IL FIGLIO DI GODZILLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeangrey
     
    .

    User deleted


    image
    premetto che ho controllato se ci fosse già una recensione su questa perla degli anni '50, ma nn ho trovato niente; nel caso qlc trovasse accorpare grazie!

    ho finito ieri di scaricare questa perla che cercavo da tempo, settimo sequel, pensate un pò i giapponesi quanto erano avanti già negli anni '50!
    Il film si apre con un aereoplanino che capta strani segnali (ovviamente il lamento del nostro); tutto l'equipaggio alla vista di Godzilla si comporta normalmente, come se abituati a vederlo
    nel frattempo su un'isola (che mi sembrava quella di Lost) vengono condotti degli esperimenti radioattivi sul clima;l'effetto è quello di creare una sorta di formiche giganti che aprono l'uovo dove c'è il figlio di Godzilla
    Il cucciolo è facile preda dei mostri sull'isola, quindi gridando chiama il padre, e prontamente arriva Godzilla che sgomina i mostri.
    infine il professore degli esperimenti con gli altr tra cui un giornalista che si è fatto paracadutare sull'isola ed una indigena che nn si capisce da dove sia sbucata rifanno l'esperimento che porta all'ibernazione di Godzilla con suo figlio
    Le scene tra padre è figlio mostrano chiaramente che all'interno dei costumi c'è una persona; il pupazzo figlio è un cartonato plasticone che però fa tenerezza quando i formiconi giganti lo attaccano
    insomma un'ora e 20 di sano ritorno alla fantascienza japponese della mia infanzia
    consigliato a chi vuole approcciarsi a tale genere senza impegnarsi


     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    ottima recensione jeangrey!!complimenti davvero!!!!!dopo quella di napoli violenta.

    film molto carino,bellissima la scena che dici delle formiche.
    poi quella che godzilla addestra il figlio è bellissima! :)

    adoro questi film.da piccolino ne vedevo tantissimi!
    essendo da piccolo un bambino molto fantasioso e sognatore mi misi subito a cercare di farne uno tutto mio.
    siccome non capivo(avevo 4 anni) come azzo facevano a farlo vedere in tv a tutto il mondo,arrivai alla conclusione che se mettevo i miei modellini di dinosauri,king kong,godzilla,i soldatini,ecc. davanti alla tv,tutte le altre tv del mondo avrebbero trasmesso automaticamente il mio film e tutte le famiglie potevano vederlo.
    mi nascosi allora vicino alla tv(così da evitare che gli spettatori vedevano che ero io che muovevo i mostri e i soldatini) e sono stato circa 20 minuti a far combattere questi modellini davanti al televisore.
    il giorno dopo ho chiesto ai miei compagni e amici se per caso avevano visto un film con dei dinosauri che combattevano in tv.ma nessuno lho aveva visto :(
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    non sono formiche sono mantidi.

    http://www.tohokingdom.com/kaiju/kamacuras_showa.htm#k



    perchè non hai citato le scene dove minilla impara a sputare i raggi radioattivi o quella dove fa i capricci?
     
    .
  4. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 11/9/2009, 12:43)
    ottima recensione jeangrey!!complimenti davvero!!!!!dopo quella di napoli violenta.

    film molto carino,bellissima la scena che dici delle formiche.
    poi quella che godzilla addestra il figlio è bellissima! :)

    adoro questi film.da piccolino ne vedevo tantissimi!
    essendo da piccolo un bambino molto fantasioso e sognatore mi misi subito a cercare di farne uno tutto mio.
    siccome non capivo(avevo 4 anni) come azzo facevano a farlo vedere in tv a tutto il mondo,arrivai alla conclusione che se mettevo i miei modellini di dinosauri,king kong,godzilla,i soldatini,ecc. davanti alla tv,tutte le altre tv del mondo avrebbero trasmesso automaticamente il mio film e tutte le famiglie potevano vederlo.
    mi nascosi allora vicino alla tv(così da evitare che gli spettatori vedevano che ero io che muovevo i mostri e i soldatini) e sono stato circa 20 minuti a far combattere questi modellini davanti al televisore.
    il giorno dopo ho chiesto ai miei compagni e amici se per caso avevano visto un film con dei dinosauri che combattevano in tv.ma nessuno lho aveva visto :(

    grazie RSI ma nn ho scritto niente di che.........................xrò che idea quella che hai avuto!!!troppo carina!dai! da tato!

    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 11/9/2009, 13:00)
    non sono formiche sono mantidi.

    http://www.tohokingdom.com/kaiju/kamacuras_showa.htm#k



    perchè non hai citato le scene dove minilla impara a sputare i raggi radioattivi o quella dove fa i capricci?

    ero un pò in velocità e poi è la prima volta che scrivo di un film così;eh prenderò la mano ;)
    ma quella che mi ha commosso è stato quando cade nella neve (polistirolo puro e si vedeve!)a faccia in giù e stà per morire.............guarda per quanto fosse finto mi sembrava vero!
     
    .
  5. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    visto anche io perché il mio ragazzo lo ha in dvd. film bello gommoso, che mantiene alto il ritmo. a me è piaciuto :lol:
    bisogna dire però che gorgo (il figlio di godzilla) è un minchione <_<
     
    .
  6. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    non si chiama Gorgo si chiama Minira.
     
    .
  7. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 13/9/2009, 13:15)
    visto anche io perché il mio ragazzo lo ha in dvd. film bello gommoso, che mantiene alto il ritmo. a me è piaciuto :lol:
    bisogna dire però che gorgo (il figlio di godzilla) è un minchione <_<

    eh io l'ho detto che mi faceva tenerezza!con quegli occhioni che si muovono su e giù, e poi nn si sa difendere con le mantidi.........
    x approcciarsi al genere jappo/cartonato direi che è l'ideale
     
    .
  8. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    A me ha fatto troppo ridere e tutto sommato è piaciuto.
    Preferisco film come questi con mostri di gomma,ma "veri"
    piuttosto che i pixellosi bacarozzi dei film moderni.
    Troppo comico vedere Gorgo(in realtà si chiama Minyra,o Minya
    o Minilla)diventare enorme dopo poche scene. :D
    Bellissimi i versi di Minilla(Pa-pa quando è felice e una
    specie di raglio quando piange).
    Se vi interessa appare nei films: All monsters attack,Godzilla's revenge
    e Godzilla Final wars dove viene annunciato dalla musichetta
    presente in questo film.
     
    .
  9. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Film bellissimo, come tutta la sagra di Godzilla.
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 6/5/2011, 18:24) 
    Film bellissimo, come tutta la sagra di Godzilla.

    Speriamo che la Legendary Pitcures renda giustizia al re dei mostri.
     
    .
  11. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    scusate, ma questo allora?
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lyndon B. Mallow @ 6/5/2011, 19:52) 
    scusate, ma questo allora?

    è una serie della Hanna e Barbera del 1978.
     
    .
  13. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    lo so cos'è -.-"
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    A me Godzilla è sempre stato sul cazzo, il primo film ha compiuto il miracolo di suscitare sospensione d'incredulità in un film di mostri giganti, ma tutti gli altri sono tanto brutti da sfociare nel surreale
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 6/5/2011, 21:20) 
    A me Godzilla è sempre stato sul cazzo, il primo film ha compiuto il miracolo di suscitare sospensione d'incredulità in un film di mostri giganti, ma tutti gli altri sono tanto brutti da sfociare nel surreale

    NERD RAGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
16 replies since 11/9/2009, 11:10   300 views
  Share  
.