Arnold: perchè no?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. birillone
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ieri (venerdì 21 aprile) mi sono visto "L'eliminatore" con il caro vecchio Schwarzy. Dopo un po' di tempo mi sono accorto che il film presentava alcuni elementi in comune con il genere filmbrutto di "azione/avventura". La storia narra le peripezie di un agente segreto posto a protezione di testimoni (indovinate chi lo interpreta) che rischiano di essere uccisi da chi ha interesse a far tacere detti testimoni. Il nostro gigante austriaco nel film deve proteggere una bella (guarda caso) scienziata che ha scoperto un losco giro di vendite d'armi tra un appaltatore del ministero della difesa e il solito pazzoide terrorista-trafficante (come al solito) russo altrettanto ovviamente brutto come la fame. Nel film il nostro eroe se la dovrà vedere con una messe di cattivoni. Alla caccia della testimone vi sono infatti sia gli sgherri corporativi sia un agente segreto corrotto (mentore di Arnold) che non esita a scagliare contro i due l'intero dipartimento della difesa.
    L'interpretazione di Arnold è magistrale: non è solo in grado di prodursi in azioni di devastazione totale, ma nel contesto lo vediamo dotato di profonda umanità, che emerge in varie scene (ad es. quando fa il cazziatone ai colleghi che non hanno informato la testimone della pericolosità del compito; quando chiede aiuto all'ex narcotrafficante che ha trovato la luce grazie all'opera salvifica di Arnold facendosi prete). Peccato che detta profondità d'animo venga resa ridicola dall'espressività degna di un Moai dell'isola di Pasqua.
    Ma non è tutto. Oggetto della vendita d'armi non è il solito Kalashnikov, eh no! Si tratta di un micidiale fucilone ad impulsi elettromagnetici che spara proiettili d'alluminio "quasi alla velocità della luce" <_< . Anche chi non ha un nobel in fisica dei materiali capisce l'astrusità dell'arma. Ma la cosa più trash è che una carica di fucile (una scheggia di alluminio) riesce a scatenare esplosioni degne del miglior tritolo. Nella scena del porto Arnold imbraccia due di questi fuciloni e immaginate cosa riesce a combinare. Il film è un inno alle esplosioni, ve ne sono di tutti i tipi: autobombe, bombe a mano, fughe di gas e poi c'è il fucilone che da solo vale una batteria missilistica. Non mancano i luoghi comuni sugli italiani mafiosetti di mezza tacca.
    Un ultimo cenno merita il finale. Mente sembra che il film si risollevi proponendo un finale a sorpresa, il tutto ricade nella banalità quando la spalla di Arnold (un ex mafioso italiano) lascia l'auto con i cattivi sui binari del treno, proprio mentre un convoglio si avvicina con inevitabili conseguenze. Dopo il disastro la testimone chiede ad Arnold: "Ma cos'è successo?" e lui "Hanno preso un treno". Stupendo. In definitiva, secondo ma tre Chuck Norris se li merita alla grande.
     
    .
  2. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Ehm , non vorrei che uno speciale su Governatore della California ci possa creare problemi politici...
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Infatti, io alle elezioni per il governatore della California ho votato Gary Coleman, anche se ero indeciso tra lui, Mary Carey e Larry Flint, per cui non accetterei mai uno speciale su Schwarzy.

    Edited by Jimmy Matthews - 30/4/2006, 19:46
     
    .
  4. Mattexx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 22/4/2006, 16:18)
    Ehm , non vorrei che uno speciale su Governatore della California ci possa creare problemi politici...

    Gia'! e poi francamente i film di swarzy saranno farciti di boiate pero' da qui d definirli filmbrutti.......hanno fatto epoca! io ci sono cresciuto!!
     
    .
  5. birillone
     
    .

    User deleted


    Macchè problemi politici, secondo me lui apprezza, andate su www.ca.gov e potrete contattarlo. Per gli altri, la mia intenzione non è quella di aprire uno special su Arnold, bensì di fare una recensione di questo film. Mi rendo conto che Arnold è un attore molto più versatile di Chuck Norris (grazie a Dio) e ha recitato in film belli (Conan, Terminator, Predator), carini (True Lies, I gemelli, Implacabile) e brutti (Last action hero e l'altro in cui deve comprare il giocattolo per il bambino) per cui sarebbe ingiusto dedicargli uno special. Il titolo "Arnold: perchè no?!" si riferisce al fatto che tra i filmbrutti recensiti non ce ne sia neanche uno di Arnold. Questo, a parer mio, è filmbruttabile: come idea è indietro di almeno dieci anni, è piatto, pieno di cretinate ed ha una trama debole, insomma, non sarà un Megaforce ma un pensiero lo merita.
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    C'e sempre "Ercole a New York" , interpretato da Arnold prima di diventare famoso! :lol:
    Lo vidi anni fa e ne ho dei ricordi abbastanza appannati tranne il fatto che era un trashone da paura.
    Questa e' la trama:
    http://www.cinematografo.it/pls/cinematogr...irect?sch=16964

    Qualcun'altro lo ha visto?



    Edited by Raminchia - 22/4/2006, 21:17
     
    .
  7. birillone
     
    .

    User deleted


    Bravo Raminchia! Ecco un film di Arnold che ha fatto epoca!
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ne ho visto solo qualche scena, purtroppo lo mandarono in tv a tradimento, non c'era sul palinsesto.
     
    .
  9. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Cavoli sembra la trama di Alex l'Ariete!!!! Io questo filmazzo del possente Cimmero non l'ho visto... però la trashosità del fucilone ad impulsi potrebbe indurmi a proporre allo staff la nuova linea editoriale visionando qualche abominio del nerboruto Mister Universo...



    Cavoli sembra la trama di Alex l'Ariete!!!! Io questo filmazzo del possente Cimmero non l'ho visto... però la trashosità del fucilone ad impulsi potrebbe indurmi a proporre allo staff la nuova linea editoriale visionando qualche abominio del nerboruto Mister Universo...

     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 22/4/2006, 21:14)
    C'e sempre "Ercole a New York" , interpretato da Arnold prima di diventare famoso! :lol:
    Lo vidi anni fa e ne ho dei ricordi abbastanza appannati tranne il fatto che era un trashone da paura.
    Questa e' la trama:
    http://www.cinematografo.it/pls/cinematogr...irect?sch=16964

    Qualcun'altro lo ha visto?

    Me lo ricordo!
    Veramente una merda di film!
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ho visto gli ultimi 20 minuti: il solito ciclostilato di fantascienza difensivista a stelle e striscie. Comunque la battuta finale è eccezionale!!
     
    .
  12. Mattexx
     
    .

    User deleted


    Ercole a new york va recuperato assolutamente!
     
    .
  13. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Ragazzi a proposito di Schwarzy: nel film Demolition Man, con il vecchio Silvester Stallone, c'è una profezia: Schwarzy è diventato presidente degli stati uniti... non hanno proprio azzeccato, però ci sono andati vicini (lo stesso Stallone nel film si stupisce non poco di questa notizia)
     
    .
  14. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TotalDestination @ 24/4/2006, 17:08)
    Ragazzi a proposito di Schwarzy: nel film Demolition Man, con il vecchio Silvester Stallone, c'è una profezia: Schwarzy è diventato presidente degli stati uniti... non hanno proprio azzeccato, però ci sono andati vicini (lo stesso Stallone nel film si stupisce non poco di questa notizia)

    In effetti!

    Mi ricorda il dottor Brown in ritorno al futuro quando gli dicono che il presidente degli anni '80 è Ronnie Reagan... :o: :lol:
     
    .
  15. Memnone
     
    .

    User deleted


    negli states pensate che stanno cambiando la legge. Infatti si può diventare presidente solo se si è NATI nel paese (da genitori usa ovviamente) ma più di qualcuno sta lottando per cambiare le legge (per la cronaca ho votato per Arnold quello del telefilm)
     
    .
39 replies since 22/4/2006, 11:07   500 views
  Share  
.