The Believer

Il Nazi-ebreo alla riscossa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    Visto molto tempo fa, ma rivisto recentemente in Tv, mi è venuto in mente di parlare di questa perla che propone il suo nuovo eroebrutto!!!

    come sapete sono un fottutissimo pigro, per cui per la trama vi rimando alla wiki

    Trama The Believer

    In soldoni è un film liberamente tratto dalla vita di Daniel Burros, attivista nazista seppur cresciuto all'interno delle tradizioni ebree della famiglia...

    In se il film propone spunti di riflessione molto interessanti da ambo le parti cadendo, però, nel comi-trash in più di un'occasione...

    intelligentissimo il finale in cui:
    SPOILER (click to view)
    lui vuole a tutti i costi uccidere un ebreo, ma capisce solo alla fine che l'unico ebreo che riuscirà mai ad uccidere è proprio se stesso, per via delle sue idee razziali...quindi si sacrifica facendosi esplodere all'interno di una sinagoga...


    Secondo me meritevole di una visione, sia per contenuti che faranno riflettere, sia per inserimenti non voluti di trashate comiche...un film a metà insomma...

    Qualcun'altro l'ha visto?
     
    .
  2. francyboy
     
    .

    User deleted


    E' un bel film drammatico invece. Personalmente mi è piaciuto molto. Non è assolutamente un film brutto, anzi ... mymovies gli dà 3.7/5, il morandino 3 stelle su 5, imdb 7.3/10 e ha vinto pure il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival ...
     
    .
  3. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    per me i dialoghi nella metà dei casi sono da delirio onirico puro, il film non ha quasi mai una trama logica e i compagni d'avventura del protagonista sono delle caricature umane delle capre...

    non ho detto che sia o non sia un filmbrutto, ma il trash c'è in più di una scena, per cui cio sta bene qui...e poi è un bmovie girato con nulla, senza attori decenti e con uno sceneggiatore che religione ed ebraismo sa meno di nulla...
     
    .
  4. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Definire "The Believer" un film con elementi, personaggi o situazioni trash mi sembra alquanto forzato.
    Si può essere in disaccordo col pensiero dell'autore o definire insufficienti alcuni aspetti, come la recitazione di alcuni attori (NB: il protagonista Ryan Gosling mi piacque molto), il ritmo, l'eccessiva violenza, ecc.
    Che non ti sia piaciuto può benissimo starci. Ma dare del "trash" a questo lavoro non mi sembra opportuno, ecco :)
     
    .
  5. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    boh sarò io strano, ma per esempio la scena in cui ci sono gli ebrei che raccontano dell'olocausto alle capre la trovavi ai limiti dell'ilaritò, non tanto per i racconti, sicuramente duri e crudi, ma per il modo con il quale venivano rappresentati su schermo...

    idem per la parte in cui i nuovi nazisti si trovano in mezzo ai boschi per fare le prove dell'esercito della svastica...è di un trash pazzesco...

    per inciso, a parte i salti e buchi di sceneggiatura, e qualche delirio religioso che potevano risparmiarsi, il film in se a me è piaciuto...

    trovo trash parecchie scelte registiche, e la recitazione del 90% degli attori...tutto qui...

    poi son punti di vista!
     
    .
4 replies since 9/9/2009, 14:24   126 views
  Share  
.