Cattive ragazze

regia di MARINA RIPA DI MEANA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ingolosito dalla lusinghiera recensione del Mereghetti, che ne parlava in questi termini: "può concorrere al titolo di film più brutto della storia del cinema. E vincere", ho finalmente visto il film della contessa. Un gigolò (Brando Giorgi, oggi attore di soap), viene inseguito da una sua ex complice, appena uscita di galera, che vuole ucciderlo (Florence Guerin, starlette sexy degli anni '80), e nella fuga si porta dietro la sua ultima cliente, una neo-divorziata (Eva Grimaldi), inseguita a sua volta dall'ex suocera (Anita Ekberg!) che vuole farla fuori perchè ha lasciato suo figlio (Piermaria Cecchini, visto anche in "Massacre" di Andrea Bianchi). I due si rifugiano dalla sorella di lui (Apollonia), una ex diva delle telenovelas che ha mire incestuose sul fratello. Dimenticavo di dire che la Guerin è affiancata da una nana lesbica (Debbie Lee Carrington, già tra i protagonisti di "Atto di forza" e anche una ex Ewok), che poi è il perno della vicenda.
    La recitazione è volutamente sopra le righe, tranne che per la Grimaldi, veramente pessima. Nel cast si incrociano starlettes sexy, Anita Ekberg (che fa le prove per "Bambola", dove si sputtanerà veramente alla grande), ma anche Kid Creole senza Coconuts (che però non canta) e Burt Young.
    Nel complesso non sarebbe nemmeno inguardabile, ma i continui riferimenti sessuali, piuttosto osceni, stancano quasi subito (la Ekberg chiama la Grimaldi miss fica fredda, le chiavi del motel dove vengono ospitati è a forma di pene, alla Grimaldi regalano un fallo per il compleanno, Giorgi intima alla Grimaldi di toccargli il pene mentre corrono in moto o si sarebbe schiantato, e quando lei se ne torna a casa le urla "sono il miglior hot dog che tu abbia mai mangiato" per cercare di farla rimanere), la regia della contessa è praticamente insesistente, e soprattutto irrita sapere che questo scempio è stato costruito coi soldi pubblici coi soldi pubblici grazie all'articolo 28, destinate ad opere di "alto contenuto culturale". Marina certe porcate falle coi soldi tuoi o di chi ti mantiene, grazie.



    Edited by Jimmy Matthews - 13/6/2007, 21:28
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo in pieno l'ultima frase!
     
    .
  3. Mattexx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma sarebbe stato meglio se non fosse stato finanziato coi soldi pubblici grazie all'articolo 28. Marina certe porcate falle coi soldi tuoi o di chi ti mantiene, grazie.

    Quoto anche io!!E' una vergogna!!!
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    scusate ma a quanto tempo fa risale questo film?
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    1992.
    Comunque i soldi pubblici son finite in tasche ben peggiori di quella della Ripa di Meana, come quelle di Radio Padania e Radio Maria.

    Edited by Jimmy Matthews - 13/6/2007, 21:30
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    e dove la mettiamo l'autostrada che vogliono costruire in Libia come risarcimento danni!
    Comunque quoto tutto quello che si è scritto sull'articolo 28!
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Io parlavo di spettacolo, altrimenti chiamiamo il Gabibbo e ci facciamo fare un elenco di sprechi :)

    Cosa mi è rivenuto in mente, l'avete mai visto il corto in cui il "ripieno" del Gabibbo viene ucciso dal pupazzo?
     
    .
  8. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    scusate ma a quando risale questo film? <- avevo già postato questo msg solo che non è apparso boh
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    1992, è apparso, ti avevo pure risposto :)
     
    .
  10. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    oh,grazie jimmy! quindi ciò vuol dire che forse questo film è mediamente reperibile. onestamente non riesco a capacitarmi del fatto che un'attrice famosa e brava come anita ekberg che è stata addirittura una musa di fellini si sia prestata ad un film del genere.davvero non riesco a spiegarmelo
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Non è proprio facilmente reperibile, ma esiste in vhs.

    Edited by Jimmy Matthews - 13/6/2007, 21:31
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Maria Punturieri, poi Ripa di Meana, poi Lante Della Rovere etc. non ha mai trovato qualcuno che le facesse capire con discrezione che se sei solo una ex bella donna sposata bene, senza altri talenti, quando bella donna non sei più non fosse altro che per raggiunti limiti temporali, stai defilata e sguiscia.

    Marta Vacondio, poi Marzotto, si illuse per un po' più di qualche anno di essere una colonna del jet set fino al giorno in cui, incrociando -forse a Cortina- Gianni Agnelli gli si parò davanti con uno squillante:
    - "Avvocato buongiorno, sono Marta Marzotto."
    La risposta raggelante, senza rallentare il passo fu:
    - "Sì, lo so."

    :D :lol: :woot:

    Gianni_Agnelli

    Va da se' che questo sfolgorante inciso pose fine per molti anni alle mire della Marta di essere nel giro di"quelli che contano veramente" (non quelli che hanno la fabbrica di lavatrici con 500 dipendenti insomma) per tornare ad essere "semplicemente" una signora molto molto ricca che frequentava vippame di serie B di cui si parlava sulle riviste da parrucchiere.
    Fatta la tara della (tremenda!) fiorettata dell'Avvocato, Marta Vacondio/Marzotto non ha comunque paragone con la Punturieri; la prima da mondina (sic! mondina!) e ragazza di bottega in una sartoria, ha giocato bene le sue carte e dopo un matrimonio comunque assai fortunato almeno uno straccio di attività dell'ingegno ha provato a metterla su. E negli anni un po' di garbo lo ha acquistato.

    Quell'altra... nonostante venisse già di suo da una famiglia borghese assai benestante... è meno di niente. Non puoi nascere figlia di avvocati settant'anni fa, sposare duchi e marchesi e comportarti peggio di una pescivendola della Vuccirìa (alcuno delle quali peraltro giovani e bellissime :P). Ma vergogna...

    Edited by Monjoie - 8/9/2013, 17:29
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La risposta raggelante, senza rallentare il passo fu:
    - "Sì, lo so."

    Ammazza che stronzo narici d'oro!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non stronzo: ha fatto benissimo, invece!

    CITAZIONE (Monjoie @ 24/6/2012, 19:36) 
    Maria Punturieri

    E' Marina, non Maria
     
    .
  15. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    quando ho letto la recensione di jimmy ho inanellato una sfilza di

    CHE?
    CHE?
    CHE?
    CHE??
    NOOOO
    COSA??
    NAAA
    CHE?

    cmq grande giuanin lamiera
     
    .
22 replies since 17/5/2006, 13:02   599 views
  Share  
.