Brotherhood of Blood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Tra le varie cose che mi riprometto da tempo di recensire c'è anche questa terrificante roba, che mi ha ferocemente tolto il sonno, la salute e tre alluci

    image

    Regia di Michael Roesch e Peter Scheerer, 2007

    Regola n°1: quando sulla locandina c'è scritto "dagli autori di", è consigliabile scappare a gambe levate, perché vuol dire che il film da solo non si regge ed il primo povero cristo famoso che passava di lì ha accettato di sputtanarsi il nome per qualche dollaro...

    Una cacciatrice di vampiri cerca di impedire il ritorno del leggendario vampiro Vlad Kossel, che vorrebbe reincarnarsi nel fratello di un tizio senza arte né parte. Un sofisticato gioco di flashback e flashforward che ammorba tutta la durata del film ci informa sulla triste storia del tristissimo gruppo di cacciatori di vampiri di cui la protagonista faceva parte, sempre al verde e ridotti dalla povertà a derubare i cadaveri dei vampiri sconfitti per acquistare armi e sistemi di difesa per il loro covo segreto; va da sé che le condizioni disagiate abbrutiscono l'animo e rendono rude e gretto il cuore dei poveri disinfestatori del sovrannaturale, innescando nello spettatore un'inaspettata riflessione sulla condizione delle classi disagiate (???). L'intricata trama ci svela anche che in realtà i vampiri sarebbero tanto bonini e che nel medioevo proteggevano i poveri contadini dal male, finché Vlad Kossel, vampiro malvagio e folle, tentò di instaurare un regno di cieco terrore; fu proprio il tutt'ora capo dei vampiri a sconfiggerlo
    SPOILER (click to view)
    anche se noi ricordiamo l'episodio come San Giorgio e il Drago (???????)
    Dev'essere questo il motivo per cui i vampiri ammazzano gli umani, gli umani ammazzano i vampiri, ed i cacciatori torturano follemente un succhiasangue per tre quarti del film...

    La vicenda inizia in medias res, prosegue con un'ora di avanti e indietro nel racconto e si conclude con un nulla di fatto.
    Detta così potrebbe anche suonare divertente, ma il tutto è di una noia tale da mettere all'angolo anche il filmbruttaro più incallito ed assalirlo con un durissimo uno-due di pessima recitazione e scenografie squallide: signori miei, non ho tema di affermare che questo abominio tiene testa in squallore alle peggiori produzioni Asylum!! La cantina e la pineta mi sembravano quasi un lusso, mentre osservavo basito la povertà degli ambienti in cui si aggiravano i tizi che si agitavano confusamente davanti alla macchina da presa! Per non parlare dei denti finti che deformavano le espressioni degli imbarazzanti vampiri.

    Come è stato possibile mettere insieme un abominio del genere? Il mistero viene in parte svelato al termine dei titoli di coda: al primo posto, tra i ringraziamenti, compare nientepopodimenoche... Uwe Boll! Un uomo, una leggenda e da oggi, a quanto pare, anche una fonte di ispirazione...

    A meno che non siate esperti e rodati nel brutto più estremo, statene alla larga!

    Paese USA Germania
    Attori principali Victoria Pratt, Sid Haig, Ken Foree, Jason Connery, William Snow, Wes Ramsey, Jeremy James Kissner, Rachel Grant
    Genere Horror
    A chi è consigliato A chi pensa che La notte dei vampiri fosse troppo eccitante
    Se ti piace guarda anche La notte dei vampiri
    Reperibilità DVD italiano
    Voto Un Toxie

    Edited by the Saint of Killers - 7/8/2009, 20:50
    Web
     
    .
  2. sabbathani
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto,Sid Haig per me era sinonimo di sicurezza,inutile dire che il pensiero ora è un altro.
    CITAZIONE
    quando sulla locandina c'è scritto "dagli autori di", è consigliabile scappare a gambe levate

    Soprattutto se di 30 Giorni di buio e The Grudge.
    Una locandina con improbabili teschi disposti a casaccio alla base non può suggerire altro che: Brutto!
    Bella recensione,grazie!
     
    .
  3. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Bella segnalazione, provvedo a procurarmelo subito.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Uwe Boll, la Asylum..... un certo modo di far cinema sta facendo scuola :D
    Web
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    OTTIMO!
     
    .
4 replies since 4/8/2009, 23:33   171 views
  Share  
.