Questo piccolo grande amore

Genere film: accozaglia di errori stile teen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bho.
     
    .

    User deleted


    Un mesetto fa sono andato al cinema con una mia amica.

    Ho visto il film "Questo piccolo grande amore", un film contenenti solo musica scritta dal cantante pop Claudio Baglioni.

    CITAZIONE
    Da Wikipedia.

    Ambientato nel 1971, nel contraddittorio periodo fatto di disillusioni e di forti tensioni socio-politiche, il film racconta la storia d'amore tra lo studente universitario Andrea e la liceale Giulia, conosciutisi durante le manifestazioni studentesche.

    Dopo la visione del film, ho notato che ci sono parecchi errori.

    Però vorrei riassumere questa storiella.

    Durante il blitz di una ribellione studentesca, i due studenti, un 18enne universitario e una studentessa 17enne che frequenta il liceo classico ed è molto brava in tutte le materie, si incontrano in un bar.
    Quando i due studenti si sono seduti, la scena cambia improvvisamente.
    Lo schermo diventa giallastro e i due hanno un colpo di fulmine.
    Alla fine il moroso consegna alla ragazza un bigliettino con tanto di numero di cellulare.

    La scena torna normale, i due ragazzi si incontrano abitualmente.
    Purtroppo il loro amore è ostacolato dai genitori della ragazza e dallo studio.
    I ragazzi poi, iniziano ad amarsi ancora più profondamente e iniziano i piccoli problemi di cuore.
    La morosa inizia ad andare male in Greco e il ragazzo va male pure lui e riceve anche l'avviso di leva.
    Però, durante l'ora scolastica, il ragazzo viene con l'auto dell'amico tutta dipinta e la ragazza salta la scuola e entra nell'auto.

    I due ragazzi raggiungono una baia sperduta e si divertono un po'.
    Sfortunatamente, per la coppietta, sta iniziando a piovere, quindi per ripararsi un po' entrano in una sperduta casupola di legno.
    I due carissimi ragazzi, per consolarsi, fanno sesso prematrimoniale senza le dovute precauzioni, senza preoccuparsi dei pericoli che incomberanno, anche se, stranamente la ragazza non starà mai in cinta.

    Il ragazzo, senza preoccuparsi dell'università, se ne va immediatamente a fare il servizio di leva.
    Sfortunatamente, proprio quando la ragazza stava preparando una delle sue torte marchiate Cameotm (consigliata da sua madre) e stava portando la torta a casa sua come dono, si accorge che il moroso è andato fare il gioco del militare.

    Il moroso, per via del suo comportamento è stato punito: adesso deve lucidare le armi in un deposito.
    Invece lui trova un po' di pittura e fa un affresco in pochi minuti.
    Dopo aver disegnato l'immagine il sergente entra nel deposito e si accorge che non sono lucidate le armi e si arrabbia; però lui rimarrà anche stupito per l'affresco disegnato dal ragazzo.

    La morosa, quindi decide di partire per rincontrare il ragazzo.
    Dopo il viaggio, la ragazza affitta una camera in albergo e cerca di entrare nella caserma, senza successo.
    Quindi, dopo vari tentativi, rinuncia e rientra nella città natale.
    La ragazza, molto triste va a consolarsi con una sua amica e consiglia di trovarsi un altro ragazzo.
    La morosa, infatti trova dopo un giorno, già un altro fidanzatino.

    Il ragazzo universitario scopre come uscire dalla caserma facendo un escamotage.
    Sapendo che un suo amico è stato lasciato dalla sua ragazza e tra un po' finirà il servizio di leva, il ragazzo fa scambi di passaporti, sostituendo anche le immagini.
    Dopo qualche giorno, il ragazzo riesce ad uscire dalla caserma indisturbato e ritorna in città.

    Il moroso, quindi, va nel mercato aperto per comprarsi vestiti più adeguati all'ambiente urbano.
    Ma lui riesce ad intravedere la sua morosa con il suo amante.
    A causa di ciò, il fidanzato corre disperatamente verso casa.
    L'ex moroso dice a sua madre di lasciare la ragazza e a rifare il servizio di leva.

    Intanto la morosa si accorge che il suo ragazzo sta in città, quindi lascia il suo amante e si dirige verso la casa del ragazzo.
    Purtroppo la ragazza scopre che è andato a fare il servizio di leva.
    Dopo un po' la ragazza riceve una telefonata da parte del suo fidanzato e si lasciano.

    Dopo due ore di scene di autopunizione ecco il finale.
    Dopo un anno e 3 mesi, il ragazzo ritorna in città, quando la ragazza stava facendo gli esami di stato.
    Infatti la ex morosa è stata talmente fortunata a scuola, che ha avuto pure la fortuna di farli al mese di gennaio dell'anno 1973, perché il moroso è partito ad ottobre, per fare il militare.

    L'ambientazione e la trama del film sono molto scarse, il dialoghi sono molto banali.
    Pure gli attori sono stati banali a recitare.
    Il regista ha impiegato attori come Riccardo Scamarcio; grazie a questo dato vi darà l'idea come sarà il film.
    Di solito, gli esami di stato iniziano a luglio.
    E, infine, anche i personaggi sono banali e stereotipati come: la mamma della ragazza iperprotettiva, la professoressa cinica e spietata, le guardie smemorate, l'amico del ragazzo generoso e così via.

    Sconsigliato assolutamente.

    PS: scusate per i miei errori grammaticali e di semantica, ma volevo raccontare la mia esperienza sul peggior film che io abbia mai visto.

    Edited by Bho. - 6/8/2009, 11:47
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Gli esami di maturità a gennaio? Sull'ultimo Ciak comprato (li' ovviamente voto 3 stelle) c'era la parodia di Disegni del film. Da morire dalle risate.

    Sembra un musicarello degli anni '60, anzi quelli erano 1000 volte meglio.
     
    .
  3. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/8/2009, 14:33)
    Gli esami di maturità a gennaio? Sull'ultimo Ciak comprato (li' ovviamente voto 3 stelle) c'era la parodia di Disegni del film. Da morire dalle risate.

    Sembra un musicarello degli anni '60, anzi quelli erano 1000 volte meglio.

    c'era quello con domenico modugno e terence hill (giovanissimo) con la canzone "lazzarella" che è un capoalvoro!!!
    ma ho letto male o questi si sono scambiati un numero di cellulare negli anni 70?????


     
    .
  4. Bho.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/8/2009, 14:33)
    Gli esami di maturità a gennaio? Sull'ultimo Ciak comprato (li' ovviamente voto 3 stelle) c'era la parodia di Disegni del film. Da morire dalle risate.

    Sembra un musicarello degli anni '60, anzi quelli erano 1000 volte meglio.

    È praticamente impossibile che il ragazzo dopo 1 anno e 3 mesi (n.b.: il ragazzo ha iniziato il servizio di leva ad ottobre) arrivi durante il periodo degli esami di stato.
    Quindi ho messo gli esami a gennaio perché c'è un errore temporale.

    CITAZIONE (susanstorm @ 5/8/2009, 15:14)
    c'era quello con domenico modugno e terence hill (giovanissimo) con la canzone "lazzarella" che è un capoalvoro!!!
    ma ho letto male o questi si sono scambiati un numero di cellulare negli anni 70?????

    Proprio così, si sono scambiati il numero di cellulare.

    Scusate per i miei errori grammaticali.
     
    .
  5. susanstorm
     
    .

    User deleted


    scusami tu!
    ciao BHO e benvenuto anche dalla quota rosa qui tra noi......................
    tranqui sugli errori...............qui nessuno giudica l'altro :D :D :D :D
     
    .
  6. Bho.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanstorm @ 5/8/2009, 15:18)
    scusami tu!
    ciao BHO e benvenuto anche dalla quota rosa qui tra noi......................
    tranqui sugli errori...............qui nessuno giudica l'altro :D :D :D :D

    Grazie.

    Io sono un ragazzo timido e isolato e sono ignorato e preso in giro da molti forum, perché non parlo correttamente in italiano.

    Edited by Bho. - 5/8/2009, 15:30
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio perché stavo facendo una "ricerca" sui teen movie italiani e questo titolo lo avevo completamente cannato...

    CITAZIONE (Bho. @ 5/8/2009, 14:18)
    I due carissimi ragazzi, per consolarsi, fanno sesso prematrimoniale

    Don Mazzi ma è lei?

    CITAZIONE (Bho. @ 5/8/2009, 14:18)
    senza le dovute precauzioni,

    Ah no, non è lei, il preservativo è un'offesa alla Santa Romana Chiesa...
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bho. @ 5/8/2009, 15:14)
    Proprio così, si sono scambiati il numero di cellulare.

    'Cazzo si sono presi gli sceneggiatori, il peyote?

     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/8/2009, 19:02)
    CITAZIONE (Bho. @ 5/8/2009, 15:14)
    Proprio così, si sono scambiati il numero di cellulare.

    'Cazzo si sono presi gli sceneggiatori, il peyote?

    Ma non è che 'sti anacronismi sono fatti apposta come nel "Caravaggio" di Derek Jerman in cui il pittore se ne andava in giro in moto? Un modo per rendere una storia d'amore di quasi 40 anni fa più vicina e più comprensibile alla gioventù odierna?

    Sto solo ipotizzando perché il film non l'ho visto. Se poi non sono voluti ancora meglio, visto che il film l'ha scritto Baglioni e io lo odio profondamente...
     
    .
  10. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Sembra un film di merda
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 5/8/2009, 19:45)
    CITAZIONE (Frank Costello @ 5/8/2009, 19:02)
    'Cazzo si sono presi gli sceneggiatori, il peyote?

    Ma non è che 'sti anacronismi sono fatti apposta come nel "Caravaggio" di Derek Jerman in cui il pittore se ne andava in giro in moto? Un modo per rendere una storia d'amore di quasi 40 anni fa più vicina e più comprensibile alla gioventù odierna?

    Sto solo ipotizzando perché il film non l'ho visto. Se poi non sono voluti ancora meglio, visto che il film l'ha scritto Baglioni e io lo odio profondamente...

    Non credo che gli sceneggiatori fossero tanto evoluti. Su Bacoglioni concordo, lo detesto con tutto me stesso.
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bho. @ 5/8/2009, 14:18)
    I due carissimi ragazzi, per consolarsi, fanno sesso prematrimoniale senza le dovute precauzioni, senza preoccuparsi dei pericoli che incomberanno, anche se, stranamente la ragazza non starà mai in cinta.

    Parla ai gioveni, alle giovane, che cercano essere da...da.. da essere sessuali, da avere un rapporto co.. co... coi giovani. E' una cosa abbominevole verso il Signore! Perché voialtri vi mantenete a resistere. Voialtri siete benedetti dall'Eterno. Il sessualismo è una cosa cattiva, è un peccato. Il peccato lo portate fino al matrimonio, dopo il matrimonio ci starà sempre la guerra, perché ci sono divorzi, perché non ci stiamo attenti da essere sessuali, non ci guardiamo da essere fermi con la parola di Dio. Bisogna essere fermi, non bisogna essere adultero-sessualismo! Perché non sono da Dio... Lo 'nsegnano nelle scuole, perché ne... nella scuola fanno vedé ca c'hanno la religione e invece non è religione. Il sessualismo è una cosa peccato! E' una cosa abbominevole!

    Per la cronaca: qualche mese fa è uscito anche il "libbro" scritto da Baglioni, uno che dopo trent'anni rompe ancora i coglioni con la maglietta fina.
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Un cammeo di Giuseppe Giralico sarebbe stata cosa gradita.
     
    .
  14. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 6/8/2009, 01:12)
    Un cammeo di Giuseppe Giralico sarebbe stata cosa gradita.

    Avrebbe migliorato la qualità del film...

    Un po' OT: ho letto che Baglioni è famoso per improvvisare dei concerti ovunque: dai balconi, negli autobus, eccetera. Un giorno si trovava a Torino per un concerto ed ha pensato bene di andare allo stadio Olimpico per allietare l'attesa dei tifosi juventini, i quali naturalmente l'hanno fischiato... :lol:
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bho. @ 5/8/2009, 15:29)
    CITAZIONE (susanstorm @ 5/8/2009, 15:18)
    scusami tu!
    ciao BHO e benvenuto anche dalla quota rosa qui tra noi......................
    tranqui sugli errori...............qui nessuno giudica l'altro :D :D :D :D

    Grazie.

    Io sono un ragazzo timido e isolato e sono ignorato e preso in giro da molti forum, perché non parlo correttamente in italiano.

    Non mi è affatto dispiaciuto il tuo resoconto sul film, anzi!

    Spero che potrai trovarti a tuo agio su questo forum!
     
    .
26 replies since 5/8/2009, 13:18   728 views
  Share  
.