Anaconda 4 - Sentiero Di Sangue

Avremo mai pace????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Lunga vita ad una delle più coriacee saghe della nuova era del filmbrutto in CG!

    Ebbene sì, scopro in questo istante dell'esistenza di questa ennesima... cosa...
    Spero sinceramente che sia all'altezza del terzo, anche se dubito che qualcuno possa raggiungere le vette inarrivabili di David Hasselhof! Tenterò comunque di recuperarlo al più presto!



    OT Evviva, sono diventato Shackma!!!
    Web
     
    .
  2. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Ha dei punti anche fin troppo guardabili, naturalmente compensati da primi piani del serpentone in CG appena possibile e da azioni idiote di qualsivoglia personaggio sullo schermo.
    Spero vivamente di vedere la bionda e il ragazzino ai mondiali di atletica a berlino, altro che bolt...
     
    .
  3. francesco i.
     
    .

    User deleted


    Il terzo era una schifezza colossale. almeno i primi due erano divertenti e mostravano ambientazioni suggestive. Il terzo probabilmente l'hanno girato in un parco pubblico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Pratica archiviata, si può pasare ad una compiaciuta recensione

    image
    La locandina non mente!

    regia di Don E. FauntLeRoy, 2009

    Gli studi sull'orchidea che cura le malattie e che va necessariamente sperimentata sulle anaconde, così da renderle gigantesche, proseguono senza sosta, questa volta sui Carpazi, in modo da giustificare narrativamente la location a basso costo. Ma quando lo scienziato che se ne occupa esce dalla casetta sperduta nella foresta dove fa gli esperimenti per andare a buttare la spazzatura, il biscione si libera e comincia la strage. Il miliardario che finanzia gli esperimentti (un John Rhys-Davies al di sotto dell'umana pietà) ingaggia quindi un becerissimo gruppo di mercenari per recuperare il siero che lo curerebbe dal tumore e per eliminare ogni prova dell'accaduto. Come ovvio, un gruppo di archeologi ed uno studente di paleopatologia (sic) si trovano casualmente in zona ed incontrano la scienziata gnocca di Anaconda 3, arrivata per fare piazza pulita di orchidee, sieri e serpenti in tenuta da Lara Croft. Inutile soffermarsi sulle capacità intellettive di ogni singolo personaggio...
    La grande ed originale trovata di questa eccellente pellicola è che l'anaconda, su cui è stato sperimentato il siero panacea estratto dalle orchidee, non solo guarisce dalla malattie, ma rigenera i tessuti distrutti.

    Il fim ridefinisce l'idea stessa di causa-effetto, dimostrando in maniera lampante che essa non ha ragione di esistere. I dialoghi surreali e privi di ogni legame con l'umana ragione non bastano a coprire l'insenzatezza e la casualità di ogni singola scena, specialmente quelle d'azione, debitrici più ai cartoni della Warner Bros che non a Michael Bay; persino la patetica CG, che dona al capitone gigante delle smorfie da cartone Disney, non riesce a distrarre da ciò misteriosamente accade in scena (anche se la testa del serpente che si rigenera dal nulla va vista...).
    Eppure non mancano solidi appigli di classico cinema per rincuorare lo spettatore: "Tu va' avanti da solo, ci incontriamo a metà strada" "Voi proseguite, io resto da solo indietro" "Dividiamoci!". E per farci sentire ancora più a casa ci sono persone che inciampano fuggendo, chiavi della macchina perse etc...

    Oltre a queste perle di dialogo, agli eventi insensati ed alle mirabolanti non-performances attoriali, vanno segnalate anche numerose scene splatter, e le strepitose location: una baracca, una cantina riadattata a miniera ed una foresta. Dove ho già sentito queste location.... ;) ?

    In definitiva, non solo questo ennesimo capitolo tiene testa al terzo, ma oserei dire che lo supera sotto ogni aspetto, anzi, molto spesso ho creduto di trovarmi di fronte ad un prodotto Asylum!!!

    Paese USA, Romania
    Attori principali Crystal Allen, Calin Stanciu, Linden Ashby, Danny Midwinter, Ana Ularu, Anca-Ioana Androne, Emil Hostina, Alexandru Potocean, John Rhys-Davies
    Genere Mostro
    A chi è consigliato Agli amanti della saga. E come potrebbero non essercene?
    Se ti piace guarda anche Evil Aliens
    Reperibilità DVD in italiano
    Voto Due gappa e mezzo
    Web
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ma quanti afroamericani muoino in questo nuovo film?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Nessuno, qui si ammazzano i mercenari slavi.
    Ogni tanto bisognerà pure cambiare immigrati, no?
    Web
     
    .
  7. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, ma quante anaconde giganti ci sono al mondo?
     
    .
6 replies since 9/8/2009, 06:32   705 views
  Share  
.