George Hilton

per la serie attoribrutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Apro una discussione su questo personaggio (uruguayano ma con pseudonimo anglofono, come tutti gli attori italiani migliori), dato che mi sembra l'ennesimo attorebrutto italiano sulla scia dei vari George Eastman: ultimamente, come sapete, mi sto cibando di spaghetti western, un genere molto frequentato da questo attore, che ha interpretato ben tre personaggi ricorrenti di quegli anni: Alleluja, Tresette e anche Sartana. poi però, tramontato questo genere, questo attore "orfano" del western ha fatto come altri riciclandosi prima nel poliziottesco e poi, successivamente, in ogni zozzeria che il cinema e la tv italiana ci hanno propinato negli scorsi decenni, dai telefilm mediasettiani (come il nostro buon rsi mi ha fatto notare) per autoannientarsi poi del tutto partecipando a Natale in crociera. io direi che a questo punto manca solo che segua le orme del suo compare Fabio Testi partecipando anche a qualche reality e poi può pure suicidarsi...

    comunque, tutto questo per dire anche come il sistema telecinematografico italiano sia scaduto, dato che la carriera di questo attore è esemplare di cosa sia sia accaduto in Italia negli ultimi decenni nell'industria degli audiovisivi. voi che ne pensate?
    Web
     
    .
  2. susanstorm
     
    .

    User deleted


    da giovane nn era male: me lo ricordo in un film dov'era il fratello sfigato legittimo di george peppard
    poi x il fatto di pescare all'estero, gli americani nn si fanno tanti problemi se gli offrono miliardi x stare muti sulla scena e poi dall'altra parte del globo e x film trash
    mai visto susan sarandon, anthony hopkins, lawrence olivier (tanto x prenderne 3 a caso) fare robe come i vacanze di natale
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 29/7/2009, 10:52)
    l'ennesimo attorebrutto italiano sulla scia dei vari George Eastman

    Come ti permetti di dare dell'attorebrutto a George Eastman???
    Ora l'Antropofago verrà a mangiarti! :lol:
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io l'ho conosciuto George Hilton!!! Certo è proprio bollito... stava girando un film tv con Boldi....
    p.s. per il suo prossimo capolavoro Boldi vuole nientepopodimenochè Dustin Hoffman! Spero l'abbia mandato a quel paese....

     
    .
  5. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/7/2009, 11:19)
    Io l'ho conosciuto George Hilton!!! Certo è proprio bollito... stava girando un film tv con Boldi....
    p.s. per il suo prossimo capolavoro Boldi vuole nientepopodimenochè Dustin Hoffman! Spero l'abbia mandato a quel paese....

    speriamo davvero di si! e se no mi cade un altro mito di gioventù...................ma dopo il caffè vergano?vergnano? nn si può dire
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Dustin Hoffman ultimamente gli è venuta la sindrome di Morgan Freeman, ovvero: fare qualsiasi cosa gli venga proposta! spero che però di fronte a Boldi si fermi, anche se non c'è da sperarci visto che persino l'immenso Mel Brooks si è sputtanato andando dietro a Ezio Greggio... (se solo sapessero chi è sta gente)

    Frank davvero l'hai visto George Hilton? sarei curioso di vedere com'è ora che è invecchiato ma piuttosto di guardare un film di Natale mi tengo questa curiosità...

    ora vado a procurarmi un uncino, e quando arriva George Eastman lo sbudello così si azzanna le sue frattaglie invece delle mie :lol:
    Web
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Di Hilton ne ho sempre sentito parlare come di una persona molto educata e gentile ma con limitate doti di attore. Giudizio su cui non mi uniformo, nei ruoli comici mi è sempre sembrato molto adatto, non lo conosco di persona quindi non so dire se sia veramente così educato...
    Nello spaghetti western comico se la cavava egregiamente (soprattutto nei ruoli di Tresette e Alleluja), nei gialli non mi dispiaceva, non l'ho amato molto nei poliziotteschi ma perché è proprio il genere a non piacermi...
    Me lo ricordo benissimo in "College" dove era molto divertente, in "Natale in crociera" non l'ho visto, però la sua presenza non passò inosservata, ne parlarono sia in tv che sui giornali e ha avuto un piccolo ritorno d'immagine che mi ha fatto piacere.

    E come dimenticarlo anche in "Cient'anne" nel ruolo del padre di Giorgio Mastrota e del "padrino" di Gigi D'Alessio :D

    Di carriere come quelle di Hilton ce ne sono parecchie, e secondo me non è emblematica di come si è evoluto il ruolo dell'attore in Italia, perché buona parte degli attori dei western, delle commedie sexy o dei poliziotteschi non si sono riciclati nei cinepanettoni, ma nella fiction o nella soap, generi che Hilton ha frequentato solo di sfuggita e quando non erano così popolari :)
     
    .
  8. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 29/7/2009, 11:37)
    Dustin Hoffman ultimamente gli è venuta la sindrome di Morgan Freeman, ovvero: fare qualsiasi cosa gli venga proposta! spero che però di fronte a Boldi si fermi, anche se non c'è da sperarci visto che persino l'immenso Mel Brooks si è sputtanato andando dietro a Ezio Greggio... (se solo sapessero chi è sta gente)

    Frank davvero l'hai visto George Hilton? sarei curioso di vedere com'è ora che è invecchiato ma piuttosto di guardare un film di Natale mi tengo questa curiosità...

    ora vado a procurarmi un uncino, e quando arriva George Eastman lo sbudello così si azzanna le sue frattaglie invece delle mie :lol:

    eh ma morgan freeman deve pagare il suo divorzio milionario dopo l'incidente d'auto con l'amante!
    scusa brunez, ma il film di natale io li uso come purga (dopo il nano si intende) :D :D :D :D
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    L'ho conosciuto di persona. Indossava una camicia viola e aveva degli occhiali da vista stile Lina Wertmuller. Ha una settantina d'anni, non è invecchiato benissimo...

    Confermo, Jimmy: è gentilissimo ed educato. Non un grande attore, certamente.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    cinepanettoni, fiction televisive, reality... è sempre tutto lo stesso lercissimo mondo dello spettacolo italiano di oggi. e non invidio quelli che ci sono rimasti intrappolati dentro, dato che Hilton, Testi & co. in passato hanno lavorato anche con gente di livello e ora gli tocca di avere a che fare con la Ventura o Christian de Sica...
    ha fatto molto meglio Tomas Milian a sparire dalla circolazione lasciando un buon ricordo di sé (a parte qualche dignitosa apparizione in film americani recenti)
    Web
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Hilton non è granche ma Testi è penosissimo!
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 29/7/2009, 17:49)
    Hilton non è granche ma Testi è penosissimo!

    Effettivamente la rivalutazione pure di Testi mi sembra esagerata :D

    Non sono d'accordo nemmeno su Tomas Milian, attore sicuramente bravissimo ma che deve molto ai suoi doppiatori, e che soprattutto si è sputtanato abbondantemente coi film di Bruno Corbucci. Perché non mi venite a dire che "Delitto al Blue Gay" o "Delitto al ristorante cinese" meritano più clemenza di "Natale a Rio" o "Natale in India" perché stiamo là. Tant'è che poi a fare il film del ritorno del Monnezza ci sono andati gli attori e i registi dei cinepanettoni...
    Attenzione poi a Milian che è uno che dichiara tutto e il contrario di tutto a seconda di come gli girano...
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Delitto al Blue Gay è tristissimo, Delitto al Ristorante Cinese è un caposaldo.
     
    .
  14. Torgo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché non mi venite a dire che "Delitto al Blue Gay" o "Delitto al ristorante cinese" meritano più clemenza di "Natale a Rio" o "Natale in India" perché stiamo là

    Niente è al livello delle varie versioni di Natale al cesso e Boldesicate varie..! D'accordo sono filmacci anche i due Delitto al... che hai citato, ma Tomas Milian nei panni del cinese che fa il riso ripieno, un chicco alla volta, c'ha stile...
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Brunez @ 29/7/2009, 10:52)
    come il nostro buon rsi mi ha fatto notare

    grazie ;)

    ti ho riportato alla mente il col. madison di college! :lol:
    si,era anche in natale in corciera :( , collegato all'episodio dove doveva sposarsi alessia mancini e la hunziker e de luigi dovevano fare da testimoni.

    no dustin hofman noooooooooo.proprio ieri ho rivisto il bellissimo tootsie!!!!non posso crederci! dopo grandissimi film come "eroe per caso","rain man","il laureato","sesso e potere",ecc. si mette a fare il cinepanettone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vabbè che anche denny devito c'è cascato! e non ho mai capito come!!!!!

    morgan freeman un periodo faceva film che avevano tutti lo stesso trailer:
    iniziavano con un dialogo tipo " di cosa è accusato mio marito?" "OMICIDIO!" dopo un pò squillava il telefono e si vedeva morgan freeman che rispondeva "PRONTO!"



     
    .
30 replies since 29/7/2009, 09:52   599 views
  Share  
.