Il messaggero

The Haunting in Connecticut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B0tt3
     
    .

    User deleted


    image



    --- chissà perchè in questa locandina italiana segnano il 19 giugno come uscita :blink: :blink: :wacko: :wacko: ---

    Ebbene sì, ho investito 4,50 nella visione de: "Il messaggero" al cinema.

    Non capisco la mania di tradurre completamente A CASO i titoli dei film, in quest'occasione l'orginale era: The Haunting in Connecticut.



    Il film dice di ispirarsi ad una storia vera, con tanto di titoli di coda finali che contengono un epilogo delle vicende dei personaggi. Mah.

    C'è qualche spunto interessante per cercare di spiegare il contatto con il "mondo dei morti", è resa abbastanza bene una certa inquietudine per quasi tutto il film che anche nelle azioni più semplici fa intravedere il maligno. Accettabile anche un certo colpo di scena su chi sia il "cattivo", per quanto sia possibile farlo nel mondo dei film su fantasmi, fantasmini e spiritelli.
    Anche se prova a non riproporre la stessa identica minestra per quanto riguarda le sedute spiritiche, non è del tutto originale e non rinucia a proporre dei cliché del film horror: una decisa propensione a compiere l'azione più stupida in ogni situazione, la certezza che tutte le possibili scappatoie saranno stupidamente ignorate e una incongruenza nel grado di impressionabilità dei personaggi: a tratti superstiziosi tanto da non voler comrpare una casa, a tratti assolutamente certi che non vi sia niente di strano in una porta che sia apre e si chiude quando e come vuole, buttano fuori a pedate un reverendo per prendere come oro colato tutto quello che dirà 4 secondi dopo. Anche la confidente del protagonista dopo avergli miseramente riso in faccia quando questi le confida le sue visioni, nell'arco di cinque o sei secondi, decide di crederci e indaga a fondo su chi infesta quella casa con una conoscenza dei medium paraganobile forse solo a Constantine.
    Encomiabile, anche se infondo un pò dispiace XD, che il film non cerchi di tappare i buchi di fantasia con la gnocca di turno... pur disponendone ;)

    Conclusione? Horror buono che si fa guardare, probabilmente anche per effetto del cinema che coinvolge molto... peccato che non approfondisca molto alcuni spunti originali con cui parte.
     
    .
  2. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    L'ho visto! Devo dire che è stato divertente, si discosta un pò dalla solita minestrina riscaldata, ed ha qualche spunto originale, credo che in fondo si merita un 7- (la recitazione è ottima).
     
    .
1 replies since 6/9/2009, 12:50   91 views
  Share  
.