Il Codice "Stravinci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 20/5/2006, 14:52)
    sulla passione di Cristo,nonostante si sia gridato al miracolo,mi viene sempre da pensare ad uno splatterone!con un povero "cristo" appunto massacrato gratuitamente anche dal macellaio del mio quartiere! (ebbene si uno dei legionari con flaggelo è quello che mi da le fettine!io abito sulla tuscolana) ma ci sono rimasto male a vedere un personaggio potentissimo come quello del diavolo ridotto a misero frocetto che alla fine quasi quasi si impietosisce anche alle furie del macellaio e compagni di merende!

    Innanzitutto, credo che intendesse "frocetto" in senso filmbruttesco, senza alcuna intenzione di discriminare!
    :P :P :P

    Per andare al sodo dell'intervento, invece, "la passione" (dello spettatore che va a vedere quello schifo) è uno splatterone!

    Uno splatterone ollivudiano, dove di 4 libri leggendari (i vangeli) viene distorto in modo disgustoso il messaggio di pace e amore e viene estrapolato dal contesto uno degli episodi più cruenti.
    Ma questo non bastava a quello psicopatico di Mel Gibson, quindi ha aggiunto del "suo", basandosi su testimonianze di visioni novecentesche bandite persino dalla Chiesa.
    Un tocco di antisemitismo qua, un pizzico di odio là, ed ecco trasformato un episodio del vangelo in un "revenge film".
    Per far finta che sia un film serio, ha costretto inoltre gli attori a parlare in aramaico, forse per dare più credibilità alla assurda manovra psicopatica-commerciale... come una spruzzatina di chanel n°5 sulla merda!
    Io preferivo il Mel Gibson di Arma Letale!
     
    .
19 replies since 17/5/2006, 14:46   477 views
  Share  
.