Elenchiamo i film tappabuchi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Discutendo nel topic di Intelligence, mi è venuta quest'idea: facciamo un elenco dei film usati come tappabuchi, ovvero quelli trasmessi un centinaio di volte all'anno appunto per "tappare i buchi".
    Comincio io:
    - I mitici - Colpo gobbo a Milano;
    - Selvaggi;
    - Quattro matrimoni e un funerale (giuro che qualche anno fa è stato dato in tv 3 volte in un anno);
    - i film trash anni '70/'80 (i vari Pierini, Acapulco, ecc.) che vengono trasmessi ininterrottamente su 7 Gold.
     
    .
  2. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Tra gli altri, Sister Act (soprattutto sotto Natale) e quella grandissima cagata di Pretty Woman :sick:

    Certo, anche Grosso guaio a Chinatown non scherza :D
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    -lo chiamavano trinità e cmq tutti i film di bud spencer e terence hill

    -rai1 è famoso per "genitori in trappola" con una giovanissima lindsay lohan,che viene praticamente trasmesso 2 volte l'anno regolarmente in prima serata(e mia mamma se lo guarda sempre tutte le volte XD)

    -don camillo e peppone(tutto il ciclo a parte "don camilo ei giovani d'oggi",che se pur replicatissimo non supera mai gli altri film della serie)

    -i film di celentano
     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    IO trovo decisamente tappabuchi tutti quelli di jackie chan
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    si,anche quelli.

    e anche se sono cmq grandissimi film che non mi stanco mai di rivedere, vengono usati come tappabuchi i film di totò e "non ci resta che piangere".
     
    .
  6. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Quelli di Jackie Chan, Grosso guaio a Chinatown e quelli di Bud Spencer/Terence Hill saranno anche tappabuchi, ma non mi stanco mai di guardarli... :lol:

    Direi che dei film tappabuchi sono anche:
    -la serie "Mamma, ho perso l'aereo!"
    -la serie "Vacanze di Natale/Pasqua/estive etc..." di Boldi-De Sica
     
    .
  7. dahellf
     
    .

    User deleted


    E' sempre bello vederli...ma vogliamo parlare di Una Poltrona Per Due, e Ghostbusters nel periodo di Natale?
     
    .
  8. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh i tappabuchi per eccellenza di Italia 1 sono quelli della serie Scuola di polizia (trasmessi una media di 3-4 volte all'anno!), poi altri tappabuchi pomeridiani sono diventati i primi film di Jim Carrey (i 2 Ace Ventura e The Mask), i film con Eddy Murphy che alle volte tappano pure in prima serata (Una poltrona per due, tradizionalmente la vigilia di Natale ma lo hanno trasmesso anche a ferragosto una volta, Il principe cerca moglie e, con meno frequenza, Beverly Hills cop, Il principe delle donne e Il bambino d'oro), classico tappabuchi da sabato pomeriggio è invece la saga di Karate Kid, mentre da sabato sera di Rete 4 i film di Van Damme. Poi ci sono tappabuchi illustri come i film di Leone (escluso Giù la testa) che passano su Rai 3 in prima serata in certi periodi o La dolce vita che danno ogni 2 per 3 in notturna su Rete 4, anche alcuni horror delle notturne di Italia 1 passano più volte (specialmente gli Halloween o 7 note in nero di Fulci) o anche i cannibal movies su Rete 4 (di solito Cannibal ferox, Mangiati vivi e La montagna del dio cannibale) e i film di Emmanuelle nera censurati sempre su Rete 4. Altri tappabuchi da serate estive o pomeridiane da weekend sono i film di Piccola peste o commedie dei Farelly come Tutti pazzi per Mary o Io me e Irene.
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    si,di solito i tappabuchi non sono film brutti,anzi,spesso sono film belli o piacevoli da rivedere,come appunto gli appuntamenti natalizi come ghostbuster,una poltrona per due e aggiungerei la spada nella roccia,gremlins,la storia infinita,la storia fantastica e ladyhawke.

    tra quelli notturni citati da figlionumero1 citerei anche i mondo movie che rete4 ripropone.

    vorrei aggiungere anche "ghost".
     
    .
  10. blahshyrk
     
    .

    User deleted


    ma ladyhawke e la storia infinita io non li ho mai visti quest'anno...
    i primi 2 che mi vengono in mente sono howard il papero e i vari karate kid,li avrò visti circa 56 volte dall'inizio dell'anno

    e ci aggiungo anche i vari tremors,praticamente li fanno ogni sabato
     
    .
  11. beauty28
     
    .

    User deleted


    pretty woman
    ghost
    il diavolo veste prada(new entry mercoledi)
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Ci sono pure i programmi tappabuchi:
    - quello di David Copperfield (lo fanno a natale);
    - lo show dei record.

    Edited by Varre - 19/9/2009, 14:14
     
    .
  13. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Rat Race, Titanic e un Topolino sotto sfratto, quest'ultimo uno dei film più ''attappabuchi'' della tv italiana.
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    e non dimentichiamo i telefilm e le serie supereplicati all'ennesiama potenza!

    su tutti e-team e le puntate vecchie dei simpson
     
    .
  15. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 19/9/2009, 00:46)
    Tra gli altri, Sister Act (soprattutto sotto Natale) e quella grandissima cagata di Pretty Woman :sick:

    Certo, anche Grosso guaio a Chinatown non scherza :D

    della stessa coppia tappabuchi anche "se scappi ti sposo"

     
    .
154 replies since 18/9/2009, 22:25   3414 views
  Share  
.