Repo Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeepLurker
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. E' il mio primo post... Probabilmente segnalerò un film già visto e discusso.... comunque ci tenevo a sentire qualche parere sul notevole "Repo Man" del 1984 con un giovanissimo Emilio Estevez...

    Genere difficilmente classificabile: fantascientifico?

    Giovane punk picchia il collega di lavoro al supermercato e si licenzia. Si abbandona alla disperazione dopo aver scoperto che i genitori hanno donato i soldi tenuti da parte per il college ad una setta di televangelisti. Vagando per le strade incontra un navigato repoman (in pratica quelli che vanno a recuperare le auto sottoposte a sequestro giudiziario) che lo inizia alla filosofia e all'arte di questo entusiasmante lavoro il cui significato storico e sociale solo in pochi sono in grado di comprendere pienamente. Segue un trama completamente surreale in cui si osserva il suddetto competere con improbabili malfattori locali, repoman rivali con i quali dovrà combattere per il controllo delle auto rubate, agenti governativi e scienziati alla ricerca di un manufatto alieno (contenuto nel bagagliaio di un auto) il cui vero significato viene compreso solo dal più visionario dei repoman che intravvede dietro a tutto la cospirazione del governo per celare l'esistenza degli alieni....

    Notevole, a mio parere, per i dialoghi assolutamente surreali e la trama assolutamente priva di un evoluzione logica...

    Cosa ne pensate?

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Repo Man! lo avevo in VHS e nn lo trovo piuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!
    Ma era trash oltre ogni dire :D
    Grande DeepLurker :lol:
     
    .
  3. DeepLurker
     
    .

    User deleted


    L'hanno passato su Sky un paio di mesi fa....
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto DeepLurker, e grazie della segnalazione!
     
    .
  5. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Come direbbe Ricky:

    SPOILER (click to view)
    UEPPA!!!


    Repo Man merita di Essere uno [S]cult, tutto è Voluto ed è Meravigliosamente Strambo e riuscito...

    E' uno dei miei Film Preferiti in Assoluto! L'ho Anche Comprato un Anno e Mezzo fa in DVD a 4,90 Euro!

    Impagabile!
     
    .
4 replies since 20/7/2009, 20:13   180 views
  Share  
.