I Discepoli Del Re

Il nuovo corto "Home Made" di Davide Cardelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti gli amici di filmbrutti!

    L'estate è finita... e sinceramente sono uno dei pochi che non vedeva l'ora! (lavoro stressante come bagnino di terra, odiosi turisti, afa, caldo, allergie.. non ne potevo più!) spero che al contrario di me abbiate passato una magica estate.

    Nonostante la calda stagione e gli impegni lavorativi, la Cardelli's Production non è andata in ferie:

    Come sapete il 25 Giugno 2009 il Re Del Pop Michael Jackson ci ha lasciati.. sconvolgendo l'intera popolazione mondiale.. tante ne sono state dette su questa morte prematura di una leggenda... ma soprattutto tante ne sono successe! Giri miliardari, eredità, gente nuovamente impazzita per la sua musica.. e tanta ipocrisia! In mezzo a tutto questo purtroppo ci sono loro.. i fanatici del cantante! Fanatici a tal punto che ci sono stati alcuni morti! ... questa forma di mitismo o fanatismo estremo ha riacceso la mia scintilla creativa e tra agosto e settembre ho girato e interpretato un nuovo cortometraggio "fatto in casa" per criticare il fenomeno del fanatismo.. ovviamente senza mai rinunciare all'ironia e ad un pizzico di cattivo gusto!

    Il corto è attualmente in fase di montaggio e si intitola "I Discepoli Del Re" , verrà anche pubblicato sul mio canale youtube e verrà linkato qui su questo post.

    Nel frattempo, le riprese del FOLLE Horror "Seven Shots Of The Murderer" di Yari Pignotti stanno proseguendo. A soli 10 giorni d riprese stavo per perdere un orecchio! Datosi che il regista ha deciso di utilizzare ARMI VERE! Abbiamo anche un direttore della fotografia che ci garantirà un ulteriore salto tecnico e di qualità rispetto ad "Ecstasy In The Parking" spero che la redazione di filmbrutti possa presto deliziare queste due nuove produzioni B!

    Con affetto
    Davide Cardelli
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideJ @ 16/9/2009, 14:28)
    Il corto è attualmente in fase di montaggio e si intitola "I Discepoli Del Re" , verrà anche pubblicato sul mio canale youtube e verrà linkato qui su questo post.

    Per curiosità il film avrà un taglio documentaristico alla "Mondo Elvis" (per intenderci, è un documentario in cui vengono presentati alcuni dei più stravaganti fans di Elvis)?

    CITAZIONE (DavideJ @ 16/9/2009, 14:28)
    Nel frattempo, le riprese del FOLLE Horror "Seven Shots Of The Murderer" di Yari Pignotti stanno proseguendo. A soli 10 giorni d riprese stavo per perdere un orecchio! Datosi che il regista ha deciso di utilizzare ARMI VERE!

    Vi porterà fortuna, anche Sam Raimi lo fece per "La Casa" :)
     
    .
  3. DavideJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/9/2009, 15:33)
    CITAZIONE (DavideJ @ 16/9/2009, 14:28)
    Il corto è attualmente in fase di montaggio e si intitola "I Discepoli Del Re" , verrà anche pubblicato sul mio canale youtube e verrà linkato qui su questo post.

    Per curiosità il film avrà un taglio documentaristico alla "Mondo Elvis" (per intenderci, è un documentario in cui vengono presentati alcuni dei più stravaganti fans di Elvis)?

    CITAZIONE (DavideJ @ 16/9/2009, 14:28)
    Nel frattempo, le riprese del FOLLE Horror "Seven Shots Of The Murderer" di Yari Pignotti stanno proseguendo. A soli 10 giorni d riprese stavo per perdere un orecchio! Datosi che il regista ha deciso di utilizzare ARMI VERE!

    Vi porterà fortuna, anche Sam Raimi lo fece per "La Casa" :)

    Il corto non è di stampo documentaristico, ma una fiction drammatica a sfondo ironico... un vero è proprio cortometraggio da me diretto e interpretato. Uno dei miei corti fatti in casa per intenderci. I fanatici di jackson probabilmente mi linceranno per via dell'ironia utilizzata... ma è il mio unico modo(e stile) per denunciare questi atti di fanatismo estremo da parte dei fans.

    Riguardo Seven Shots... be.. Raimi è un nostro modello d'ispirazione.. a volte nei nostri corti l'influenza è fin troppo marcata. Ma in questo caso lo stile si rifà più al modello tarantiniano.

    Spero che come di consueto (e ormai tradizione) il presidente recensirà il film (per la gioia di tutti noi).

    Stay Tuned

     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Wow, non vedo l'ora di poter vedere entrambi!
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DavideJ @ 16/9/2009, 20:51)
    Il corto non è di stampo documentaristico, ma una fiction drammatica a sfondo ironico... un vero è proprio cortometraggio da me diretto e interpretato. Uno dei miei corti fatti in casa per intenderci. I fanatici di jackson probabilmente mi linceranno per via dell'ironia utilizzata... ma è il mio unico modo(e stile) per denunciare questi atti di fanatismo estremo da parte dei fans.

    Vabbè, sembra interessante comunque. Se non ricordo male tu stesso sei un fan di MJ per cui dovrebbe essere un mondo in cui ti sai muovere :)
    Se in ogni caso un giorno volessi girare un "Mondo Jacko" fammi un fischio perché è un tipo di progetto che mi divertirebbe molto.

    Non c'entra nulla, ma i giorni successivi alla sua morte sono andato a vedere un po' di memorabilia su ebay e mi stavo sentendo male. Cartucce di "Moonwalker" per il Sega Master System che fino al giorno prima venivano vendute a 4-5 euro, avevano raggiunto quotazioni a due zeri. Pure il mio capo aveva ripescato la versione pop-up di "Dangerous" e si domandava se fosse il caso di venderlo o no...
     
    .
  6. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Come vi avevo promesso pubblico in streaming la versione integrale (purtroppo divisa in due parti) del mio nuovo cortometraggio Home Made "I Discepoli Del Re", opera dedicata al fanatismo, a metà strada tra autobiografia (sono stato un ex fanatico di MJ) e di cronaca nera (fatti realmente accaduti!!!!)


    Non è un filmbrutto ma spero che possiate gradire una simpatica citazione a "The Rocky Horror Picture Show" nella prima parte del video. Questo è il mio debutto nel drammatico (senza rinunciare ad un tocco di ironia)
    Spero che gradirete.

    Buona o cattiva visione a tutti.


    Parte 1
    https://www.youtube.com/watch?v=brzvaj_4eEs


    Parte 2
    https://www.youtube.com/watch?v=YIqlnwSyrD0
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande, me lo gusterò al più presto!
     
    .
6 replies since 16/9/2009, 13:28   170 views
  Share  
.