuto finalmente una saga fantasy coi contro-caxxi...

    Sì però Bombadil ai fini della trama non è così fondamentale e dovevano pur tagliare qualcosa altrimenti venivano 5 ore per film, in questo senso intendevo che hanno fatto dei buoni tagli. Poi forse hanno in effetti troppo ridimensionato il ruolo degli Hobbit in generale, che nel libro sono molto più approfonditi.
     
    .
100 replies since 20/9/2009, 13:27   1745 views
  Share  
.