Cattive ragazze

regia di MARINA RIPA DI MEANA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Maria Punturieri, poi Ripa di Meana, poi Lante Della Rovere etc. non ha mai trovato qualcuno che le facesse capire con discrezione che se sei solo una ex bella donna sposata bene, senza altri talenti, quando bella donna non sei più non fosse altro che per raggiunti limiti temporali, stai defilata e sguiscia.

    Marta Vacondio, poi Marzotto, si illuse per un po' più di qualche anno di essere una colonna del jet set fino al giorno in cui, incrociando -forse a Cortina- Gianni Agnelli gli si parò davanti con uno squillante:
    - "Avvocato buongiorno, sono Marta Marzotto."
    La risposta raggelante, senza rallentare il passo fu:
    - "Sì, lo so."

    :D :lol: :woot:

    Gianni_Agnelli

    Va da se' che questo sfolgorante inciso pose fine per molti anni alle mire della Marta di essere nel giro di"quelli che contano veramente" (non quelli che hanno la fabbrica di lavatrici con 500 dipendenti insomma) per tornare ad essere "semplicemente" una signora molto molto ricca che frequentava vippame di serie B di cui si parlava sulle riviste da parrucchiere.
    Fatta la tara della (tremenda!) fiorettata dell'Avvocato, Marta Vacondio/Marzotto non ha comunque paragone con la Punturieri; la prima da mondina (sic! mondina!) e ragazza di bottega in una sartoria, ha giocato bene le sue carte e dopo un matrimonio comunque assai fortunato almeno uno straccio di attività dell'ingegno ha provato a metterla su. E negli anni un po' di garbo lo ha acquistato.

    Quell'altra... nonostante venisse già di suo da una famiglia borghese assai benestante... è meno di niente. Non puoi nascere figlia di avvocati settant'anni fa, sposare duchi e marchesi e comportarti peggio di una pescivendola della Vuccirìa (alcuno delle quali peraltro giovani e bellissime :P). Ma vergogna...

    Edited by Monjoie - 8/9/2013, 17:29
     
    .
22 replies since 17/5/2006, 13:02   599 views
  Share  
.