Il mondo di Yor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
    image

    Non aggiungo altro! :woot:
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Visto in parte per puro caso un paio di anni fa nel cuore della notte sulla Rai!!! Fantastico quel mostrone nella palude e poi il linguaggio dei cavernicoli faceva pisciare dal ridere!
    Ho un vago ricordo, ma regalava! Dovrei averlo in chissà quale vhs perchè appena avvistato in tv era un delitto non registrarlo!

     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo recuperarlo al più presto!!!
    Lo vedo bene per un nuovo "CINQUE STELLE", vedremo!
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Butta bene!
     
    .
  5. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Il tipico film fantasy con nerboruti omaccioni in perizoma e poppute vaneri leopardate!
     
    .
  6. PlasticaFusa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 21/6/2006, 16:41)
    Il tipico film fantasy con nerboruti omaccioni in perizoma e poppute vaneri leopardate!

    Solo che qui ci sono anche gli alieni!!!

    Bello! Bello!! :woot: :woot:
     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Apro questo thread allo scopo di chiedere aiuto conoscitivo.
    Dopo aver giocato Fallout 3 mi sono gettato a capofitto nella ricerca di film postatomici, trovando una grezza ma interessante guida online (http://www.intercom.publinet.it/2000/APO1FILM.htm), dove i miei occhi avidi hanno puntato il fantomatico Il mondo di Yor di Margheriti.

    Attratto come una faina dal pollaio ho inziato le mie ricerche, inanellando un fallimento dopo l'altro, cosicché mi sono rivolto al P2P rimanendo alquanto confuso.
    Risulta infatti che Il mondo di Yor sia a puntate! Quattro per l'esattezza.
    Cercando su Google la confusione è considerevolmente aumentata, in quanto nei siti stranieri è accreditato come film da 98', mentre su quelli italiani come una sorta di sceneggiato a puntate.
    Ora sto cercando faticosamente di recuperare le prime due, ma volevo chiedere a voi se tale pellicola vi risulta essere un film a sé o veramente a episodi.
     
    .
  8. Torgo
     
    .

    User deleted


    Il dizionario di Mereghetti del 2006 ne parla solo come lungometraggio da 98', senza accennare in alcun modo ad un'eventuale versione a puntate (e di solito in questi casi ne parla, come per Il minestrone di Citti)...
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Fantastico perché io ho le prime due puntate ma mi mancano le altre, dimmi che hai le altre...

    Credo che sia stato pensato come sceneggiato e poi ridotto per un'edizione cinematografica. Le puntate comunque sono da 55 minuti l'una e come scrivi tu sono quattro, quindi sono sicuramente più complete del film.

    Tratto da un fumetto di Ray Collins e Juan Zanotto, mi andava di dirlo ;)

    Edited by Jimmy Matthews - 1/9/2009, 15:10
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Devo ancora recuperare le prime due (che sono in un unico file), ma se dici così, Jimmy, provo a prendere le altre.

    @Torgo: anch'io avevo visto quella cosa, ma il bello sta proprio qui: qualsiasi reperimento è a puntate, quindi la teoria sarebbe che lo hanno adattatato per la TV cacciandoci dentro scene tagliate (che non sarebbe neanche male per i miei gusti).
     
    .
  11. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Allora qui ci sono delle informazioni: http://www.antoniomargheriti.com/Tutti_i_s...scienza/Yor.htm.
    Il film di Margheriti vanta molti film omonimi da quel che ho notato (ben tre, tra cui quello famoso a puntate) quindi potrebbe essere stato un nostro errore di ricerca. A quanto pare...Comunque non ho trovato niente sulla reperibilità...
     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Attenzione, attenzione, mi era sfuggita una cosa dalla scheda postata da Clear Note:

    Durata: 98' & (4x50')



    Quindi esistono due versioni? Una intera e l'altra a puntate?
    Mi pare che voglia dire questo.
     
    .
  13. Clear Note
     
    .

    User deleted


    3 ore e 20 minuti? Cos'è, hanno raddoppiato il film!?
     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sono andato a controllare, le ho ancora. Ci dovrò fare un po' di taglio e cucito, ho lasciato il dvd recorder col timer e quindi sono due spezzoni da 3 ore l'uno con la programmazione notturna di Rai1 (compreso "Django").



    Scusate, ma avevamo già chiarito prima che esiste un'edizione integrale a puntate per la televisione e un'edizione ridotta per il cinema, lo dice anche la scheda che è stata linkata:

    Il progetto nasceva come miniserie televisiva in quattro episodi da cui trarre un film di due ore per lo sfruttamento cinematografico, soprattutto per il mercato americano e home video.
     
    .
  15. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Giusto, quindi c'è l'originale in 4 puntate e la riduzione filmica.
    A me sembra una figata, devo vederlo.
     
    .
35 replies since 21/6/2006, 10:15   347 views
  Share  
.