Opera

Purtroppo l'ennesimo Argento-brutto... :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Sono profondamente deluso. A metà visione ero intenzionato a dare al film 3 stelle (la tortura con gli aghi è geniale), e se la soluzione fosse stata quella pensata da me forse sarei arrivato addirittura a 4.
    Invece no: tutto procede in maniera banale e mi vedo costretto a scegliere tra 1 o 2 stelle. Arriva poi il finale, con l'inutilissima voce fuori campo di Argento: 1 stella.
    Non credo che Giallo, Due occhi diabolici e gli episodi de La porta sul buio siano in grado di risollevarmi il morale...
     
    .
  2. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Continui la tua maratona argentiana nonostante delusioni su delusioni?
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Da Opera mi aspettavo qualcosa di buono... Ora posso solo divertirmi con Il fantasma dell'opera e Il cartaio...
     
    .
  4. mushroom666
     
    .

    User deleted


    Veramente penso che opera sia uno che si salva tra quelli di argento, l'inquadratura del proiettile che passa nello spioncino della porta è fenomenale *-*
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Sì un po' di cose si salvano (vedi la tortura con gli aghi attaccati davanti agli occhi), ma poi sono rimasto deluso.
     
    .
  6. Francesco Argento
     
    .

    User deleted


    Se non vi piace neanche Opera state alla frutta...
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    E' l'ultimo capolavoro.
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco Argento @ 10/9/2009, 19:23)
    Se non vi piace neanche Opera state alla frutta...

    Credo che quello alla frutta sia Argento :D
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco Argento @ 10/9/2009, 19:23)
    Se non vi piace neanche Opera state alla frutta...

    Benvenuto sul forum di FilmBrutti.com!
     
    .
  10. Varre
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto adesso per poterlo rivalutare e l'ho rivalutato: è peggio di come lo ricordassi.
    Ok, sì, è uno tra i film più violenti di Argento, con gli aghi sugli occhi, le coltellate nella gola e nel petto, il proiettile attraverso lo spioncino, i corvi che strappano gli occhi, ma la trama indove cazzo sta?
    Ok che è stata la seconda volta che l'ho visto e quindi sapevo già tutto dall'inizio, ma qui il mistero, il rompicapo che sta alla base del giallo viene totalmente messo da parte. Per cosa poi? Per un po' di gore? Ma andiamo, su...
    E poi il finale, che è un'escalation di stronzate. Non dico che tutti gli avvenimenti siano assurdi, però bisogna convenire che sono molto poco probabili.
    SPOILER (click to view)
    Ah, poi c'è anche il personaggio della bambina che è perfettamente inutile, serve solo alla protagonista come improbabile "deus ex machina".

    Tra l'altro c'è un errore clamoroso alla fine:
    SPOILER (click to view)
    vi siete accorti che al poliziotto cambia l'occhio strappato? Prima è il destro poi è il sinistro! :woot: :lol:

    Ultima menzione per l'inutile quanto agghiacciante voce fuori campo di Argento... Brrr...
    In sintesi: un film pessimo in cui la forma prevale sulla sostanza.
     
    .
9 replies since 15/8/2009, 14:17   215 views
  Share  
.