hollywood punta a berserk e guin saga

dedicato a morstuavitamea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Sembra che dopo aver sfruttato in ogni modo le licenze supereroistiche dei comics, Hollyvood si rivolga sempre più ai titoli giapponesi, il cui sconfinato catalogo di anime e manga rappresenta quasi un nuova miniera d'oro planetaria.

    E' così alcuni Studios avrebbero mostrato interesse nel portare sugli schermi, in nuovi adattamenti live, due titoloni come Guin Saga e Berserk, quest’ultimo, per ammissione dello stesso autore, pesantemente influenzato dal primo.

    Si tratta di due lunghe saghe horror/fantasy certamente allettanti per delle trasposizioni su grande schermo. Se ben prodotti, due grandi kolossal.

    Per quanto riguarda il manga tratto dalla serie di romanzi della recentemente scomparsa autrice Kaoru Kurimoto, la notizia arriva dall'esperto di manga Ed Chavez, che ne avrebbe parlato su twitter. Secondo Chavez, direttore marketing dell'americana Vertical, alcuni Studios avrebbero scelto, tra i titoli pubblicati dall'editore, Guin Saga, nonché MW e Ode to Kirihito del “dio dei manga” Osamu Tezuka, e Summer of the Ubume di Kyogoku Natsuhiko per dei possibili progetti su film cinematografici o per la TV.
    Sebbene anche gli altri candidati siano titoli di grande livello, ci soffermiamo su Guin Saga, l'epopea fantasy che vanta il record come serie di romanzi più longeva del pianeta, con oltre 120 volumi pubblicati. Recentemente adattato in una serie animata, Guin Saga è ora in fumetteria con la seconda trasposizione manga, edita da Planet Manga.

    Circa le voci di un live action su Berserk di Kentaro Miura, il produttore Northrop Davis, esperto di manga e anime, ha confermato alla grande inaugurazione del complesso del New People, nella Japantown di San Francisco, lo scorso 18 agosto, che il manga è entrato nelle mire di alcuni studi di Hollywood.

    Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna, forse una strega, impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, il bambino è allevato alla battaglia e dimostra la sua indole guerriera già in tenera età.
    Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato involontariamente la morte di suo padre adottivo, Gambino, viene ripudiato dai suoi stessi compagni, l'unica famiglia che abbia mai conosciuto, e si ritrova solo a vagabondare per i regni in guerra fino all'incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella Squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due s'instaura un’ambigua amicizia, perlomeno da parte di Grifis che gli dice chiaramente “Ricordati che tu sei mio!”.
    Giunto attualmente a 33 volumi originali, in Italia proposti sempre da Planet Manga, Berserk è già stato adattato in una serie animata in 25 episodi, mentre recenti e nuovi rumor ne vorrebbero un secondo anime in lavorazione.

    Davis aveva già fatto da intermediario tra 20th Century Fox e James Cameron (Titanic, Aliens, Avatar) e il mangaka Yukito Kishiro per la negoziazione dei diritti su Battle Angel Alita, kolossal che si dice attualmente in pre-produzione, ma per il quale il regista James Cameron non ha ancora deciso di dedicarsi a tempo pieno (e la storia va avanti da anni). Tra gli altri titoli che secondo Davis sarebbero degni di attenzione per gli Studios troviamo Baki the Grappler di Keisuke Itagaki, e il post-atomico Barefoot Gen di Keiji Nakazawa.

    Mentre attendiamo novità, ricordiamo che spesso questi progetti si sono tradotti in un nulla di fatto. E’ il caso di Death Note, Cowboy Bebop, Full Metal Panic!, Akira, Paprika, Evangelion, in gestazione da mesi o anni, oppure il clamoroso flop di Dragonball Evolution...




    http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23006
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Manga e anime sono pressoché impossibili da trasformare in live action senza sforare nel ridicolo. Anche i giapponesi, quando ci hanno provato, hanno ottenuto delle schifezze (vd. Devilman). Kyashan è un'eccezione.

    Manga e anime hanno un senso dell'eccesso che con i personaggi disegnati regge bene (sono personaggi palesemente "finti"), con gli attori in carne e ossa no.
     
    .
  3. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    il vero problema è chi fa la conversione...gli spazi per poter fare delle buone cose ci sono su tutti i tipi di manga, ma se metti un gruppo di capre a fare le trasposizioni allora poi vengono fuori le cagate tipo dragonball evolution...

    il vero problema è far diventare un manga da 30-40 volumi un film di 1h e mezza...la coerenza e la trama ne risentono per forza e hai poco spazio per caratterizzare i co-protagonisti e i personaggi secondari...
     
    .
  4. Finality
     
    .

    User deleted


    Però crows zero uno e due, sono francamente allo stato del arte , meglio dell'originale manga,
    'Spetta che trovo i link.

    http://www.dramacrazy.net/japanese-movie/c...o/crows-zero-2/

    http://www.onemanga.com/Crows/

    Giudicate voi.

    E il secondo è meglio del primo.

    Servono un sacco di cose inanzitutto che il regista abbia letto e capito il manga, che il magaka sia direttamente coinvolto e attori veri.
    Il regista è Takashi Miike
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    mike cmq mi fa ben sperare.è un regista che mi piace molto.

    berserk mi piaceva tantissimo il fumetto,anche l'anime,ma il manga era davvero bello.
    l'anime un periodo lo trasmettevano anche in seconda serata su italia1,ma da come mi hanno detto era abbastanza censurato(da come mi hanno detto,non so poi).
     
    .
  6. Finality
     
    .

    User deleted


    Berserker è estremamente difficile da adattare cinematograficamente parlando non fosse altro per il mega flash back iniziale che dura quel paio di decine d'anni.
    Poi inizia la storia e a quel punto l'autore cambia registro narrativo.
    Da Gotico ad alto Fantasy.
     
    .
  7. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    concordo su berserk, ma oltre al flashback e al cambio di registro e al completo cambio di ambientazione...in più ci vuole un tasso di computer grafica non indifferente per moltissime scene, e se non è ben fatta diventa una schifezza...
    Non ultimo il problema della lunghezza del manga, che spazia per almeno 30 anni di vita di gatsu che non sono pochi da trasporre in 1h-2h di film...
    e poi avrebbero anche problemini di censura secondo me...
     
    .
  8. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Berserk è una figata... ma immaginarlo nelle mani dello sceneggiatore hollywoodiano medio mi vengono i brividi. M'immagino già Gatsu ridotto a un faggott magari interpretato da Robert Pattinson.
    Mio Dio che impressione.
    :sick:


    Una sceneggiatura tratta da un film così già fai fatica a trovare degli interpreti credibili. Oltre che, come giustamente rilevato, già a trasporla. Problema comune a tanti manga, vero anche questo. Ma ve l'immaginate trasporre su pellicola un delirio tipo Le bizzarre avventure di Jo-Jo? :woot:

    Gatsu: l'unico che mi viene in mente: Sullivan Stapleton.
    No, dico ma Kaska non la vedo facile, da interpretare credibilmente. E Lord Grifis? Ma non scherziamo, lo darebbero a un qualche biondino slavato belloccio.

    No no no no no no no no...
     
    .
  9. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    cercando in rete ho trovato due possibli cast per il live action movie di berserk..... ovviamente fatti da fan, nessuna voce nè tantomeno anticipazioni su una possibile realizzazione del film:

    uno qui e l'altro qui.

    alcuni personaggi sono azzeccati, ma altri :sick: :sick: :sick: proprio no!! però è troppo spassoso farsi le pippe su chi dovrebbe interpretare chi!!
    e comunque l'idea di berserk in mano agli studios americani in effetti mi spaventa un po' (ricordate dylan dog??)..... ma ho come l'impressione che cadrà nel dimenticatoio....
    tra l'altro esiste già la trilogia d'animazione fatta dai giapponesi! disegnata benissimo e molto fedele all'anime, ma ovviamente rispetto al manga la trama è decisamente semplificata....purtroppo.
     
    .
  10. Werebadger
     
    .

    User deleted


    Concordo con Faap, alcuni abbinamenti sono ottimi, altri un pò meno. Se posso dire la mia sul trio dei principali protagonisti (Gatsu, Grifis, Caska) Leonardo Di Caprio su Grifis ma anche no. Io ho sempre pensato a Michael Pitt per Grifis, col suo faccino efebico Pitt sarebbe un interprete più azzeccato per questo personaggio. Per Gatsu Hemsworth e Routh andrebbero anche bene, salvo per un piccolo particolare: non sanno recitare entrambi. E lo stesso dicasi per Rihanna.

    Sono anche d'accordo sul fatto che avrei paura se Hollywood mettesse le mani su Berserk. L' esperienza ci ha insegnato che l'unico modo in cui Berserk potrebbe approdare nelle sale (conoscendo gli americani) è sottoforma di giocattolone per famiglie o per bimbiminkia, puzzolente di commerciale ad un miglio di distanza e magari pure in 3D. Quindi, se non ci hanno ripensato, ci ripensino che è meglio. Non rovinino uno dei miti della mia adolescenza.
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Berserk... che bello che sarebbe tirato giù alla maniera di 300... o meglio ancora, di Sin City. :)
    Ma ne farebbero invece, sì, un giocattolone 3D e soprattutto -tremendo!- temo molto molto edulcorato.

    Tornando al cast... Hemsworth di Gatsu ha la fisicità, ok... ma Gatsu è crepuscolare da paura, immaginarlo interpretato da un ragazzone australiano cresciuto a surf... Sì, certo, un bravo attore sa entrare nel personaggio, ok.
    Un bravo attore.
     
    .
  12. Uridium
     
    .

    User deleted


    Se devono adattarli come hanno adattato Dragon Ball, possono evitare di buttare via milioni di dollari perchè la cagatona galattica è assicurata
     
    .
11 replies since 5/9/2009, 22:27   219 views
  Share  
.